• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Harmony 885 - 555 migliore ???

joby

New member
Ciao, ho acquistato i due telecomandi da titolo della logitech e seppur sulla carta il modello 885 è il migliore, a livello di scocca, rubustezza ed "finizza" e' sicuramente meglio il 555.

Il modello 885 ha i tasti di plastica e x esempo il comando del volume e cambio canale sono piccolissimi !!

Il modello 555, oltre ad avere una scocca piu' robusta,ha i tasti in gomma e "nel prenderlo in mano" dà l'idea di solidezza, mentre l'885 solo plasticotta !!

Sono solo i a pensarlo cosi' ?

Ultima modifica:
Joby,
fare il cross-posting (postare lo stesso messaggio in due discussioni differenti) non e' la cosa migliore, edita il messaggio che hai postato nella discussione dell'885 e inserisci un link che punta a questo thread, l'altra discussione e' fatta per le impostazioni dell'885 non per i confronti con altri modelli di telecomandi.
Ciao

Angelo

Ciao. Io ho acquistato oggi stesso il 555 e ti confermo che è molto stiloso, conferisce un senso di sicurezza e solidità al tatto, è bello pesante e poi l'illuminazione rossa è una figata! :cool: :cool:

Nel giro di un paio di ore ho configurato l'impianto e ora mi godo accensioni e spegnimenti del sistema con un solo tasto! Non ho solo avuto tempo di configurare tutte le funzioni di registrazione su hdd o dvd del Packard Bell, ma non credo che avrò molti problemi.

Mia moglie era molto perplessa sull'acquisto (115 €, in pronta consegna a TO non l'ho trovato a meno), poi ha passato la serata a ringraziarmi perchè così non dovrà più chiamarmi ogni volta che vuole registrare un programma o vedersi un DVD da sola! :D :D :D

Concordo con le perplessità relative alla solidità dell'885 e alle dimensioni dei tasti ... a circa 80 € in più del 555. Nel mio caso la presenza delle batterie al Litio, dello schermo a colori e di 8 attività compresenti nello schermo non giustificava un prezzo così elevato (spero che qualcuno aggiunga altre differenze con il 555, perché io non sono riuscito a trovarne di più, ma è anche vero che non ho potuto studiarlo con attenzione, questo 885).

Bye bye! :)

Anche se ho solo il 555, a occhio sono pienamente d'accordo! Disposizione dei tasti a mio parere migliore e al tatto + riconoscibili in quanto di forma diversa al contrario di quelli dell' 885. Poi i tasti colorati ormai presenti su tutti i comandi di televisori o Sat receiver, dove sono sull'885??
Io ho un Dreambox e quei tasti sono fondamentali.

Sotto il profilo dei tasti il 555 è identico al 525. E' effettivamente solido ma i tasti di volume e canale + e - non mi paiono così eccellenti.

zappomax ha detto:
Poi i tasti colorati ormai presenti su tutti i comandi di televisori o Sat receiver, dove sono sull'885??
Ci sono, anche se nella foto presente sul sito non si vedono: dai un'occhiata a questo post, c'e' la foto dell'885 dove si vedono bene i tastini colorati.
Ciao

Angelo

Eccoli lì, mi sembrava strano. Comunque anche se l'885 è parecchio sfizioso all'occhio (design e LCD a colori) a 65€ penso che il 555 sia quello con il miglior rapporto qualità/prezzo. Ero scettico ma dopo una laboriosa programmazione (è un continuo di ritocchi ed affinamenti data la incredibile configurabilità dell'aggeggio) ho veramente riposto i mie 6 telecomandi in un cassetto!

ciao ragazzi

vorrei comprare il 525 ma su pixmania costa meno il 555

quali sono le differenze tra questi 2 modelli???

qual'è il migliore????

su pixmania 65.50 + s.s. iva inclusa

lo si trova a meno??

ciao a tutti e grazie

dveadsl ha detto:
ciao ragazzi

vorrei comprare il 525 ma su pixmania costa meno il 555

quali sono le differenze tra questi 2 modelli???

qual'è il migliore????

su pixmania 65.50 + s.s. iva inclusa

lo si trova a meno??

ciao a tutti e grazie

scusate ma mi autoquoto

non vorrei perdere l'offerta

grazieeeeeeeeeee

ringrazio entambi ma chiedevo anche le differenze???

comunque grazie

procedo al'acquisto e poi mi sopporterete e supporterete per la configurazione

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Sono tutti gestiti dallo stesso software. Le differenze stanno solo nell'estetica, nei display a colori e nel num. di tasti personalizzabbili accanto al display. Altra differenza e che i costosi hanno la base di ricarica, ed i meno utilizzano batterie usa e getta.

Stefano

dveadsl attento alla funzione QUOTE. Ti ricordo il regolamento del forum:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Differenze Harmoy 555 e 525

Salve, essendo intenzionato ad acquistare uno di questi due fantastici gioiellini, ho provato a guardarne le carateristiche in giro, anche sul sito della Logitech, ma non capisco quali differenze vi siano fra i due modelli in questione, visto che sia esteticamente (a parte la diversa luce del display), sia come funzioni sembrano in tutto esattamente uguali, pur con costi differenti. Ho visto che qualche post più sopra era stata chiesta la stessa cosa, ma lo stesso non ho capito in cosa differiscano. Potete darmi maggiorni informazioni in merito?

P.S.: Vanno bene per uso HTPC, in sostituzione di un IMON?

Grazie e ciao a tutti

Ciao, le differenze sono:
- colore retroilluminazione: blu per il 525, arancio per il 555 (ho il 555 ma sul punto preferisco il 525...:rolleyes:)
- colore telecomando (vedi sito): scuro il 555, silver il 525
- colore retro: silver il 525; nero il 555, con materiale a mio giudizio più piacevole al tatto, tipo antiscivolo...
- sul 555 ci sono due tasti in più: SOUND e PICTURE. Sono in pratica due menu ulteriori. Li schiacci e sul display ti scompaiono le opzioni standard e ti compaiono dei nuovi menu. Ognuno utilizza questi tasti come meglio crede. Per me sono comodi perchè (nel mio caso!) qualsiasi sia l'apparecchio che sto comandando, con il tasto picture vado ad aprire un menu che mi da le funzioni più utilizzate e che mi servono sempre: lo zoom della tv, il pip della tv, l'ingresso della tv, ecc. ecc.). Ad esempio sto comandando il dvdr e voglio zoomare. Dovrei: cercare e selezionare il device "tv", regolare lo zooz, cercare e selezionare il device "dvdr". Nel mio caso (con il 555) mentre manovro il dvdr premo Picture e ho a portata di dito la funzione zoom del plasma...

Insomma: i due telecomandi si equivalgono. Il 555 ha quel dettaglio in più, utile ma di sicuro nella vita se ne può fare anche a meno! :D