Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    38

    Un consiglio x un in-esperto!!


    Salve a tutti...in questi giorni ho comprato tutto il necessario per il mio home theatre,e volevo un consiglio circa la posizione del subwoofer,in quanto non sono un esperto in fatto di audio!!!Qual' è la posizione ottimale x il sub???
    Poi un altra cosa..ho ricevuto in regalo dal mio fratellone un ampli che a quanto dice è ottimo..vorrei sapere un vostro parere in proposito.
    Il modello è Denon AVR-1905..E' buono?
    Grazie in anticipo
    Simone

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    La posizione del sub va stabilita anche in base al tuo arredamento. Vai sul sito della dolby, troverai le configurazioni standard.

    Il 1905 un buon ampli? Chi può dirlo....è sempre una questione di gusti.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.157
    La collocazione del sub è tutt'altro che semplice ed è un cruccio per molti appassionati!
    Uno dei trucchi per avvicinarsi al miglior risultato è quello di mettere il sub nella posizione di ascolto e girare poi nella stanza perascoltare dove il suono risulta più preciso e piacevole...Verranno fuori un paio di posizioni dove il suono sarà di gradimento... Si prova poi a mettere il sub in queste posizioni scegliendo quella che più piace...
    L'ideale comunque sarebbe tenerlo lontano dagli spigoli...
    Lamps

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    38
    Grazie,provero' a cercare un punto in cui riesco a sentire meglio il suono del sub..

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    330

    Per quanto riguarda la posizione, confermo quanto scritto da CapitanMalva, cerca di evitare gli angoli e gioca sulla distanza dalla parete di fondo per amplificare o smorzare gli effetti di risonanza a determinate frequenze. Fai poi delle prove con la fase a 0 o 180 per ottenere l'impatto migliore e cerca di scegliere un livello di amplificazione adeguato al volume d'ascolto che prediligi (poi magari, a seconda del software, ti limiti a modificarlo di qualche db dall'ampli). Per quanto riguarda il software con cui effettuare le prove, scegli del software DVD di riferimento (ad es. Guerra dei Mondi DTS, SWEp1, Kill Bill, LOTR, ecc.).
    E ricordati che l'obiettivo finale è quello di ottenere un suono pulito e articolato: la presenza del sub si deve far sentire (eccome!) solo quando l'azione su schermo lo richiede...

    My two cents
    Dave


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •