|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Le nostre installazioni per la finale Italia-Francia
-
15-07-2006, 11:37 #1
Le nostre installazioni per la finale Italia-Francia
Spero sia interessante, oltre che divertente, mostrare in che modo abbiamo visto la finale Italia-Francia
lo scorso 9 Luglio. Nel mio piccolo quest'anno mi sono lasciato convincere a rinunciare all'alta definizione
per andare - come nell'82 - al mare, a casa di amici.
Dopo aver imprecato non poco per l'ora di anticipo della partita, abbiamo cercato di proteggere lo schermo
dalla luce ambientale. Benché la soluzione possa sembrare di taglio "fantozziano", vi assicuro che il risultato
era piuttosto accettabile. E comunque già dal secondo tempo, la notevole potenza del videoroiettore NEC
LT35 (un proiettore DLP "business") era sovrabbondante
La sorgente era un decoder DVB-T Thomson, l'unica soluzione per poter vedere RAI UNO in quella zona.
Il decoder è stato collegato in video composito che, unito agli artefatti propri del livello di compressione
MPEG 2 scelto da RAI, avrebbe cancellato il buon umore anche al meno intransigente.
Queste solo le immagini delle prime fasi di installazione, verso le 18:30, in cui stavamo apparecchiando per
circa 25 persone. A corollario del set-up video, sono state preparate pietanze rigorosamente tricolore.
All'interno del menu, erano presenti anche degli "stuzzichini" con cubozzi di mortazza che sovrastavano pezzi
di formaggio brie (rigorosamente made in France), il tutto annaffiato con birra tedesca !
Alla fine, il risutato è stato apprezzato da tutti, meno che dal sottoscritto, ovviamente. Almeno all'inizio.
Dopo pochi minuti infatti, il rammarico di non esser rimasto a Teramo davanti alle meraviglie dell'alta
definizione si è dissolto completamente e le immagini da 70" che abbiamo proiettato sono diventate per
magia tra le più belle mai viste nella storia della videoproiezione!
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 15-07-2006 alle 11:42
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-07-2006, 11:42 #2
Bòna la mortazza! Specialmente 'ngopp 'o Brie...
-
15-07-2006, 12:16 #3
Noi l'abbiamo vista a casa mia (era il mio compleanno, bel regalo che mi hanno fatto
), su philips 42pf9631 e Sky SD (e registrata su dvdr), eravamo in 9 + 2 bimbi, tutti (quasi) rigorosamente truccati in viso col tricolore, se i miei amici mi danno l'ok posto qualche foto.
Cena a base di piatti freddi (inclusi i cubetti di mortazza di cui mi son strafogato), non potevamo seguire i tempi culinari e perdere la partita
A seguire, vari festeggiamenti in giro per la città, dove i miei concittadini NON si sono regolati
ops spero non sia troppo grossa l'immaginePhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
15-07-2006, 13:42 #4
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Con la difesa tedesca ....bleahhhh
Ma scusate cos'è la Mortazza (mortadella a pezzi ??)
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
15-07-2006, 13:50 #5
Bella sistemazione, si vede che l'installazione è stata curata da uno che se ne intende.
Peccato che non sei più in tempo per partecipare al sondaggio sulle sale HT, categoria "dedicated".
Ma quel che conta, come sempre, è il risultato, e quello c'è stato, o sì, se c'è stato.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-07-2006, 14:21 #6
Originariamente scritto da benegi
.. i tedeschi ce li siamo bevuti...
... e i francesi che li mangnamo come antipasto!
La mortazza inoltre (che sta per mortadella), non a caso è stata messa sopra
al formaggio francese, come giustamente sottolineato da obiwankenobi!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-07-2006, 21:36 #7
alla fine eravamo in 20 in taverna nella casa al lago.
la semifinale dato l' orario siamo riusciti a vederla sul terrazzo.
dopo aver tentato di montare una parabola per la bbchd, abbiamo rinunciato per mancanza di segnale dato il bosco dietro.
ha risolto tutto acenet cn la tessera di skyhd.
schermo a molla di 250 di base con humax-t-rex e benq 7700 in hdmi
per il sonoro due diffusori con un integrato vintage philips.
visione perfetta solo dal 20°
per la finale dato l' orario ci siamo trasferiti in taverna dove abbiamo invece montato un grande schermo a clips etelaio in alluminio da 3 mt di base.
la distanza di visione partiva dai 4,5 mt dei 2 divani fino agli 8 mt delle scale.
gli intervalli sono serviti per la salita in terrazza per bibite e salatini.
alla fine dopo il tuffo di rito via in macchina.
mi dispiace ma alle foto non ci abbiamo pensato.
ciao alex, e un grazie ad acenet
-
20-07-2006, 12:07 #8
Sistemati in taverna davanti a CRT 36 pollici da Sky Sd è stata una goduria.....
La telecronaca di CARESSA una spanna(due va...) sopra quella di CIVOLI.
Per cibarie, ovviamentissimamente, PIZZA.
Momento di panico: in totale TRANCE PRE-AGONISTICA, dalle 15 agonizzavo trascinandomi in casa senza scopo e senza meta: alle 18:45 realizzavo che forse era meglio vestirsi per andare a vedere se le pizzerie eran già aperte.
MAI VISTA UNA COSA SIMILE!
TUTTE LE PIZZERIE DI FROSINONE, anche quelle dove mangian solo i gatti, eran stracolme fino a fuori: PAREVA L'ASSALTO AI FORNI DOPO LA PRESA DELLA BASTIGLIA!!
Allucinante: qualche sera dopo, la ragazza titolare della migliore pizzeria di Frosinone(LA PICCOLA SORRENTO: pizza napoletana DOC a livelli di eccellenza) mi ha raccontato che avevan cominciato ad infornare pizze dalle due e mezza di pomeriggio!!
altro che mortazza.....
walk on
sasadf
p.s.: alla fine, anche io son riuscito trionfante a portare la pizza ai 15 affamati della finale: ma la tensione era tale, che ne è avanzata un bel pò...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-07-2006, 13:31 #9
Advanced Member
Non sono scaramantico, ma avendo visto le altre partite dell'Italia dal suocero ho rinunciato ad una base schermo di 220 cm per "accontentarmi" di un plasma da 42.
Collegato il decoder di SKyHD alle 7.55 con 20 persone in trepidante attesa, l'amara sorpresa che l'immagine non veniva visualizzata.
Temendo il linciaggio abbiamo visionato il primo tempo dalla Rai con un'immagine pietosa ( segnale televisivo analogico ). Al gol di Zidane mi sono sentito 40 occhi addosso che mi incolpavano di aver rotto una tradizione nel momento peggiore.
Fra il primo e secondo tempo, mentre tutti aprivano bottiglie di prosecco gelato, ho fatto sauna in sala collegando, scollegando e smadonnando.
Nel secondo tempo però, madido di sudore, il tutto ha funzionato ed al quinto rigore segnato dall'Italia ho visto il ringraziamento sul viso di molti, ed ho finalmente bevuto il primo di una lunga serie di calici......
-
20-07-2006, 15:28 #10
A causa del mio lavoro ho potuto vedere solo due partite interamente: quella contro l'Ucraina e la finale contro i Francesi.
Ho visto anche i tempi supplementari contro la Germania e ... a conti fatti ... sono stati quelli fondamentali molto piu' del resto della partita.
Tornando al topic ...
Sia la partita contro l'Ucraina che la finale ha visto come spettatori la mia famiglia e una coppia di amici + figlia + ragazzo della figlia davanti al mio schermo 2.5 mt di base.
La sorgente era un HTPC con scheda satellitare Skystar2 e smartmouse come lettore della smart card di scai.
Il software e' stato ProgDvb contro l'Ucraina e AltDvb contro i francesi, entrambi (per leggere la smart card di scai) equipaggiati con plugin ncemucam.
Il canale scai prescelto e' stato naturalmente quello sedicinoni in entrambe le occasioni in forza della effettiva risoluzione anamorfica 720*576 invece di quella finta della rai con le bande nere AGGIUNTE ... mah!
La risoluzione adottata sull'accatippicci (Powerstrip) e' stata 1920*1080i .... figata!
Il proiettore era il mio Barco Graphics 808 che ha fatto con eccezionale affidabilita' il proprio dovere.
Prima della partita grande pappata di pizza del mio pizzarolo preferito e birra a fiumi.
Dopo il gol di Grosso tutti in terrazzo a festeggiare ...... Forz .... ehm .... viva l'ItaliaaaaaDecibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
20-07-2006, 17:33 #11
Member
non ho fatto fotografie del mio impianto,ma abbiamo visto la partita io con altri 15 tra parenti e amici
le immagini proiettate dal mio sharp 2000 in hd erano fantastiche credo che le ricordero' per tutta la vita (soprattutto per il risultato finale).
PERSONALMENTE QUEL GIORNO NON HO CENATO ERO TROPPO TESO DOPO E' STATA UNA GRANDE FESTA ,ANCORA OGGI QUANDO RIVEDO LE IMMAGINI E QUELLA COPPA SCINTILLANTE MI VENGONO I BRIVIDI.
GRAZIE AZZURRI!!!!
-
20-07-2006, 17:36 #12
quindi qualcuno che è riuscito a vedersela in HD in santa pace c'è stato?!?
(vabbè, 720p......
)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-07-2006, 17:45 #13
Originariamente scritto da sasadf
Spettacolo dei spettacoli, l'HD intendo, vabbe' anche il risultato finale
Ciao<<< Gherson HT >>>