Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Che dire, non male le foto, se poi depuri il testo
    dalle K, magari lo leggo e ti faccio sapere

...l'ho appena fatto, solo per te...credo di aver eliminato dal testo tutte le "k" (ma perchè le odiate??)....adesso attendo i tuoi commenti

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    realizzzazione che denota grande passione.

ottima collezione di SW

grazie stazzatleta...detto da te poi che sei un esperto incredibile...che dire di più? thank you!

eh si...tra cd e dvd arriverò tra non molto ad esserne letteralmente sommerso...

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    Direi che sei + o - nella mia stessa situazione, solo che la mia camera sarà scarsi 3x3, e non ho il divano.. e ovviamente non è "curata" come la tua.
    Che dire, davvero complimenti!

Ps
    dalle foto "intuisco" che suoni la batteria giusto?
    Non mi dire che la tieni montata nella stanza...
    Grazie man....vedrai ke con la tua passione riuscirai a rendere la tua cameretta un piccolo gioiello!

...si, bravo, noto che sei attento ai dettagli!

...suono la batteria...ovviamente non è in camera, ci mancherebbe solo quella... è enorme (due casse!!!)....ce l'ho in uno studio di registrazione...

ciao

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Complimentissimi, la tua installazione mi piace davvero molto (Klipsch su tutto). Bravo, davvero!

Pierangelo

Grazie Pierangelo,

in effetti credo che il prossimo upgrade (ma non subito) sarà quello di sostituire le attuali surround jamo con le klipsch rs35...ma per il momento sono più che soddisfatto, quindi credo che attenderò ancora

Citazione Originariamente scritto da roundabout
    in effetti credo che il prossimo upgrade (ma non subito) sarà quello di sostituire le attuali surround jamo con le klipsch rs35...ma per il momento sono più che soddisfatto, quindi credo che attenderò ancora
    Era il consiglio che volevo darti (sostituire i jamo con dei surround klipsch), ma come prevedibile ci avevi già pensato

Approfitto per chiederti come ti trovi in il tuo VPR, insieme allo Z4 è uno dei miei "papabili", soprattutto per l'ottica a tiro molto lungo (preferirei DLP a LCD, ma non riesco a trovare nessun DLP - a prezzi umani - con un ottica a tiro così lungo, per intenderci che proietti su 2 metri di base a quasi 6 metri di distanza). Insomma, stando alla tua esperienza ti sentiresti di consigliarmelo?

Ciao e grazie,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Approfitto per chiederti come ti trovi in il tuo VPR, insieme allo Z4 è uno dei miei "papabili", soprattutto per l'ottica a tiro molto lungo (preferirei DLP a LCD, ma non riesco a trovare nessun DLP - a prezzi umani - con un ottica a tiro così lungo, per intenderci che proietti su 2 metri di base a quasi 6 metri di distanza). Insomma, stando alla tua esperienza ti sentiresti di consigliarmelo?

Ciao e grazie,
    Pierangelo
    beh..guarda....sul forum c'è sicuramente gente che potrà darti consigli + preziosi dei miei...comunque io posseggo il panny da qualche mese, sono arrivato a 200 ore e posso dirti che la soddisfazione è tanta; io proietto a 3 mt di distanza su di un telo da 76" ed è tutto ok...visione assolutamente piacevole e riposante...non saprei dirti su distanze più elevate ma come ti dicevo ci sono molti panny-users che potrebbero aiutarti...in linea generale e IMHO è un'ottima macchina

ciao

Ti trovi bene con lo schermo così basso?
    io lo tengo a circa 1,20 mt di altezza.

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    Ti trovi bene con lo schermo così basso?
    io lo tengo a circa 1,20 mt di altezza.

...si, perfettamente...dal divano ce l'ho esattamente in linea con gli occhi e quindi la posizione mi è comoda alla vista...non mi piacerebbe dover tenere la testa leggermente inarcata avendolo più sopra...credo che influisca anche la distanza dal punto di visione al telo perchè, in generale, se provi a guardare un qualcosa a pochi metri da te più in alto dei tuoi occhi sei portato ad alzare la testa...se invece fissi un qualcosa più lontano in realtà la posizione della testa resta ferma...alla fine credo che la cosa basilare sia avere una posizione assolutamente comoda e che non forzi la vista e la cervicale...

Citazione Originariamente scritto da roundabout
    detto da te poi che sei un esperto incredibile..
    ho iniziato il Master per diventare Guru e Asceta.

ridimensionerei con modesto appassionato

il SW è ciò che fa vivere i nostri impianto, non dimentichiamolo.

Bello comunque, nulla da aggiungere a quello che ti è stato detto

Per curiosità a che livello di volume tieni il centrale rispetto
    alle altre casse?

..ho il centrale a 3 livelli oltre quello delle frontali e poi i surround quasi al max per non avere una parte posteriore troppo sottodimensionata rispetto al fronte anteriore

ciao

Bello, lo vedo solo ora.

Oh, ma il mio Panny 500 dove l'hai nascosto?
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

anch'io l'ho visto adesso bè complimenti anche perchè sei uno dei pochi che mette qualche screenshot, a me piacciono da morire ma per di qua non se ne vedono molti, quando finirò la mia di sala vi riempiro di screenshot.. cmq sono convinto di una cosa che una saletta piccolina può vantare da una grande che è più accogliente cioè è vero che non ci stai in tante persone ma quando 6 da solo o con la fidanzata si sta meglio in una cameretta cosi' per me

BRAVO

Ciao
    Mimmo

hey ciao endymion76, grazie....beh...il tuo panny l'ho spremuto 1 po' a dovere e poi ho fatto l'upgrade

grazie anche x aver "riesumato" il thread....poi, guarda caso, proprio a breve l'avrei aggiornato perchè 2 gg fa ho sostituito le surround jamo con le nuove klipsch rs42...

...ora mi rimane solo il sub indiana line ma credo che ancora lo farò lavorare 1 bel pò prima di mandarlo in pensione!

comunque grazie dei complimenti ragazzi, si fa quel che si può con i mezzi e gli spazi a disposizione...certo, mi piacerebbe avere 1 grande sala e poter starci dentro in tanti ma in effetti avere 1 ambiente molto intimo ha i suoi vantaggi... ti consente di stare davvero dentro alla cosa....in ogni senso

ecco allora qualche foto-aggiornamento:

...le nuove arrivate...

...i DVD davvero nn so + dove metterli...ho da poco superato quota 600 e voglio TUTTO in camera...

...e anke i CD abbondano

...prossima novità, molto gradita, l'arrivo della nuova tenda...blu scuro...

ciao a tutti e grazie davvero

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •