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Risultati da 16 a 30 di 124
Discussione: Telo Grey Adeo: Arrivato. Prime impressioni
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23-09-2006, 12:45 #16
Sono teli più adatti a vpr DLP o anche per i LCD possono apportare benefici? o comunque non dipende dalla tecnologia dei proiettore..?
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23-09-2006, 13:13 #17
penso che vada per la proiezione digitale.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
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23-09-2006, 13:18 #18
Originariamente scritto da bumbum78
1) tu proietti luce bianca su telo grigio e ottieni un immagine leggermente grigia.
2) io proietto luce bianca filtrata da filtro neutro (che produce un fascio tendente al grigio) su telo bianco
l'effetto è diverso?
3) tu proietti un nero (che è purtroppo grigio scuro) su un telo grigio e ottieni un 'nero'.
4) io proietto un nero (grigio scuro) che, filtrato dal filtro neutro, diventa ancora più scuro (quindi 'nero') e lo proietto su telo bianco, ottenendo alla fine un nero come il tuo.
Sbaglio in qualcosa?
Per la luce riflessa hai ragione, ma nel mio caso (pareti blu scuro) ho trascurato la problematica...
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23-09-2006, 13:21 #19
Originariamente scritto da sasadf
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23-09-2006, 13:27 #20
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Raga, tutte ste pippe sul nero quando al cinema non esiste un nero-nero?
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23-09-2006, 13:32 #21
Originariamente scritto da erick81
Per l'immagine, anche quando vedevo i film in tv, odiavo regolare luminosità e contrasto per ottenere il nero più assoluto, preferivo una leggerissima luminosità spuria anche sui neri.
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23-09-2006, 14:09 #22
Sull'efficenza, di un telo grey, su un LCD.....posso fare da cavia...
Anch'io, ho scelto Adeo, e posso dire che il risultato (ribadisco) con un
TW600, è eccellente! Pensando anche, alla categoria di appartenenza di
quest'ultimo "1,350€"......devo anche ammettere, però, che l'unico
paragone che ho potuto fare, è stato al TAV 2005, con lo stesso VPR che
proiettava su un white 1.2.
p.s. x la cronaca, visionavano "Io Robot", e in quel caso Smith, sembrava
un Finlandese....mentre a casa mia, era proprio nero
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23-09-2006, 14:11 #23
Originariamente scritto da fabio2678
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23-09-2006, 14:14 #24
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23-09-2006, 14:20 #25
Originariamente scritto da Danik
Dalla distanza a cui proietto attualmente la scelta è molto limitata. Ad esempio dei VPR a "basso costo" solo i Panasonic hanno uno zoom tale da adattarsi alla mia configurazione. Il passaggio a 2.20 (anche se non eclatante) mi permetterebbe di avere una maggiore flessibilità di setup e quindi una più ampia gamma di VPR tra cui scegliere.
Comunque.. non penso di fare adesso l'acquisto... solo il pensiero di smontare il telo attuale e sostituirlo... mi viene male..
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23-09-2006, 14:47 #26
Originariamente scritto da erick81
Mo se al cinema c'è la gente che fa caciara io devo tollerare
chi fa caciara nella mia saletta?
Scherzi a parte io il nero non nero lo noto e non mi piace nel
mio proiettore (DLP).
L'ottenimento di un nero veramente nero è per me uno degli
upgrade principali che cercherò quando cambierò VPR, cinema
o non cinema
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23-09-2006, 14:49 #27
Bravo Endy !!!!
E ricordati di postare insieme alle foto anche le tue impostazioni sul VPR !
Ciao
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23-09-2006, 15:22 #28
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Telo Grigio
Ragazzi, io sto usando un telo grigio della Peroni mod. SUPERSCREEN e devo dire che con il mio proiettore Epson TW200 quel brutto effetto "foschia" sempre presente nelle zone scure quando proiettavo su schermo biancho, su questo telo proprio non esiste piu'.
C'è anche il rovescio della medaglia, riguardo una certa direttivita' che si nota quando si è fuori asse e pure un po' di effetto spot, ma in confronto al miglior contrasto e saturazione dei colori, non riesco a tornare al telo bianco.
Vorrei sentire se anche il telo della ADEO presenta questi piccoli difetti..VPR Epson TW200H - AMPLI Yamaha DSP-12 - FRONT B&W CC6 - DM603 - REAR JBL Lx3 - SUB JBL PSW 1200 -
DVD Pioneer DV-696AVS - Schermo Autocostruito 250x140 Double Face
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23-09-2006, 20:24 #29
Originariamente scritto da cobracalde
da un telo a basso guadagno "0.8"
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23-09-2006, 22:31 #30
Azz... tutto mi sarei aspettato da un telo meno che avesse
dei problemi con i paletti di frassino