|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli x impianto ht
-
31-12-2006, 18:26 #1
Consigli x impianto ht
Questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione x salutare tutti,farvi i complimenti xchè siete (quasi) tutti molto preparati e chiedervi alcuni consigli dato che sono un "principiante"
Ho intenzione di realizzare un nuovo sistema home theatre in una stanza 4,5 x 6 m.
Inizialmente ero partito con l'idea di mettere un sistema bose lifestyle 38 ma poi leggendo questi e altri forum e andando in alcuni negozi a fare alcuni ascolti mi sono convito a sostituirlo con il sintoamp. marantz sr7001 e casse chario piccolo star. Pensate che questa possa essere una buona soluzione? o consigliate altre scelte?
Per il tv sono indeciso tra il sony 40x2000 che è full hd e il samsung m91 a led che però nn è full hd;considerando che lo utilizzerò principalmente per guardare film in hd e sky quale mi consigliate?Ho letto che sony verso marzo lancia i nuovi modelli, conviene aspettare fino ad allora?
Grazie
-
03-01-2007, 10:31 #2
Operatore
l'abbinamento da te indicato è valido e personalmente mi piace, ma andrei cmq ad ascoltarlo dal vivo: di alternative ce ne sono parecchie su quella fascia di prezzo.
Per quanto riguarda la TV, se l'HD è fondamentale ti consiglierei lo Sharp 42XD1E
-
03-01-2007, 10:50 #3
Prendi il Sony ad occhi chiusi, ma ti consiglio cmq di aspettare il prox anno per i full HD, quando usciranno i modelli con Hdmi 1.3 e 1080p 24fps.
-
03-01-2007, 13:55 #4
Ringrazio entrambi x l' aiuto.
In questi giorni ho approfittato del tempo libero x leggere alcuni giornali e fare il giro di qualche negozio.
Per quanto riguarda il televisore ho visto il samsung m91 e wowmi ha davvero colpito sopratutto x la gamma cromatica(stavano facendo vedere un documentario dove c'erano delle fragole dovevate vedere che rosso sembravano proprio reali), era vicino ad un samsung 40f71 ma non c'era gara secondo me, ho visto anche lo sharp anche lui xò nn mi è piaciuto molto,magari devo cambiare occhiali
,del sony 40x2000 neanche traccia come x casse e sintoamplificatore mi toccherà andare a torino.
C'è però da dire che i televisori erano collegati via component e stavano trasmettendo sky"normale" quindi come ho letto sul forum e anche su af digitale lo sharp nn va molto bene in queste condizioni aspetto a vederlo in hd prima di dare giudizi.
Vi farò sapere ulteriori sviluppi sulle mie ricerche.
A un altra cosa ho letto su digital video che per vedere la differenza tra un full hd e un hd ready da 42" la distanza dal televisore nn deve superare i 2,5 m (io avevo intenzione di mettere il sofa a 2,8 m come al solito avevo già sbagliato tutto) vorrei sapere cosa ne pensano i possessori di panneli full hd.
ciauz
-
03-01-2007, 15:38 #5
Operatore
I samsung hanno colori molto vivi e saturi e ovvio che con i filmati dimostrativi (parli appunto del "rosso delle fragole", mai ci fu esempio più azzeccato!) e con i cartoni animati il risultato è notevole. Però altre scene, come ad esempio i volti delle persone perdono di naturalezza.
De gustibus, come sempre...
-
04-01-2007, 18:08 #6
Member
Esistono dei grafici che ti possono chiarire le idee.
In base ai pollice del TV e alla distanza il grafico ti dice se ha senso o meno il full HD.
Domani ti scrivo il link del grafico.
A memoria da circa 3 metri per andare ad apprezzare un full HD dovevi andare sopra il 50 pollici.
-
04-01-2007, 22:24 #7
Operatore
Originariamente scritto da Artista76