|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Mettereste un VPR in questo ambiente?
-
07-08-2006, 13:55 #1
Senior Member
Mettereste un VPR in questo ambiente?
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.
Mi trovo con la possibilità di spendere 2000 euro al MW
Ho diverse possibili opzioni.
Una di queste (visto che il PIO 43 SXE comincia a sembrarmi piccolino per la distanza di visione che è di 3,80 m) sarebbe quello di spostare il Pio in camera da letto e acquistare un LG 50 PC1R, a circa 2800 euro, da tenere in sala nella nicchia che potete vedere nella foto 1.
Ma, pensandoci, l'alternativa potrebbe essere, circa allo stesso prezzo, quella di mettere un VPR in sala con lo schermo retrattile a molla davanti al Pio, e prendere un 32 LCD per la camera da letto, lasciando il Pio lì dov'è per guardare la TV normale e per il giorno (non ditemi che sono malato).
Dubbi:
1) Voi quale soluzione scegliereste? Come vedete l'inserimento di un VPR nell'ambiente che potete vedere nelle foto allegate?
2) L'architetto mi spara se gli rovino la parete dietro al divano. Esiste il modo per rendere meno pesante un VPR appeso a parete o a soffitto?
3) per i collegamenti del VPR, c'è una canalina centrale che arriva fino a metà parete (era stata fatta per un eventuale canale di un 6.1) dove però un connettore hdmi non passa. Quindi
a)Si può costruire un cavo HDMI?
b)Forse passano i 3 cavi di un component, con i connettori saldati dopo aver fatto passare i cavi: c'è
molta differenza qualitativa tra HDMI e component costruito in questo modo?
c)Esiste la possibilità far arrivare al VPR il segnale tramite un sistema WiFi senza perdere qualità?
Grazie per i suggerimenti.
EnricoSoggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
07-08-2006, 14:20 #2
Originariamente scritto da maddoc
Io non avrei dubbi, anche perche' vedo che non parti da zero, insomma non sei nella classica situazione di dover scegliere fra tv e vpr.
Mettendoci un vpr renderesti ancora piu bello e funzionale tutto l'ambiente, senza stravolgere nulla, di pure al tuo architetto che esistono soluzioni di ogni tipo e soprattutto non invasive, basta che ti fai un giretto in questo forum e troverai di certo quella che fa il tuo caso.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
07-08-2006, 14:29 #3
Senior Member
Originariamente scritto da gherson
Purtroppo ho cominciato a leggere il forum dopo aver completato il progetto di un sistema 5.1 semplice, senza considerare di mettere sotto al pavimento delle canaline tanto grandi da far passare un HDMI e senza pensare di fare la predisposizione per un VPR.
Peccato! Ora c'è da lavorare un po' di più e magari con risultati visivi qualitativamente minori.Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
07-08-2006, 14:36 #4
Ciao e buoni lavori<<< Gherson HT >>>
-
07-08-2006, 14:41 #5
Si, e' vero che si puo' autocostruire un cavo HDMI (se fai una ricerca nella sezione DIY trovi almeno un thread che ne parla) ma non e' semplicissimo se non si ha una buona confidenza con il saldatore... non ho capito una cosa, le canaline ci sono ma sono piccole o proprio non ci sono?
Inoltre consiglierei al tuo architetto di fare un salto sul forum in modo da visionare alcune soluzioni adottate in altre salette, molto probabilmente trova anche quella adatta al tuo ambiente.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
07-08-2006, 15:39 #6
Senior Member
Originariamente scritto da angelone
Per me per ora l'importante è sapere che non venga fuori una ciofeca. Ho tempo per decidere fino al 31 dicembre , per cui faccio in tempo a cambiare idea trenta volte
Il 50 LG non mi dispiacerebbe, ma forse mi conviene fare qualcosa di diverso. Magari intanto mi compro altre cosette che mi servono (tv 32 per la camera, frigorifero, ecc) con i 2000 euro del concorso (anche se secondo la filosofia di un mio amico, i soldi vinti vanno spesi per qualcosa di voluttuario e assolutamente superfluo....). Poi valuterò l'upgrade al VPR, aspettando magari qualche evoluzione anche in questo campo.
Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
07-08-2006, 15:59 #7
.
A parte gli scherzi io farei così:
1 - Prolunga le mensole che hai ai lati del divano (chiedi all'architetto se meglio una o tutte e tre). In alternativa crea una piccola mensola non integrata.
2 - Mettici sopra il proiettore, l'altezza delle mensole è ideale. L'alimentazione se puoi falla passare all'interno della mensola.
3 - Fai passare l'HDMI nella canalina, lo spazio è sufficiente
4 - Goditi il cinema in casa (quello vero) e tieni il plasmon per il telegiornale
Ciao
antani
-
07-08-2006, 16:02 #8
Dimenticavo: lo schermo lo metti all'interno di una delle mensole sopra il plasmon, motorizzato e non a molla!
-
07-08-2006, 16:26 #9
Senior Member
Originariamente scritto da antani
Pensavo che a un colore corrispondesse un diametro...
Ottima idea quella di prolungare le mensole (una almeno). Un po' costosetta, visto che sono tutte in cartongesso e portanti, ma veramente buona. Complimenti.
Per lo schermo la posizione era quella che pensavo. Le mensole sopra il plasmon sporgono di dieci cm rispetto al limite della nicchia. Il cassonetto dello schermo ci starebbe giusto giusto. Per quanto riguarda il motorizzato, sono circa 200-300 euro di differenza che ballano, ma potrebbe valerne la pena.
Grazie milleUltima modifica di maddoc; 07-08-2006 alle 21:09
Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
07-08-2006, 19:23 #10
Ne vale senz'altro la pena.
Bell'ambiente, complimenti (il divano è un pò gnè gnè per i miei
gusti, ma tant'è)
-
07-08-2006, 19:41 #11
ciao maddoc,
io farei:
dietro una mensola che attraversa tutto la parete che unisca le due mensole centrali dello stesso spessore così ti viene comodo anche per fare passare i cavi del vpr,
mentre davanti la mensola appena sopra il plasma farla un po' più profonda e un po' più spessa in modo che esca davanti quel tanto che basta per passare davanti al tv e poterci mettere un telo ad incasso con comando elettrico.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
07-08-2006, 20:29 #12
Senza ombra di dubbio.
Il grande schermo a un'altra storia
Ciao
Mimmo
-
07-08-2006, 20:32 #13
Senior Member
veramente complimenti per l'ambiente............
anche io opterei per allungare la mensola.......
una alternativa alla saldatura del cavo hdmi e' quella di tagliare il cavo eliminare la parte in eccesso, e ricollegare i cavetti tra di loro con stagno di qualita'.....LA MIA SALETTA ......http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43687
-
07-08-2006, 21:03 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Così come andranno attaccate delle appliques, un lampadario a lastra d'acciaio che richiama il termoarredo, un tavolinetto basso a ruote che si inserisce nella parte bassa della nicchia e tanti altri lavoretti...
Mi sono appena trasferito
Grazie per i complimentiUltima modifica di maddoc; 07-08-2006 alle 21:08
-
07-08-2006, 21:03 #15iaiopasq Guest
Guarda, io sono qui a confermare gli ottimi consigli che tisono stati dati...
Unire due mensole opposte per posizionarci sopra il proiettore IMHO è una grande idea anche esteticamente.
Non credo che un HDMI passi così com'è nella canalina da 20/25, puoi comprare il necessario per costruirlo da Thender.it, poi se non sei avvezzo al saldatore te lo fai fare da qualche tecnico o simili, l'amico dell'amico dell'amico, robe così...il component va bene, ma l'HDMI tira fuori il massimo...esistono anche dei trabicoli che permettono di passare l'hdmi su due cavi ethernet, ma costa parecchiotto...
Il vpr è molto meglio del Plasmone50 e il 43 è perfetto per le idiozie che fanno in tv...
Che altro dire...ah, già, lo schermo! Non metterlo mica a molla sai! Te possino non si fa!
Mettilo elettrico, i soldi in più li vale e te ne accorgerai
...e il consiglio del Pela è interessante...forse un pò più costoso,
ma di sicuro effetto e pulizia di disegno...un pò meno pulito aver di nuovo i cartongessisti per casa, ma chevvoifà