|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TV e SintoAmpli collegamenti videocomposito
-
13-01-2007, 11:25 #1
Member
TV e SintoAmpli collegamenti videocomposito
Salve a tutti, ho un problema, ho appena acquistato un Sinto/Amplificatore Sony STR-DA1200ES e vorrei collegarlo al televisore (CRT) dotato di presa scart tramite un cavo SCART_VIDEOCOMPONENT.
Ma non riesco a visualizzare niente..
Credete il problema sia dovuto alla scart della TV?
La tv è una White westingause 30" flat di un pò di anni fà..
P.S. Avrei bisogno del composito perchè l'ampli in questione non permette di collegare periferiche tramite il component e visualizzarle su tv tramite S-VHS o SCARTUltima modifica di goku683; 13-01-2007 alle 11:29
-
14-01-2007, 14:43 #2
Ciao Goku683,
benvenuto sul forum.
Non e' chiarissimo quello che dici: prima cosa, che sorgenti hai collegato al sintoampli e in quale modo?
Seconda cosa: parli di composito e di un cavo SCART/Component, il composito porta il segnale video su un unico cavo mentre il Component su tre cavi distinti, parliamo della stessa cosa?
Dovresti essere un po' piu' preciso.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
15-01-2007, 15:50 #3
Member
scart-composite
scusami non sono molto pratico, riepilogo e cerco di essere più chiaro.
collegato al sinto_ampli lettore DVD con cavo component (quello a tre fili blu,verde e rosso), collegato al sinto_ampli il dvd recorder con cavo component (quello a tre fili blu,verde e rosso), collegato al sinto_ampli la tv con un cavo scart-component ( da un lato c'è la scart che và vicino alla tv e dall'altro i connettori rosso-verde-blu collegati al sinto-ampli).
Il problema è che nella tv non si vede niente.
Se invece faccio tutti i collagamenti in s-vhs funziona tutto bene...
Può essere un problema di cavi o magari è la mia tv che non supporta l'ingresso di segnali tramite il cavo scart-component?
-
15-01-2007, 15:54 #4
collega il lettore dvd direttamente al tv via scart. se la scart non dovesse supportare l's-video, collega anche l's-video.
poi, da lettore dvd selezioni prima RGB e poi s-video, usa la connessione che da' un risultato visivo migliore.
verso il sintoampli, dal lettore, vai unicamente con l'audio (coassiale elettrico o ottico, a tua scelta).
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
15-01-2007, 16:04 #5
Originariamente scritto da goku683
In alternativa vedi se il tuo sintoA. invece può uscire dal component anche con segnale RGBs ... in questo caso avrai bisogno di collegare oltre ai tre cavi verde-rosso-blu del component anche il giallo (composito) per il sinconismo del segnale RGB ...
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
16-01-2007, 16:15 #6
Member
Vi ringrazio per la collaborazione e l'aiuto.
Alla fine dopo varie prove sono giunto alla conclusione che la scart della mia tv non accetta in ingresso segnali component.
Posso utilizzarla solo come RGB o S-VHS.
Collegando direttamente DVD e Decoder SKY DD5.1 uno tramite SCART e uno tramite S-VHS ho una discreta qualità video, nessun problema per l'audio che collego direttamente all'ampli.
L'unico problema che rimane è l'impossibilità di collegare al sinto-ampli in "component" DVD, DVD-Recording etc.. in quanto il Sony STR-DA1200ES non permette di downsampling (credo si dica così) delle sorgenti in ingresso rispetto a quelle in uscita...