Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    ....Mi dai la profondità delle nicchie sulla parete di destra?
    Innanzitutto vorrei ringraziare anche te per la partecipazione.
    Sono colonne in c.a. da 30 cm. - 8 di tramezzi dovrebbero essere 22 cm

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    ....magari qualche foto potrebbero essere moolto utili.
    Parete di fondo

Parete destinata allo schermo

Parete di sx (guardando l'ingresso) dove si evidenziano "le rientranze"
    Ultima modifica di pietris; 04-12-2006 alle 15:58

Carissimo MDL, scusami, ma mentre scrivevo il post non c'era il tuo ultimo messaggio .

Bhè direi che la parcella per la consulenza te la sei guadagnata tutta

Elaboro le tue risposte e poi ti riperseguito .

Ciao

Citazione Originariamente scritto da pietris
    Bhè direi che la parcella per la consulenza te la sei guadagnata tutta
    bene bene

non escludere una visita all'MDL teather, vedendolo dal vivo potresti trarre spunti interessanti.

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Direi che se non hai particolari esigenze una base da 250 e' piu che sufficiente
    Ok!

....... ad esempio ho 4,5 metri di distanza rispetto allo schermo e li trovo sicuramente sufficienti. Ovviamente dipendera' anche dalla qualita del VPR che installerai.
    Quando arriverò al VPR penso che la qualità dei digitali sarà diventata buona e quindi ne presumo l'uso . Nella mia situazione tu cosa faresti? Cioè vpr digitale di fascia media e schermo da 250, a quanto posizioneresti la prima fila?

Per stabilire la distanza tra le due file, ti bastera fare una semplice simulazione: Ti siedi sulla tua poltrona, stendi le gambe fino a sfiorare la poltrona anteriore a quel punto la distanza tra le due file, sara quella da realizzare
    Va bene!

Esiste una semplice regola per stabilire l'altezza dello schermo da terra.Si stabilisce per prima cosa la distanza di visione.....
    Ci provo.

Per quanto riguarda i corrugati della parete frontale li farei uscire a 50 cm dallo schermo, altezza da terra la stessa dello schermo??

I corrugati userò quelli da 32, mentre per la parte video cosa mi consigli?

non escludere una visita all'MDL teather, vedendolo dal vivo potresti trarre spunti interessanti.
    Si, ma se fai così, mi imbarazzo veramente, raramente si vedono persone competenti e disponibili come TE. Se dovessi avere dei dubbi di natura fiscale e/o in campo del diritto societario, disturbami quanto vuoi . Se il nostro amico comune teramano dovesse passare dalle tue parti mi imbucherò di sicuro .

Ciao e grazie ancora
    Franco

Ok!
    Cioè vpr digitale di fascia media e schermo da 250, a quanto posizioneresti la prima fila?
    intorno ai 4,5 metri

Per quanto riguarda i corrugati della parete frontale li farei uscire a 50 cm dallo schermo, altezza da terra la stessa dello schermo??
    si si e' una misura giusta rispetto al pavimento finito, forse anche abbondante ma va bene.
    Attenzione... se usi il corrugato da 32, fallo fissare bene al pavimento e alla parete prima di fare il massetto. La curva a 90° che farà il corrugato potrebbe darti fastidio se non e' ben ancorata in fase di messa in opera del massetto.

I corrugati userò quelli da 32, mentre per la parte video cosa mi consigli?
    qui viene il bello.... quando costruii la mia giostra feci tutte le predisposizioni del caso ma..... l'HDMI ancora non esisteva. Quando arrivera' il momento di passare all'HD saro' costretto a vedere come fare, fortunatamente ho ancora un corrugato da 32 libero, Quindi il consiglio che posso darti e' quello di esagerare con le predisposizioni. Metti 2/3 corrugarti da 32 per il segnale ed uno per l'alimentazione che ovviamente fara' un tragitto diverso dal segnale video. Prevedi anche una linea per il trigger che va dal VPR allo schermo... non si sa mai ed una che va dal vpr all'ampli in modo che potrai accenderli contemporaneamente con un solo click del telecomando. ( io l'ho fatto)

Si, ma se fai così....
    Scherzi? mi fa piacere e basta. Quando vorrai venire con l'amico (quale onore!!) non devi far altro che avvisarmi

Ciao
    Mimmo

Carissimo MDL,
    un ultimo consiglio, per adesso :
    - posizionare elettroniche sulla parete di sx (guardando lo schermo) sfruttando parzialmente quella rientranza che si nota nelle foto, facendo correre i corrugati per la parte video seguendo il verso del solaio superiore.
    Quindi il VPR, avendo uno schermo da 250, posizionando la prima fila intorno ai 450, a che distanza approssimativa dal solaio dovrebbe essere posizionato?

Te lo chiedo per sapere se debbo prevedere lavori di cartongesso su tutto il soffitto o solo in parte.

Grazie ancora!

Ciao
    Franco

p.s.: Mimmo mi sembra di ricordare che avevi in mente di farne un'attività della tua passione. Si è concretizzato qualcosa? Te lo chiedo da interessato

..... a che distanza approssimativa dal solaio dovrebbe essere posizionato?
    Questo dipende dal VPR che prenderai. Ad esempio molti DLP sono a tiro lungo e quindi a parità di schermo rispetto ad un LCD vanno montati molto piu arretrati rispetto al telo.
    Anche l'altezza dipende, e' vero, molti vpr hanno lo shift orizzontale e verticale ma e' ovvio che se e' possibile e' meglio non usarli. In una installazione dedicata e' preferibile definire questi dettagli prima di fare i lavori di installazione.
    Diciamo che gli LCD sono piu semplici da installare perche le loro ottiche sono a tiro molto piu corto, accopiate ad un fattore di zoom piu ampio. Ma dipende ripeto dal tipo di macchina che intendi prendere.
    Nel mio caso ho predisposto una staffatura con slitta regolabile entro un metro di corsa ma stiamo parlando di altro tipo di proiettori.

... Si è concretizzato qualcosa? Te lo chiedo da interessato
    nel senso che? magari me lo spieghi in mp

Ciao
    Mimmo
    Ultima modifica di MDL; 23-11-2006 alle 11:29

Ci sono aggiornamenti!

Su consiglio di un preziosissimo amico , ho spostato tutto!
    Lo schermo è stato spostato sotto la finestra (ci sono gli spazi per poter proiettare su una base di 280 cm), sono stati stesi i corrugati per il frontale tutti da 32 mm, mentre per gli altri da 25 mm.
    E' stato scelto di posizionare le elettroniche a fianco del punto di visione (dx), sono stati previsti collegamenti al proiettore con 2 tubi (quelli usati per gli impianti di aspirazione) da 55 mm speriamo basti.
    Linea elettrica dedicata con quadro elettrico specifico in salone con possibilità di staccare tutto l'impianto, interruttore per spegnere il proiettore......

Manca qualcosa secondo voi?

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •