Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

un parere

Che ve ne pare di questo impianto?

Canali frontali schermo chiuso

Dettaglio

Schermo abbassato

Fronte anteriore completo

Dettaglio con diffusore laterale destro e luci accese

Canali Surround Back

Dettaglio Videoproiettore

i componenti:

Ampli HT Onkyo Tx-DS898 DTS-ES + THX Surr. Ex.
    Telecomando Philips Pronto (versione Onkyo CHAD)
    Lettore DVD Philips 963SA Progressive Scan PAL e Code Free abilitato
    Ricevitore Sat Humax CI5100 Uscita Component Abilitata
    Diffusori Frontali L-R B&W DM603S2
    Difusore Centrale B&W CC6S2
    Diffusori Surround L-R B&W DM601S2
    Diffusori Surround Back L+R B&W Rock Solid Solid
    Subwoofer REL Storm II
    Videoproiettore SIM2HT200
    Schermo ADEO Bordato, Motorizzato, 4:3 1,80 M di base
    Cavi di potenza canali frontali QED Silver 25°
    Cavi di segnale audio digitale Cambridge
    Cavi di segnale analogico Audioquest
    Cavi di potenza diffusori Surround ATC
    Cavi Video ATC 75 Ohm + Connettori G&BL
    Mobili porta elettroniche Target Audio
    Controllo luci e schermo telecomandati tramite ricevitori IR relco (Ticino Light compatibili) e relè Finder
    Vari Tube Traps

Mancano le foto dei canali surround laterali in quanto non sono ancora nella posizione definitiva.
    Ultima modifica di anofobico; 17-05-2003 alle 11:44

un parere

Complimenti !!!

Hai provato a spostare i componenti lateralmente???

Li dietro le vibrazioni che si creano potrebbero creati dei problemi con l'ascolto dei nomali CD.

Ho il medesimo problema di installazione senza avere la tua fortuna di potere spostare il mobiletto.

Alla fine ho dovuto sostituire il lettore CD RCD 971 rotel con il Copland CDA822 meno sensibile alle vibrazioni.

Ti consiglio di fare una prova paradossale...ascolta un CD che conosci con due guide del telefono sul lettore, se i bassi sono più evidenti hai il problema.

PS: non sono pazzo!! il Rotel con le guide era un'altro lettore!!!!
    Ivan

Ottimi componenti, specie SUB e proiettore. Per le B&W, invece, non impazzisco
    Bene la disposizione in ambiente ma la stanza mi sembra un po' spoglia, non è che hai qualche riflessione indesiderata? Io metterei dei tendaggi alle pareti laterali (ovviamente se è possibile, non so se è una saletta dedicata o il salotto buono di casa ).
    Infine farei qualcosa per occultare un po' i cavi.
    Ma dicci tu, com'è la resa? Sei soddisfatto oppure cambieresti qualcosa? quello che si vede in foto tra i posteriori, è un tube trap?

byezz

p.s. spiegaci l'etimologia del tuo nickname ...

Anch'io penso che la stanza abbia un po' troppe riflessioni. Il sub contro il muro, potrebbe darti qualche problema, dovresti provarlo un po' dappertutto, forse l'hai già fatto, e potrebbe andar bene anche lì dov'è. Mentre per i diffusori, proverei a spostarli più avanti (di 30/50cm e dintorni), occhi e croce potrebbero andar meglio.

Ciao

valebon ha scritto:

p.s. spiegaci l'etimologia del tuo nickname ...

A cosa stai pensando?

renato999 ha scritto:
    A cosa stai pensando?
    Beh il significato letterale dovrebbe essere "sedere pauroso"
    Ma lasciamo al proprietario la spiegazione

Scusate l'OT.

byezz

Grazie per gli apprezzamenti!
    La stanza è spoglia perchè è stata completata da poco (infatti ho omesso la foto dei surround laterali in sistemazione non ancora definitiva ma in questi giorni provvedo!) e comunque è dedicata solo all' HT.
    Come avrete notato i cavi video diretti al SIM e quelli di potenza dei diffusori surround passano tutti sotto traccia, per i canali frontali ho preferito lasciarli in vista.
    La sistemazione del mobile porta elettroniche (un bellissimo Target Audio), del sub e dei diffusori frontali sono il risultato di diverse prove ed il risultato è davvero soddisfacente grazie anche ai tube traps presenti.
    Il significato del mio nick rimarrà per sempre un mistero....
    Ultima modifica di anofobico; 05-05-2003 alle 14:43

un parere

Abbiamo quasi lo stesso sub( ho lo Storm III).

Anche io lo ho installato vicino al muro...ti trasmetto la foto di una piccola soluzione che per me ha ridotto quel poco di rimbombo che si generava.

Saluti.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ivan

ho aggiunto un pò di nuove foto..... in questi giorni monterò finalmente le staffe per le casse surround L ed R

Anche se anofobico risulta sospeso, la domanda la faccio lo stesso, sperando che qualcuno mi risponda. Il telecomando dell'Onkyo 604E interferisce con lo Humax CI8100, che si accende quando non dovrebbe e ruba il segnale dei canali della stessa polarizzazione allo Skybox collegato in cascata, che non ha l'uscita del cavo sat, quindi non posso metterlo a monte. Ho necessità di tenere collegato lo Humax CI8100 perchè lo uso per registrare, viste le funzioni avanzate che ha, tipo la programmazione dell'accensione e della sintonizzazione del canale, etc. Le soluzioni allora sono: o cambiare risevitore SAT o, forse, se risolve e non è detto che risolva, prendere un telecomando universale, tipo quello di anofobico. Allora domando:

qualcuno ha da consigliare un ricevitore SAT con le stesse funzioni avanzate dello Humax CI8100, che non subisca le interferenze del telecomando dell'Onkyo 604E? Oppure:

il telecomando universale risolverebbe il problema, oppure emettendo le stesse frequenze ripresenterebbe il problema tale e quale?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •