Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Più che gentilezza si tratta di obblighi di legge.
    Il ripristino dei difetti di confomità (come era palesamente questo), sono a carico totale del venditore, spese comprese.

Diciamo bravi ad Euroscreeen, che ha fatto il suo dovere bene e velocemente, cosa sempre encomiabile, ma non scambiamolo per una cortesia.
    Grazie Girmi per la tua (giusta) precisazione.

In realtà il mio messaggio è duplice: non solo Euroscreen ha "ottemperato agli obblighi di legge", ma lo ha fatto in modo rapido e molto gentile. In particolare, ho sempre trovato agevolmente un interlocutore (sia per telefono che via mail), il che non è poi così scontato; ho riscontrato attenzione e cortesia (questo non lo prevede certo la legge!), mi sono sentito seguito e compreso nelle mie perplessità, mi sono trovato infine benissimo con il telo nuovo (poteva anche lui avere qualche micro-imperfezione, no?!?....)

Insomma: oltre alla sostanza (fondamentale), è importante anche la forma (facoltativa....).

In ogni caso è importante far valere i propri diritti, e di ciò ne devono essere sempre più consapevoli - insieme - utenti e fabbricanti, anche grazie a importanti "strumenti" come AVForum.

Ciao
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Citazione Originariamente scritto da babbomati
    …non solo Euroscreen ha "ottemperato agli obblighi di legge", ma lo ha fatto in modo rapido e molto gentile.
    E questà è la migliore politica commerciale che un'azienda possa avere.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Non pieghe ma "macchie di luce"

Ragazzi scusate l'intromissione, ma io ho acquistato un telo fisso senza il minimo difetto apparente,(mt.3 di base per 1,69 di altezza gain 1.4) il telo l'ho montato con una cura da certosino, non esiste una minima piega, il sistema di tensionatura è validissimo.

Tuttavia se illumino il telo con una luce bianca o se il proiettore proietta del bianco vedo delle linee verticali ogni 30/40 cm. La linea visibile è una per ogni posizione che assumo rispetto allo schermo.
    Cerco di spiegarmi; se mi posiziono di fronte al telo, con immagine proiettata bianca vedo vagamente una linea, pressapoco di fronte alla mia posizione, se mi sposto parallelamente allo schermo, sparisce la prima e ne vedo un'altra.
    Mi hanno chiesto di rispedire indietro il telo per verificarlo, ma se non ha nessun difetto sulla superfice mi rimandano indietro lo stesso. Confesso che mi preoccupa più la mancanza del telo per qualche settimana del fatto che non mi sostituiscano il telo.
    Come dico il difetto è appena percettibile, (a chi lo fatto notare mi dice che sono troppo pignolo) ma e pur sempre un difetto o no??

Non ditemi che può essere il vpr, le vedo anche con la lampada alogena. (e vpr spento) naturalmente

Appena posso vi posterò delle foto e vi darò altri dettagli, a qualcuno è già capitato??
    Grenadier

Quindi le righe verticali, mentre ti sposti, non ti "seguono", ma scompare una e te ne appare un'altra in una posizione diversa?

Sei sicuro che in quei punti non ci sia qualche anche minima differenza nella superficie dello schermo?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Esattamente!!!!

Nessuna differenza e proprio quello che non riesco(e non riescono) a spiegarmi.
    Grenadier

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ grenadier

Non si entra in una discussione ormai conclusa da più di un mese con un messaggio che ha pochissimo a che fare con l'argomento della discussione stessa (l'unica cosa in comune è che parli di problemi ad uno schermo).

Se vuoi, puoi aprire una nuova discussione, ma il continuare in questa è un OT.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sorry!!!!
    Ma leggendo nel forum ho letto di un problema ad uno schermo, mi è sembrato di avere un problema analogo (problema schermo e colloqui con case di produzione) Se il messaggio è "vecchio" e non si puo continuare perchè non cancellarlo dal forum dopo un mese.

Non voglio polemizzare. Mi allontano con la coda fra le gambe.

Scusate.
    Ultima modifica di grenadier; 04-11-2006 alle 19:11
    Grenadier

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nel forum non si cancellano le discussioni, anche se vecchissime, possono tornare utili a qualcuno che cerca una soluzione ad un problema analogo o info su un argomento.

Neanche si chiudono, in quanto potrebbero essere continuate, anche a distanza di tempo, dall'interessato, o da altri, per aggiungere ulteriori particolari o info successive.

Il tuo caso esula da quanto scritto nel paragrafo precedente.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ grenadier

Non si entra in una discussione ormai conclusa da più di un mese con un messaggio che ha pochissimo a che fare con l'argomento della discussione stessa (l'unica cosa in comune è che parli di problemi ad uno schermo
    Ovviamente, Nordata, hai ragione, ma mi sento di spezzare una lancia a favore di grenadier, che - forse per inesperienza - credo abbia considerato "tensionato" anche il suo schermo fisso, anzichè uno elettrico con tensionatura laterale...

Visto che ci sono, a oltre un mese di distanza, confermo nuovamente la validità dello schermo sostituito dal costruttore e segnalo al contempo - per chi fosse interessato - che sul numero di Video Tecnica & Mercati in edicola in questo mese è pubblicata la prova del mio schermo Ellipse Tensioned, a cura di Marco Galloni. Eccovene un piccolo estratto:

Ciao
    Ultima modifica di babbomati; 08-11-2006 alle 12:32
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Grazie

Ti ringrazio dell'intervento, ma purtroppo avevo capito bene e mi sono ingiustamente intromesso.
    Nordata ha fatto il suo dovere.

Sono contento per il tuo telo e dai contatti che sto avendo con il produttore credo che avrò lo stesso risultato, non voglio ancora nominare la società che me là venduto, credo che le ditte serie si riconoscano anche dal sitema post-vendita che hanno.

Quando saprò qualcosa spero di non incorrere in qualche problema se approfitto nuovamente di questo discussione per informarti.

Ciao.
    Grenadier

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •