• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HTDVD

dave67

New member
Ciao a tutti. Dopo avere visto con invidia le vostre realizzazioni, mi hanno finalmente consegnato la casa ed è partita la costruzione (ancora w.i.p.) dell'HTdvd...
le misure dell'ambiente sono: Lunghezza 7,5 mt, larghezza 3,0 mt, Altezza 2,60 mt.
L'isolamento acustico è su 3 lati, visto che il quarto è l'ingresso esterno e il soffitto comunica con il mio piano superiore ed è purtroppo, già basso di suo.
Alla prossima una spiegazione del sistema, nell'attesa accetto i vostri consigli e le vostre critiche, per effettuare una realizzazione degna di partecipare alle vostre classifiche...


img0069sv3.jpg

Vista Frontale


img0055yb7.jpg

Vista posteriore

img0064xs0.jpg

Vista laterale

img0049nq5.jpg

Le elettroniche

img0053yo7.jpg

Pronta per la visione di un film.... Ovviamente a luci spente...

A presto..:D :D
 
Ambiente molto bello e ben studiato, complimenti.

Cambierei solo la posizione dei surround mettendoli alle spalle del divano.
 
la superficie vetrata sul posteriore non va' bene, pensa semmai a un tendone nero scorrevole (sia per l'audio che per i riflessi).
ciao
Gianni
 
modifiche htdvd

Ciao, si, è prevista una tenda pesante di velluto, solo che al momento non trovo nulla del colore e della forma che vorrei...:confused:
 
dave67 ha detto:
Ciao, si, è prevista una tenda pesante di velluto, solo che al momento non trovo nulla del colore e della forma che vorrei...:confused:

ti aiuto io... :D
qualsiasi colore basta che sia nero e di nessuna forma, rettangolare e basta con uno scorritenda a soffitto.
;)
 
Io l'avevo presa per un mobile, ah la vecchiaia!

Come mai il drappo nero? Io ho qualcosa di simile però rosso scuro e non ho problemi....
 
tenda

Ho anche il problema che nel soffitto sopra alla porta, viene realizzato parte del sistema di aspirazione d'aria e finchè non è pronto quello, non ho la reale misura dello spazio e della posizione per attaccare la tenda. Pensavo anche di rivestire le porte esterne, gli scuri di legno per intenderci, di pannelli di sughero o polestirolo, per evitare che comunque ad alti volumi, si possa sentire da fuori. Cosa ne pensi?
 
Se posso dire la mia penso che quegli infissi siano nemici degli alti volumi, rischi, durante la riproduzione dei bassi, parecchie vibrazioni dei vetri.
 
Ciao. Attualmente non ho riscontrato il problema, perchè la finestra è a doppi vetri antisfondamento e montando gli stessi, ho messo del silicone prima di chiudere la parte di legno. Però un tendaggio pesante è comunque previsto.
Perchè mi consigli di spostare indietro la coppia di casse laterali? non rischi che diano fastidio alla coppia di sourround back?
 
Trovo più "naturale" i surround appena dietro il punto d'ascolto. E poi con la calibratura degli altoparlanti non dovresti riscontrare grossi problemi.

Ok per gli infissi, dalla foto sembravano comuni finestre in legno (pardon ;) )
 
kaljeppo ha detto:
Io l'avevo presa per un mobile, ah la vecchiaia!

Come mai il drappo nero? Io ho qualcosa di simile però rosso scuro e non ho problemi....

si creano delle dominanti "strane" sull'immagine proiettata.

per dave:

ti davo l'indicazione della tenda per sentire meglio, non per isolare la stanza dall'esterno; le tecniche sono diverse. cmq, grosso modo, dovresti trattare (non rendere troppo riflettente) il fronte, la zona posteriore e i punti di riflessione primaria considerata la posizione delle casse e quella preferita d'ascolto. Il vetro, ad es., dietro la casse e' terribile! insomma, un po' ci si puo' lavorare, sentirai molto meglio.
Gianni
 
il Rack portaelettroniche non ti da fastidio durante la visione?!?
...piuttosto un mobile basso sarebbe stato meno invasivo...

Ma ci hai già visto un film? Perchè dai cavi penzolanti dal soffitto non si direbbe...

In complesso è molto bello, molto ben curato, alcune scelte non le condivido,
ma penso che sia normale;)
...anch'io sono per la tendona pesante dietro,
di un colore scuro che stia bene con le pareti direi che va benissimo...
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo. Chiaramente una tenda all'interno poco fa sulla trasmissione esterna. Sul colore ho letto anche io che effettivamente sarebbe meglio blu scurissimo o nero.
le pareti sono state rifatte in cartongesso e sotto ci sono fogli in piombo e 4 cm di isolante tipo quello usato per i coni da radioemittente.
Al momento il basso non ha code strane e anche esagerando con il sub non trovo vibrazioni o ritorni strani.
 
Ciao iaiopasq, effettivamente il rack nella foto è in mezzo, purtroppo perchè ho dovuto spedire il vpr all'assistenza e quindi è spostato dal muro per lo smontaggio di alcuni cavi (ho approfittato dell'assenza del vpr per aggiornare l'htpc).
 
Bell'ambiente, ottime elettroniche... pessime foto :)
In attesa che sistemerai tutto al meglio ti faccio fin da ora i complimenti per il tuo theather, promette molto bene.
Mi piacciono le nicchie in cartongesso e relativa illuminazione, tra le altre cose.
Ciao
 
Ciao, ferdy777, adesso che i tuoi problemi sono risolti, ti diverti a rigirare il coltello :grrr: :grrr:
ma ricorda che la sf..a è sempre in agguato...:D :D
Al prossimo incontro ti tocca la pizza...

Per Zaphod Beeblerox, ciao, le casse le ho trovate usate dal mio rivenditore circa un anno fa. Conoscendo Dynaudio non me le sono fatte scappare.
 
Questa me l'ero persa....:sbavvv:

Elegantissima, e soprattutto originale: diversa da tutte le altre.


Bellissima!!

Per le targhe, io credo che le ideali nel tuo ambiente sian quelle che ho fatto ultimamente per il Cineluc di Kevlar, vai a vederle(Stanno nell'ultimo post del thread del Cineluc Theater), e dammi un feedback.

p.s.: Per le critiche, per ora te le risparmio, ma ci son un paio di cosette....:Perfido:
 
Top