Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

La soluzione migliore per isolare le basse frequenze è diversa.

Bisognerebbe mettere la saletta... in un edificio separato, meglio
    se a qualche km dai centri abitati

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    La soluzione migliore per isolare le basse frequenze è diversa.

Bisognerebbe mettere la saletta... in un edificio separato, meglio
    se a qualche km dai centri abitati
    EEhhsattoo

Fabio

Ciao Nidios, complimenti per la realizzazione.

Mi farebbe piacere avere alcune dritte, ti ho mandato un mp.

Ciao e grazie mille

Citazione Originariamente scritto da sensey
    Ciao Nidios, complimenti per la realizzazione.

Mi farebbe piacere avere alcune dritte, ti ho mandato un mp.

Ciao e grazie mille
    Ciao Sensey, volevo prima precisarti che il mio compito di insonorizzazione ha avuto come scopo l'isolamento completo dall'esterno, ovvero io che non sento cosa succede fuori e viceversa.

Questo non vuol dire correzione acustica, anche se i materiali che ho usato mi hanno aiutato molto in questo senso... mi resta praticamente qualche problemino sulle basse frequenze tutto il reasto lo trovo perfetto.

Nel tuo caso, e cioè in una taverna in villetta, vedrei più un progetto incentrato principalmente sulla correzione acustica che a sua volta ti tirerà dietro un minimo di insonorizzazione.

Nel caso cerchi una situazione simile alla mia ti ho mandato un MP... buon lavoro

Ciao da Fabio

In effetti si potebbe pensare che la taverna sia meno problematica dal punto di vista dell'insonorizzazione.

In realtà, le 2 stanze che saranno dedicate per l'home cinema e come sala prove musicale...sono esattamente sotto le due camere da letto.

Dunque, oltre al trattamento acustico, sempre necessario, dovrò provvedere anche all'insonorizzazione.

Ho le idee abbastanza chiare riguardo i materiali da usare per muri, soffitti ecc...

Purtroppo non riesco a trovare le aziende che fanno porte e serramente (ne ho uno per stanza in taverna) fonoisolanti.

P.S. mi rimandi cortesemente l'mp, l'altro non mi è arrivato..

Messaggoi airrivato, grazie mille

bella serata

viglio ringraziare l'amico Nidios e (quasi) consorte

ieri sono stato invitato a cena a casa loro ........... grazie ragazzi x la bella serata ....... grazie x le chiacchere e per l'ottima cenetta offerta al povero zio

si è parlato un pò di tutto poi (come sempre succede ) noi siamo scappati nella sala HT !!! alla faccia del c... Complimenti Nidios tutto perfetto ...l'unico appunto (tra l'altro discusso ieri sera) è che dovresti riuscire a dare maggiore aria all'immagine acustica, il palcoscenico a mio parere viene penalizzato dalla vicinanza dei diffusori alla parete di fondo
    a parte questa mia cattiveria , devo ammettere che il suono mi piace veramente tanto!! non parliamo della parte video perchè c'è poco da dire, basta guardare il proiettore nella firma di Nidios x capire di cosa sto parlando .

incredibile l'insonorizzazione della sala , in pratica una matriosca!!! un locale dentro l'altro , completamente svincolato dalle pareti e dal soffitto e un pavimento galleggiante una pazienza incredibile BRAVISSSSSIMO !!!

grazie anche a Pela e Marzietta (non posso certo chiamarti marziona )per essere stati con noi ........... io in camera non posso invitarvi tutti !!! dove vi metto ? hahaha lo zio è sempre più deficente .sarà l'età !

ciao a tutti ...........

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    hahaha lo zio è sempre più deficente .sarà l'età !

ciao a tutti ...........
    e be....
    l'età che avanza caro il mio zio vecchio bacucco
    dovresti fare un po' di km in meno in bici (il down hill non fa per te,vista l'età)
    e se te lo dico io .

ps.grazie anche a te per la compagnia a fabietto e betta
    ps2. prossimo giro da me e mi raccomando vieni in tuta sai che marzia è sempre un po' abbondante.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    (il down hill non fa per te,vista l'età)
    ma si dai non potevo farlo anni fa ...ora che non ho legami e che sono un pò fuori di testa mi concedo attimi di pazzia a MANETTA nei boschi prima o poi prendo una pianta in testa (anzi settinana pox vado a prendere il caschetto .... e dovrei trovare anche la forcella regolabile anche in ritorno perchè la mia si regola solo sulla compressione )
    ps.grazie anche a te per la compagnia a fabietto e betta
    ps2. prossimo giro da me e mi raccomando vieni in tuta sai che marzia è sempre un po' abbondante.
    al massimo slaccio la cintura

scusate l' OT

Citazione Originariamente scritto da zcaioca

sarà l'età !

ciao a tutti ...........
    Ma se a vederti sembri un ragazzino appena diplomato... ti ha dato del giovane persino la mia ragazza e poi con tutto quello che fai sei iperattivo.

Cmq mi ha fatto piacere averti avuto a casa mia, sei di certo da intrattenimento e si vede la tua compentenza con dose di esperienza sull'acustica.

Ciao da Fabio

PS.: prossimo giro da Mirko col suo Bazuca

complimentoni ottimo ambiente, volevo chiderti subito due cose.. la prima è che dato sto facendo la saletta anchio qunto costano le finestre insonorizzate? quanto le hai pagate? seconda: hai il proiettore dei miei sogni come ti trovi sinceramente? potresti mettere qualche screenshot con il mostro in azione...

rispolvero il loculo di fabio perchè un uccellino mi ha detto che ci sono corpose novità.

dai fabietto.....

foto foto......
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Niente di rilevante a parte il mio nuovo Sub di cui ne sono veramente sodisfatto:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101132

In ogni modo sala frontalmente è diventata così:

Qui dove stanno le elettroniche, da mettere decisamente più in ordine

Fabio

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •