|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Mobile x elettroniche
-
13-05-2003, 16:35 #16
Il sub mettilo dove vuoi anche in lavatrice, se suona bene, l'importante che non sia lo stesso mobile dove tieni le elettroniche!
-
13-05-2003, 16:56 #17
Per quale motivo?
-
13-05-2003, 17:23 #18
Perchè soprattutto i lettori CD, DVD hanno organi meccanici estremamente delicati e precisi, che le vibrazioni del sub potrebbero col tempo portare fuori taratura o danneggiare.
-
13-05-2003, 17:29 #19
Grazie per la dritta!
Adesso dove cacchio lo metto il subwoofer?!!
E chi lo dice a mia moglie che deve avere tra i piedi un'altro trabicolo!
-
13-05-2003, 17:39 #20
Prendine un paio da automobile e mettili sotto il divano, senti che basso
-
21-05-2003, 16:42 #21
Senior Member
carbo ha scritto:
Grazie per la dritta!
Adesso dove cacchio lo metto il subwoofer?!!
E chi lo dice a mia moglie che deve avere tra i piedi un'altro trabicolo!
bhe se non è enorme lo sposti ogni volta sulla posizione giusta e poi lo riponi...
figurati che a me volevano farmi fare la stessa cosa con le casse da pavimento....facendo un po' lo gnorri l'ho spuntata
-
21-05-2003, 16:59 #22
ma il subwoofer ha un particolare posizionamento come il centrale o i frontali o si può mettere in qualsiasi posto(dietro lo spettatore, accanto sotto, sopra,...???)
-
21-05-2003, 17:08 #23
Senior Member
tramite l'inversione di fase lo puoi mettere anche dietro, non certo sopra, comunque la sua posizione esatta ( nel senso che 10 cm non ti cambiano la vita) non è critica come inceve per le altre casse, ecco perchè lo puoi spostare ogni volta.
io prefersico tenerlo davanti un po' vicino alla cassa destra con una leggera inclinazione verso il centro anche perchè mi manda un po' di bassi irraggiungibili per il mio centrale, secondo me la cosa fondamentale è trovare la posizione dove si sente bene e non ci sono rumoracci di contorno e risonanze, e poi spostarlo ogni volta.
-
21-05-2003, 17:12 #24
Senior Member
tramite l'inversione di fase lo puoi mettere anche dietro, non certo sopra, comunque la sua posizione esatta ( nel senso che 10 cm non ti cambiano la vita) non è critica come inceve per le altre casse, ecco perchè lo puoi spostare ogni volta.
io prefersico tenerlo davanti un po' vicino alla cassa destra con una leggera inclinazione verso il centro anche perchè mi manda un po' di bassi irraggiungibili per il mio centrale, secondo me la cosa fondamentale è trovare la posizione dove si sente bene e non ci sono rumoracci di contorno e risonanze, e poi spostarlo ogni volta.
le specifiche dolby se non sbaglio lo danno al centro dei frontali