|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: telo e controsoffitto
-
14-08-2006, 09:11 #1
Senior Member
telo e controsoffitto
Ciao raga devo ristrutturare casa a settembre e volevo realizzare una saletta home theater nel mio salottino di circa 25 mq . Per questioni di spazio e d'estetica(mia moglie arghhhhh) vorrei realizzare uno schermo motorizzato che scende dal tetto tramite un'apposita fessura nel controsoffitto. L'idea si può realizzare?Esiste qualcosa sul mercato da poter utilizzare?
Un'altra breve domanda ho un paio di casse tre vie jbl comprate nel 94 con il mio impianto hi fi posso utilizzarle nel mio impianto ht come casse anteriori o sono solo utili per la musica?Ciao e grazie
-
14-08-2006, 10:32 #2
Per quanto riguarda il telo non ci dovrebbero essere problemi, i produttori di schermi hanno in catalogo, oltre agli schermi motorizzati, adatti al tuo caso, anche la "feritoia" da inserire nel controsoffitto per far passare il telo.
Il tutto viene così ad essere rifinito in modo impeccabile.
Per quanto riguarda i diffusori, in linea di massima non ci sono problemi, dovresti poi cercare un centrale che si abbini ai frontali come timbrica, in modo da non avere troppe disomogenità nel suono.
Può essere un modo per iniziare risparmiando, per poi passare a tre frontali della stessa serie, oltre che i surround.
CiaoUltima modifica di Nordata; 14-08-2006 alle 22:55
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-08-2006, 10:54 #3
Senior Member
Grazie Nordata tempestivo e competente come sempre....
Inizia allora la mia spasmodica ricerca il tempo mi sta per scadere...settembre aiutooooo