Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: telo microperforato

Dunque mi ha risposto sull'email chiedendo 250$ solo per la spedizione del telo...so matti !!
    "https://metropolisht.webnode.it"

250$!!!!!

Ahahahahahahahahah!!!!!

Va bene, ho capito, come al solito devo andare a cercare qualcosa nel professionale perché come sempre nell' "home" vogliono vendere carciofi per diamanti. Ed è una cosa che non tollero.

Che tristezza però, funziona sempre così.

Una spedizione di un rotolo via spedizione economica potrà costare... 50 dollari?

Ciao
    A

Tony grandi e convenienti nuove !!!

Dopo le mie e-mail di moral suasion ecco i risultati:

Good News! I spoke with the local post office and we can now ship to International for real good prices

Here is the shipping price for 5 Yards of SmX Screen material below...

Italy
    Economy (Surface) Parcel Post: 4 - 6 weeks $36.00
    Airmail Parcel Post: 4 - 10 days $79.30
    Global Express Mail: 3 - 5 days $94.00

Thanks
    Ruben

Quindi se sei disposto, possiamo organizzare una spedizione co-buy e vediamo di risparmiare anche per il telo, che ne dici ??

Aspetto tue notizie, ciao.

Ecco, mi pareva... 250€ con UPS, certo via ground è un po' rischioso ma insomma...

Io prima voglio vedere questo telo, non riesco ancora ad avere notizie...

Sono un po' riluttante, ogni volta che ho comperato da persone che ci mettono una vita a risponderti se poi hai problemi... ci mettono una vita a risolverteli, oppure non ti considerano proprio.

Comunque manteniamoci in contatto, io non ho fretta.

Ciao
    A

Sono riuscito ad averne un campione.

Lo proverò presto sul mio Harkness Hall. Così a occhio però è meno "bianco" del mio...

Ciao
    A

In attesa di trovare il modo di attaccare l'SMX senza usare lo scotch sul mio schermo, ho fatto una rapida prova, finché l'SMX è caduto sul pavimento!

Ebbene: il mio HH è più bianco dell'SMX. L'SMX è lievemente giallastro, ma appena appena.

Il fatto è che le sue maglie, le perforazioni, non possono essere assolutamente notate già da due passi di distanza. Dalla distanza di visione è come un normale schermo non forato. Però non vorrei che il fatto di avere uno schermo bianco (e non un fondo nero) dietro possa aver falsato la prova. Metterò un foglio nero dietro e riproverò, dopo aver capito come fare la prova senza rovinare il mio HH!

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    In attesa di trovare il modo di attaccare l'SMX senza usare lo scotch sul mio schermo, ho fatto una rapida prova, finché l'SMX è caduto sul pavimento!

Ebbene: il mio HH è più bianco dell'SMX. L'SMX è lievemente giallastro, ma appena appena.

..........................Metterò un foglio nero dietro e riproverò, dopo aver capito come fare la prova senza rovinare il mio HH!

Ciao
    A
    Tony secondo me è solo quello spezzone un poco ingiallito, in quanto ne ho 5 yarde a casa che aspettano di essere montate e ti assicuro che sono più bianche dell'attuale telo ADEO che avevo montato...per le microperforazioni non ho parole, in quanto non esistono...infatti il principio è quello del tessuto a telaio...il tutto è una maglia, ed è così che viene realizzato...

fammi sapere con la trasparenza....ciauz

Se mandano campioni ingialliti sono fessi!

Guarda, non voglio passare per sborone, ma il telo che ho io è della Harkness Hall, è l'azienda leader del mondo per teli CINEMA.

La differenza, come ho detto, è minimale, ma alla fine è il solito discorso: un telo HH di 2,5m costa 50 euro, un telo "noilifacciamomeglioappostaperHD" costa 5000 euro.

Se la HH avesse dei teli con perforazioni più fitte e minori non avrei dubbi.

Dopo provo con un cartoncino nero dietro.

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Se mandano campioni ingialliti sono fessi!

Guarda, non voglio passare per sborone, ma il telo che ho io è della Harkness Hall, è l'azienda leader del mondo per teli CINEMA.

..............Dopo provo con un cartoncino nero dietro.

Ciao
    A
    Ma guarda che mica li faccio e li vendo io quelli SMX ...spero siano buoni visto che l'ho già acquistato...

Dunque,

Ho provato con il cartoncino e un amico che me lo teneva.
    Le perforazioni NON si vedono e questo è già un bel passo avanti.

I colori sono pressoché uguali.

Però il tutto è decisamente più scuro. Non di chissà quanto ma si nota.
    Calcolando che il mio HH è uno schermo a guadagno 1.0 e che SMX dichiara 1.16 vi fa ancora una volta capire quanto ami la roba professionale!

Lo schermo comunque lo cambierei al passaggio all'HD, perché non avrebbe senso vedere le perforazioni, per quanto poco, con un 1080p!

Spero per quel tempo che i proiettori saranno più luminosi di quello che mi servirà!

Ciao
    Antonio

Ecco le prove.

Forse la minore luminosità è data dalla maggiore densità di fori. Ad ogni modo non è un enorme problema, a patto di avere un proiettore ben luminoso.

Lo schermo dietro è un Harkness Hall Matt white guadagno 1. I fori sono 0,5mm secondo le specifiche.

La griglia dell'SMX comincia a sparire intorno ai 2m, direi che a 2m 40cm è difficilmente individuabile. I fori del mio HH invece son sempre lì...

Direi che è un ottimo schermo (non so per il suono) probabilmente quando passerò ad HD lo prenderò.

Ciao
    A

SMX non vende più il telo da solo, ma assieme ai frame.

Un telo 2.35 come voglio io costa 4000 e rotti dollari più 600 dollari di spedizione.

Porco cane, possibile che non ci siano alternative più economiche?

L'SMX ricordo fosse un telo bianco da sdraio (lo lessi sul sito SMX), voglio provare a sentire qualche industria plastica che ho nei paraggi perché ho seri dubbi che abbiano fatto tutto quel lavoro che dicono sull'individuare il corretto "bianco".

Vorrei cambiare il mio HH perché ha i fori troppo grandi. Avevo un campione della Euroscreen (mi pare) di Udine ma era troppo grigiastro, però i fori erano più fitti e piccoli.

Qualcuno sa aiutarmi? Avrei dovuto prendere l'SMX mesi fa quando lo vendevano anche solo telo...

Ciao
    A

Ahi ahi...

Non hai letto il mio thread sul cobretti-theater....

Lo stesso materiale lo vende Seymour AV:

http://www.seymourav.com/

Puoi leggere i miei thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88286

e

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90087

Chiedi pure per qualsiasi info...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati