|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: Il mio Loculo di preghiera...
-
29-06-2006, 14:24 #31
La soluzione migliore per isolare le basse frequenze è diversa.
Bisognerebbe mettere la saletta... in un edificio separato, meglio
se a qualche km dai centri abitati
-
29-06-2006, 15:34 #32
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Fabio
-
02-07-2006, 18:33 #33
Ciao Nidios, complimenti per la realizzazione.
Mi farebbe piacere avere alcune dritte, ti ho mandato un mp.
Ciao e grazie mille
-
02-07-2006, 20:19 #34
Originariamente scritto da sensey
Questo non vuol dire correzione acustica, anche se i materiali che ho usato mi hanno aiutato molto in questo senso... mi resta praticamente qualche problemino sulle basse frequenze tutto il reasto lo trovo perfetto.
Nel tuo caso, e cioè in una taverna in villetta, vedrei più un progetto incentrato principalmente sulla correzione acustica che a sua volta ti tirerà dietro un minimo di insonorizzazione.
Nel caso cerchi una situazione simile alla mia ti ho mandato un MP... buon lavoro
Ciao da Fabio
-
02-07-2006, 21:27 #35
In effetti si potebbe pensare che la taverna sia meno problematica dal punto di vista dell'insonorizzazione.
In realtà, le 2 stanze che saranno dedicate per l'home cinema e come sala prove musicale...sono esattamente sotto le due camere da letto.
Dunque, oltre al trattamento acustico, sempre necessario, dovrò provvedere anche all'insonorizzazione.
Ho le idee abbastanza chiare riguardo i materiali da usare per muri, soffitti ecc...
Purtroppo non riesco a trovare le aziende che fanno porte e serramente (ne ho uno per stanza in taverna) fonoisolanti.
P.S. mi rimandi cortesemente l'mp, l'altro non mi è arrivato..
-
03-07-2006, 06:51 #36
Messaggoi airrivato, grazie mille
-
27-08-2006, 10:56 #37
bella serata
viglio ringraziare l'amico Nidios e (quasi) consorte
ieri sono stato invitato a cena a casa loro ........... grazie ragazzi x la bella serata ....... grazie x le chiacchere e per l'ottima cenetta offerta al povero zio
si è parlato un pò di tutto poi (come sempre succede) noi siamo scappati nella sala HT !!! alla faccia del c... Complimenti Nidios tutto perfetto ...l'unico appunto (tra l'altro discusso ieri sera) è che dovresti riuscire a dare maggiore aria all'immagine acustica, il palcoscenico a mio parere viene penalizzato dalla vicinanza dei diffusori alla parete di fondo
a parte questa mia cattiveria , devo ammettere che il suono mi piace veramente tanto!! non parliamo della parte video perchè c'è poco da dire, basta guardare il proiettore nella firma di Nidios x capire di cosa sto parlando .
incredibile l'insonorizzazione della sala , in pratica una matriosca!!! un locale dentro l'altro , completamente svincolato dalle pareti e dal soffitto e un pavimento galleggianteuna pazienza incredibile BRAVISSSSSIMO !!!
grazie anche a Pela e Marzietta (non posso certo chiamarti marziona)per essere stati con noi ........... io in camera non posso invitarvi tutti !!! dove vi metto ? hahaha lo zio è sempre più deficente .sarà l'età !
ciao a tutti ...........
-
27-08-2006, 11:10 #38
Originariamente scritto da zcaioca
l'età che avanza caro il mio zio vecchio bacucco
dovresti fare un po' di km in meno in bici (il down hill non fa per te,vista l'età)
e se te lo dico io.
ps.grazie anche a te per la compagnia a fabietto e betta
ps2. prossimo giro da me e mi raccomando vieni in tuta sai che marzia è sempre un po' abbondante.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
27-08-2006, 11:41 #39
Originariamente scritto da pela73
prima o poi prendo una pianta in testa (anzi settinana pox vado a prendere il caschetto .... e dovrei trovare anche la forcella regolabile anche in ritorno perchè la mia si regola solo sulla compressione )
ps.grazie anche a te per la compagnia a fabietto e betta
ps2. prossimo giro da me e mi raccomando vieni in tuta sai che marzia è sempre un po' abbondante.
scusate l' OT
-
27-08-2006, 16:22 #40
Originariamente scritto da zcaioca
Cmq mi ha fatto piacere averti avuto a casa mia, sei di certo da intrattenimento e si vede la tua compentenza con dose di esperienza sull'acustica.
Ciao da Fabio
PS.: prossimo giro da Mirko col suo Bazuca
-
27-08-2006, 18:49 #41
complimentoni ottimo ambiente, volevo chiderti subito due cose.. la prima è che dato sto facendo la saletta anchio qunto costano le finestre insonorizzate? quanto le hai pagate? seconda: hai il proiettore dei miei sogni come ti trovi sinceramente? potresti mettere qualche screenshot con il mostro in azione...
-
22-03-2008, 23:25 #42
rispolvero il loculo di fabio perchè un uccellino mi ha detto che ci sono corpose novità.
dai fabietto.....
foto foto......possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
03-04-2008, 11:55 #43
Niente di rilevante a parte il mio nuovo Sub di cui ne sono veramente sodisfatto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101132
In ogni modo sala frontalmente è diventata così:
Qui dove stanno le elettroniche, da mettere decisamente più in ordine
Fabio