aiutatemi a disporre i miei diffusori!!!!
2012-08-24%2015_06_52-1.jpg
Questa è l'immagine della mia sala dove ho il mio impianto ht, come potete vedere il divano non è proprio posizionato al centro, cioè il centro del divano non combacia con il centro della tv come in teoria dovrebbe essere, questo perchè il divano si trova in una posizione obbligata tra una colonna ed un muro....il mobile tv quindi si trova spostato piu sulla sinistra e di conseguenza anche i difffusori non formano un triangolo equilatero ma li ho dovuti spostare verso il punto di ascolto, quindi il front sinistro come da foto punta verso il centro del divano mentre il front destro risulta quasi dritto perchè non posso portarlo più a destra (vedi scale che portano al piano inferiore della casa) formando un triangolo rettangolo diciamo.....mi chiedo se questo può creare problemi nella resa audio......
Altro problema ma che penso di risolvere è il surround sinistro che è sempre troppo vicino al punto di ascolto rispetto al surround destro, questo sempre perchè il punto di ascolto non è mai al centro del divano ma molto piu spostato a sinistra per far si di trovarmi davanti all tv ed al centrale (a giorni penso di spostare il surround sinistro più a sinistra cosi di allontanarlo un pò dal punto di ascolto)....
Spero di essere stato chiaro....sono graditi suggerimenti......
VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10