|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema "Logistico" per il retro di un sistema HT
-
11-02-2007, 16:41 #1
Problema "Logistico" per il retro di un sistema HT
Vi pongo il mio caso "umano" di un neo appassionato di HT..
Premessa
Abito in un appartemento open-space (quindi senza delle vere e proprie stanze..ma solo degli ambienti), il soffitto di questo appartamento è molto alto (è un mansardato dove il punto più basso è 2.00 mt ed il punto più alto è 5.00 mt).
Nel creare l'ambiente anteriore non ho avuto grandi difficoltà..diversi ascolti e suggerimenti nei vari negozi specializzati mi hanno portato a fare le scelte descritte in firma..
il problema è sorto nel posteriore..non riesco a capire come far arrivare i cavi di potenza alle casse (l'intenzione è quella di prendere altre due DM 603 s3 o al limite delle 602.5 s3 ed in un futuro prossimo altre due 602 s3 per ricreare un ambiente 7.1) visto che la distanza da coprire è circa 20-25 mt..
Non vorrei avere cavi a vista..per ora le uniche soluzioni che mi sono state proposte sono delle canalette bianche appena sopra il battiscopa oppure far passare i cavi nei corrugati delle prese..tenete presente che vorrei passare dei cavi quadripolari..
Chiedo consiglio a voi tutti che sicuramente siete più esperti nel settore e magari avete avuto problemi simili nella costruzione dei vostri HT (ho visto diverse foto dei vostri sistemi..complimenti a tutti..)
GrazieThe Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
11-02-2007, 17:47 #2
esistono delle piattine dallo spessore di 0,3 mm larghe 5 cm circa e vengono incollate al muro e poi dipinte dello stesso colore dalle parete cosi con il spessore della vernice diventano assolutamente invisibili..
ora non ho foto e non so chi le distribuisca ma ho sentito che le hanno viste anche in giro a centri commerciali quindi non sono cosi' irreperibili...
-
11-02-2007, 18:23 #3
si forse ho visto quel cavo che suggerisci al mw..però c'è solo dipolare..ed ha dei costi proibitivi..credo fosse sui 120 € al metro..che diventerebbero 240 se si volesse emulare un dipolare..(e visto che teoricamente seguendo le pareti me ne servirebbero circa 20 mt x 4 "fili"(due per cassa) x 120 euro =
supererei di troppe volte il costo delle casse..e non potrei mai arrivare a prendere le altre due per l'eventuale 7.1)
tolta la questione economica non l'ho mai potuto sentire in "azione"..tu cosa ne pensi della qualità di suddetto cavo?The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..