|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: *** Gray Wolf II - Thread Ufficiale ***
-
01-02-2007, 13:28 #1
*** Gray Wolf II - Thread Ufficiale ***
Apro questo thread per offrire un'altra opportunità di scelta a chi ha in mente di acquistare un telo grigio per il proprio vpr.;
alternative al presente possono essere il telo Peroni, il telo Adeo, per l'autocostruzione, oppure gli schermi Maxivideo, (pulsante cerca).
Qualche link sul prodotto per iniziare:
caratteristiche
Qualche descrizione
Cosa ne dicono in Av forum
Il telo in prova è un 92" bordato a molla con un vpr. Epson tw 700 posizionato a circa ml. 6,00; nessuno schermo precedente per poter fare dei raffronti (proiettavo su di un parete bianca con un leggero accenno verso l'ocra).
Prime impressioni: ero un po' timoroso da un guadagno così alto, ma per il
momento sembra non incidere più di tanto; il liivello del nero è decisamente migliorato ed anche in tridimensionalità dell'immagine ci sono
miglioramenti.
Pressato dalle richieste ho eseguito una prova nella semioscurità, dico subito che non fa miracoli, ma il maggiore contrasto permette una
maggiore godibilità, l'optimum resta comunque la stanza buia.
Visto il tempo limitato della prova se cercate appprofondimenti potrete trovarli nei link che ho postato all'inizio.
Un grazie a Cesano, ed agli altri utenti che mi hanno messo sulla strada del "griso".
Nei prossimi giorni appena posso proseguo con i test.
Buona giornata UkeUltima modifica di uke; 05-02-2007 alle 18:05
-
01-02-2007, 13:39 #2
Scusami, ma perchè "gray WolfII" ?
non capisco....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-02-2007, 13:43 #3
Prova a dare un'occhio al secondo link che ho indicato.
Ciao Uke
-
01-02-2007, 15:32 #4
Originariamente scritto da uke
Forse Cesano avrà qualcosa da ridire
-
06-02-2007, 08:39 #5
Aggiornamenti:
Prima di tutto un accorgimento, nel caso di fissaggio dello schermo a parete è bene fissarlo e non semplicemente appoggiralo, (per fortuna avevo messo una sicurezza), in ogni modo una fettuccia per aprirlo e chiuderlo dolcemente è la soluzione ideale.
Lo schermo si presenta grigio, moderatamente scuro, il che lascia perplessi, di primo acchito, sulla sua effettiva funzionalità.
La colorimetria, in special modo gli incarnati, risulta essere un poco virata rispetto alla proiezione su parete bianca, e presumo anche rispetto ad uno schermo tradzionale.
Una caratteristica che mi ha colpito è la differente resa a seconda dell’angolo di visione; con la mia catena il limite di godibilità è di tre o quattro sedute poste in asse allo schermo ad una distanza di circa ml 4,50.
Ieri sera sono finalmente riuscito a calibrarlo (parola grossa!), ad ottimizzarlo occhiometricamente con il fido Dvd test del Merighi.
Effetti spot: se per effetto spot si intende riflessioni indesiderate di luce, non ne ho notati, altrimenti qualche buon anima del forum magari mi da qualche nozione in più sul termine.
In conclusione, se si è alla ricerca di uno schermo che dia una maggiore tridimensionalità alla scena ed un miglioramento sui neri, scendendo leggermente a patti per quanto riguarda i colori, il Gray Wolf può essere un interessante alternativa.
Le prove sono state eseguite con la lampada in ecomode (teatro2) in sala buia, con maggiore di luce dal proiettore si comporta discretamente anche in penombra, ma vanno a farsi benedire anche le regolazioni precedenti.
Prossimi aggiornamenti: mascheratura per il formato 2.35:1.