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Risultati da 16 a 30 di 124
  1. #16
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    Feb 2003
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    Genova
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    9.729

    Sono teli più adatti a vpr DLP o anche per i LCD possono apportare benefici? o comunque non dipende dalla tecnologia dei proiettore..?

  2. #17
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    Sep 2002
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    18.260
    penso che vada per la proiezione digitale.

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  3. #18
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    Mar 2003
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    278
    Citazione Originariamente scritto da bumbum78
    non sono d'accordo,

    perche', se io con una medesima quantita' di luce illumino una tela bianca o una grigia, il risultato e' ben diverso.

    ok per il filtro, puo' migliorare tanto la situazione, ma la tela e' e rimane bianca,il nero piu' nero lo ottengo solo con una base piu' scura...
    scusa l'insistenza, ma credo che stiamo dicendo la stessa cosa:
    1) tu proietti luce bianca su telo grigio e ottieni un immagine leggermente grigia.
    2) io proietto luce bianca filtrata da filtro neutro (che produce un fascio tendente al grigio) su telo bianco

    l'effetto è diverso?

    3) tu proietti un nero (che è purtroppo grigio scuro) su un telo grigio e ottieni un 'nero'.
    4) io proietto un nero (grigio scuro) che, filtrato dal filtro neutro, diventa ancora più scuro (quindi 'nero') e lo proietto su telo bianco, ottenendo alla fine un nero come il tuo.

    Sbaglio in qualcosa?

    Per la luce riflessa hai ragione, ma nel mio caso (pareti blu scuro) ho trascurato la problematica...

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2003
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    9.729
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    penso che vada per la proiezione digitale.
    Ok. Ma nella descrizione dell'articolo su un sito di vendita che tratta questo schermo.. la tela grey viene indicata come adatta ai DLP... perchè?

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2003
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    6.746
    Raga, tutte ste pippe sul nero quando al cinema non esiste un nero-nero?

  6. #21
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    Mar 2003
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    Milano-Lodi
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    278
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Raga, tutte ste pippe sul nero quando al cinema non esiste un nero-nero?
    Sinceramente e personalmente, non è tanto il nero sull'immagine che mi da' fastidio, bensì il nero delle bande dell'immagine 2.35:1 che, se si potesse risolvere con un filtro grigio, non mi costringerebbe a sorbirle o a pensare ad un sistema a mascheratura variabile.
    Per l'immagine, anche quando vedevo i film in tv, odiavo regolare luminosità e contrasto per ottenere il nero più assoluto, preferivo una leggerissima luminosità spuria anche sui neri.

  7. #22
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    Mar 2006
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    2.487
    Sull'efficenza, di un telo grey, su un LCD.....posso fare da cavia...

    Anch'io, ho scelto Adeo, e posso dire che il risultato (ribadisco) con un

    TW600, è eccellente! Pensando anche, alla categoria di appartenenza di

    quest'ultimo "1,350€"......devo anche ammettere, però, che l'unico

    paragone che ho potuto fare, è stato al TAV 2005, con lo stesso VPR che

    proiettava su un white 1.2.

    p.s. x la cronaca, visionavano "Io Robot", e in quel caso Smith, sembrava

    un Finlandese....mentre a casa mia, era proprio nero

  8. #23
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    Feb 2003
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    Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Sull'efficenza, di un telo grey, su un LCD.....posso fare da cavia...
    Oltre ai vantaggi che hai riscontrato.. c'è qualche controindicazione?

  9. #24
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    Aug 2003
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    1.848
    Stefano, sembra che sei intenziato a prenderlo, e anch'io (il telo grigio )

    Facciamo un Cobruy ?

  10. #25
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    Feb 2003
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    Citazione Originariamente scritto da Danik
    Stefano, sembra che sei intenziato a prenderlo, e anch'io (il telo grigio )

    Facciamo un Cobruy ?
    Stavo pensando di passare da un 2,00 metri di base ad un 2,20. Non solo per aumentare l'area di visione ma soprattutto in vista di un futuro upgrade del VPR.

    Dalla distanza a cui proietto attualmente la scelta è molto limitata. Ad esempio dei VPR a "basso costo" solo i Panasonic hanno uno zoom tale da adattarsi alla mia configurazione. Il passaggio a 2.20 (anche se non eclatante) mi permetterebbe di avere una maggiore flessibilità di setup e quindi una più ampia gamma di VPR tra cui scegliere.

    Comunque.. non penso di fare adesso l'acquisto... solo il pensiero di smontare il telo attuale e sostituirlo... mi viene male..

  11. #26
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    Jan 2005
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    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Raga, tutte ste pippe sul nero quando al cinema non esiste un nero-nero?
    Beh?
    Mo se al cinema c'è la gente che fa caciara io devo tollerare
    chi fa caciara nella mia saletta?

    Scherzi a parte io il nero non nero lo noto e non mi piace nel
    mio proiettore (DLP).
    L'ottenimento di un nero veramente nero è per me uno degli
    upgrade principali che cercherò quando cambierò VPR, cinema
    o non cinema

  12. #27
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    Jul 2005
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    287
    Bravo Endy !!!!
    E ricordati di postare insieme alle foto anche le tue impostazioni sul VPR !

    Ciao

  13. #28
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    Oct 2005
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    15

    Telo Grigio

    Ragazzi, io sto usando un telo grigio della Peroni mod. SUPERSCREEN e devo dire che con il mio proiettore Epson TW200 quel brutto effetto "foschia" sempre presente nelle zone scure quando proiettavo su schermo biancho, su questo telo proprio non esiste piu'.
    C'è anche il rovescio della medaglia, riguardo una certa direttivita' che si nota quando si è fuori asse e pure un po' di effetto spot, ma in confronto al miglior contrasto e saturazione dei colori, non riesco a tornare al telo bianco.
    Vorrei sentire se anche il telo della ADEO presenta questi piccoli difetti..
    VPR Epson TW200H - AMPLI Yamaha DSP-12 - FRONT B&W CC6 - DM603 - REAR JBL Lx3 - SUB JBL PSW 1200 -
    DVD Pioneer DV-696AVS - Schermo Autocostruito 250x140 Double Face

  14. #29
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    Mar 2006
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    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Oltre ai vantaggi che hai riscontrato.. c'è qualche controindicazione?
    Diciamo, che ha lo stesso terrore di Dracula....come è ovvio aspettarsi,

    da un telo a basso guadagno "0.8"

  15. #30
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    Jan 2005
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    2.412

    Azz... tutto mi sarei aspettato da un telo meno che avesse
    dei problemi con i paletti di frassino



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