Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Difetto schermo: cosa riuscite a vedere???

Vorrei farvi vedere un piccolo problema nella speranza che sappiate darmi un suggerimento.

Cosa vedete di strano nell'immagine allegata (a parte le qualità pessime del fotografo).

Ultima modifica di grenadier; 26-11-2006 alle 16:39
    Grenadier

Questa è l'immagine successiva

Ecco forse con un cambio immagine riuscite a vedere le variazione e cosa invece non varia.

Cosa Vedete????
    Grenadier

La riga verticale piu' chiara che si vede pero' non si capisce su cosa appare:
    uno schermo per proiezione? Tipo?
    E che VPR?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Bravo indovinato.
    Il proiettore è un ottimo Sharp xv-z3000, lo schermo è un altrettanto ottimo flat elastic con telo di guadagno 1.4.

Il proiettore lo gia scartato perche dall'immagine che allego (fatta con lampada) la riga si vede lo stesso.

Lo schermo è ben teso, non ha rilievi visibili ad occhio nudo. Ho gia contattato la casa che mi chiede di rispedirlo per controllarlo. ma di smontarlo e non rivederlo per settimane mi manca proprio la voglia.
    Non posso fare altro???

Help me!!!
    Grenadier

Qualche tempo fa ti avevo risposto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...142#post683142

E' sempre lo stesso problema?

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Si purtroppo
    Ho avuto contatti con la gentilissima Dott.ssa O. A. della screen.it la quale mi ha detto che se non vi sono segni visibili sulla tela non avrebbe saputo darmi una risposta al motivo del difetto. Mi toccherà smontarlo e spedirlo o portarlo al venditore.
    Ho atteso fino ad ora perchè come ho detto non volevo perderlo per 15/20 giorni se non di più. Sono comunque contento del prodotto, non credo sia un male comune a questi oggetti e se dovessi ricomprarlo seguire la stessa ditta.
    Però quella riga da quando lo scoperta mi batte negli occhi anche quando non si vede( se l'immagine non è luminosa non si vede).
    Grenadier

Hai guardato se si vede qualcosa di strano sul retro?
    Che tipo di retro ha il tuo schermo?

PS. Posso cambiare il titolo del thread con:
    Difetto schermo?

Saluti

Eragon

magari è un difetto della tela.. magari quel segno più chiaro si vede perchè ha un pò di più guadagno che nel resto dello schermo.. ma non so se è posibile un errore del genere.. in teoria la bobina dei teli per proiezioine deve essere identica cm per cm..

C'è un muro che ho dipinto di nero, come vedi:

ma non è neppure quello perchè ho avuto occasione di spostarlo in un altra stanza e mi faceva lo stesso.

Se mi muovo davanti allo schermo perdo di vista una riga e ne vedo un'altra a circa 50/60 centimetri e così via. Il riflesso si vede se sono perpendicolare alla riga.
    Ho fatto questa supposizione: Il tubo sul quale era avvolto il telo è di diametro di 40cm, tre metri di telo dopo un po non fanno più avvolgimento sul tubo ma su se stesso, il telo quindi "fà da tubo" e le pieghe "invisibili" si realizzano sulla tela che anche se tesa, riflettono la luce in maniera diversa.

Credi possa essere andata cosi????
    Grenadier

Ragazzi che piacere mi fà sfogarmi con chi mi può capire, mio cognato dice che sono troppo pignolo, ma vi assicuro che da quando ho scoperto il difetto non riesco a non vederlo.
    All'inizio non ho fatto caso, ero entusiata mi sono sparato 25 ore di proiezione senza rendermene conto poi un bel giorno faccio caso ad un linea verticale e da allora non dormo.
    Ultima modifica di grenadier; 03-12-2006 alle 10:59
    Grenadier

- Innazitutto molto bella la sala!

- Poi io intendevo il retro dello schermo vero e proprio: se presenta dei difetti visibili e com'e' (nero?)

- Poi aggiungo se hai fatto una prova a vedere se in quei punti la luce passa attraverso lo schermo in modo diverso

- Poi direi che per il modo di avvolgimento del telo, questo difetto dovrebbero presentarlo tutti i loro schermi, no?

- Poi ti ricordo di darmi l'ok per il cambio del titolo, che e' troppo generico.

Saluti

Eragon

- Grazie, per il complimento ma sono ancora con "Lavori in Corso"

- Lo schermo dietro è grigio, non presenta come davanti, nessun apparente rilievo, una tela che non permette alla luce di attravesralo da dietro

- Si la mia era solo una supposizione. (inseguo fantasmi)

Ok!!! OK!!
    Scusa ma volevo cominciare la discussione come un gioco a premi, cambia pure come preferisci.
    Grenadier

Spedito!!!!

Ho rinunciato al mio pupillo, sono senza schermo ed attendo il verdetto della casa.
    Probabilmente già hanno cominciato a scartare il mio imballo, a montarlo su un qualche telaio e stanno verificandone centimetro per centimetro la superficie.
    Non resisto più, mi manca di già, domani provo a sentire notizie.

A presto.
    Grenadier

Senza voler andare troppo OT vorrei sapere, come mai questa scelta di un telo a guadagno 1.4? QUando ho letto il difetto e il guadagno ho subito pensato che in un telo così un difetto del genere viene ancora di più evidenziato.
    Sono tornato bambino.

Ciao Nemo!!!
    Il tipo di guadagno mi è stato consigliato dalla ditta, ma non penso che questo abbia a che fare con il difetto, certo che se sapevo di avere quel problema, per attenuarlo non avrei scelto una tela con guadagno minore. (non avrei scelto la tela!!!!)
    Il mio sharp non è dotato di una luminosità elevatissima, una tela del genere aiuta il proiettore(lavora al minimo con effetto massimo)
    Per spiegarmi meglio: Se un guadagno di 1,4 può portare a questi problemi non sò cosa pensare di un telo con guadagno ancora maggiore.

In origine avevo una finestra (vasistas credo che si chiamino) che non volevo chiudere, per cui la ditta mi ha consigliato un telo che non assorbisse luce da dietro, e di conseguenza un guadagno medio-alto.
    La finestra c'è ancora, ma è stata coperta con un pannello di polistirolo rimovibile all'occorrenza.
    Grenadier

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •