|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: ingresso HT by amrvf
-
25-01-2007, 15:31 #1
Advanced Member
ingresso HT by amrvf
Ho letto dopo che nella sezione Installazioni audio & home theater non si possono inserire commenti,
questo è il link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67423
l'ambiente è in pratica il cuore della casa, fa da ingresso/disimpegno per tutte le altre stanze, oltre a fungere ambiente di rappresentanza.
il diktat WAf è stato tassativo, dalle 21, però, gli altri componenti della famiglia si ritirano nella zona notte, discretamente isolata, e questo diventa il mio regno. consigli, suggerimenti etc, se volete, potete inserirli qui.Ultima modifica di amrvf; 25-01-2007 alle 15:44
-
25-01-2007, 15:42 #2
Innanzitutto ti faccio i complimenti per essere
riusciuto a fare tutto con il Livello di Waf livello 9.5 su 10
che ti ritrovi.
Ma la libreria è tua? Non per essere polemico ma non capisco
le manie di far vedere libri, libri, libri e riviste nei mobili e nella
maggior parte dei casi non si sa mai che libri sono, mentre invece
l'elettroniche devono essere nascoste perchè stanno male.
Magari non è il tuo caso ma nella maggior parte dei casi....
ciao e ancora complimenti.....
-
25-01-2007, 16:02 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da samphei498
Era però un compromesso audio/video. La separazione attuale dei due impianti ha reso entrambe le utilizzazioni più piacevoli.
Originariamente scritto da samphei498
Ultima modifica di amrvf; 25-01-2007 alle 17:56
-
25-01-2007, 17:01 #4
Originariamente scritto da amrvf
Complimenti, comunque.Sono tornato bambino.
-
25-01-2007, 17:03 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da nemo30
-
25-01-2007, 21:08 #6iaiopasq Guest
...sei un santo...
e devi essere molto innamorato per sopportare tutto questo...
Un eroe.
Certo, chiunque potrebbe dire che un HT così è castrato,
e pure l'impianto audio...
...ma meglio l'impianto castrato che il proprietario
E se ti accontenti, godi!
-
25-01-2007, 22:21 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da iaiopasq
i cross over sono stati ottimizzati per ottenere un suono piacevole nonostante il posizionamento non convenzionale dei diffusori. La distanza dei centri di emissione degli altoparlanti (circa 2,60) dalla mezzeria orizzontale dell'immagine (che sta a circa 1,80) è inferiore a quella che avrei posizionando i diffusori ai canonici 70/80 cm da terra, inoltre L-C-R sono tutti alla stessa altezza, cosa che non sempre vedo rispettata in giro; il piano sguardo emissione è inclinato e i diffusori surround giacciono su questo piano. In fondo la vita è tutta un compromesso, considerando che è un appartamento in condominio già così posso superare abbondantemente i limiti di buon vicinato. I diffusori ancorati al tetto molto vicino ale travi (sto all'ultimo piano e sopra di me c'è solo l'intercapedine sottotetto) mi aiutano a trasmettere meno le vibrazioni e l'audio delle mie visioni serali agli altri condomini pur mantenendo un livello audio decisamente coinvolgente.
Premetto che ascolto all'80% in cuffia, ma quei piccoli mònitor attivi sono estremamente particolari, sono progettati infatti per funzionare anche addossati ad una parete, hanno un apposito switch che adegua la risposta sui bassi a tale utilizzo. Inizialmente avevo qualche perplessità sull'emissione di un tweeter a compressione, rifasato e caricato a tromba dalla membrana del woofer, ma posso assicurarti che l'emissione del dual concentric tannoy anche se leggermente caratterizzato sulle voci è molto particolare ed ha una personalità tutta sua. Dopo i primissimi ascolti avevo pensato di alleggerire con un filtro passivo la zona dell'incrocio tra wf e tw, ma dopo un po' mi sono innamorato di questa sua caratteristica, della sua resa ma sopratutto della coerenza di emissione. Strumentalmente ha una emissione molto piatta. Quando presente nell'incisione il soundstage c'è tutto ed è molto credibile, espanso sia in altezza che in profondità (molto oltre i limiti fisici della stanza) con un fuoco sui vari strumenti molto preciso. Penso che se in futuro potrò destinare (in una nuova casa non in condominio) un ambiente esclusivamente all'HT probabilmente realizzerò un sistema di altoparlanti con midtw a tromba e midwf ad alta efficienza, oltre all'immancabile sub questa volta con altoparlanti almeno da 38.
Approposito, l'impianto è predisposto per mutuare il diffusore sinistro audio come surround back dell'impianto AV prelevando la relativa uscita pre dal marantz, solo che al momento ho il canale surround back impegnato con i body shacker.Ultima modifica di amrvf; 25-02-2007 alle 15:26
-
01-03-2007, 22:02 #8
Advanced Member
Oggi nuovi arrivi!!!
Ampli dedicato per body-shacker e nuovi diffusori surround.
Foto e dettagli qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...335#post820335