|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sistema Ht da definire ...manca poco tempo... ;)
-
20-12-2006, 20:20 #1
Junior Member
sistema Ht da definire ...manca poco tempo... ;)
allora sono agli sgoccioli ho deciso quasi tutto voglio qualche opinione...
partiamo con le mie necessità....
1) 2 stanze attigue...cavi passati ...ma non collegate tra loro...insomma due sistemi indipendenti (furbata del vecchio proprietario...:angry [Smile] ...va beh...le chiamerò Zona 1 e Zona 2....(ma potrei anche chimarle una patata e una cipolla [umh] )
entrambe le zone devono avere casse da parete (ergo piccole)
2) zona 1: sala Home Thatre 4 mt x4 mt. VPR Panasonic PT AX 100 (già ordinato), Onkyo TX-SR804E, casse B&W Mini Theatre Sysstem 20 (ordinate), schermo motorizzato pratik 200x200
manca il lettore dvd i dubbi sono a) forse mi viene trovato un denon 2910 (demo) a 500 € e rotti, oppure (salendo)il b) 2930, o c) un 3910 di magazzino...oppure a risparmio un onkyo 504 E...PERCHé i DUBBI? allora premesso che il budget totale massimo per le due zone è 7000 €.....ciò che risparmio lì lo spendo là etc.... allora nella zona 1 il lettore dovrà fungere da sorgente unicamente per il VPR di cui sopra (ris. 720 p), non servirà per ascolto musicale...non dovrà essere sorgente per apparecchi full HD...per cui che dite basta un 2910....sono aperto a considerazioni
3) zona 2....(6 mt. x 5,50 mt.) ho 4 cavi passati nei muri verrà messo un televisore...tra un po' ...probabilmente Hd...ma non rientra in questo budget....la funzione delle casse sarà prevaentemente da musichetta (ma all'occorronza, se posso,il futuro tel verrà attaccato.... magari per un film) da sottofondo (insomma casse da parete) mi devo accontentare di un audio decente...pensavo ad un onkyo 9211(ampli stereo) con 4 B&W del sistema di cui sopra.... ma rimango con il problema dei bassi...prendo un sub?... e come gli mando il segnale? sono aperto a consigli.....grazie...pensavo forse un onkyo A933 (ampli integrato) che l'uscita subw....
grazie a chi vorrà rispondermi...e gli altri ...che peste vi colga!!!!Ultima modifica di stoico; 20-12-2006 alle 22:36
-
21-12-2006, 08:54 #2
Non conosco il motivo del perchè tu voglia avere 2 salette con alcune funzioni doppie, ma il buon senso mi induce a consigliarti che forse sarebbe utile investire i famosi 7000 euro in una sola saletta, io sceglierei quella più grande, per creare un HT di qualità. Questo è quello che farei io, ma ovviamente sta a te scegliere
Al massimo, in deroga a quello che ho detto sopra, se proprio desideri 2 salette così come le vuoi tu, investi tutto in quella più grande, e con il tempo ti fai anche quella più piccola.Martino
-
21-12-2006, 08:57 #3
Junior Member
....come ti capisco...
il dubbio è più che lecito... e la risposta una
fili già passati che escono dai muri....e necessità di montare casse per musica (necessità della mia dolce metà) ..tutto lì....fosse per me avrei murato tutto.... (dolce metà compresa)
-
21-12-2006, 10:23 #4
Originariamente scritto da stoico
Martino
-
22-12-2006, 14:06 #5
Junior Member
....sì bello.....
ma quale lettore dvd?