|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: SCELTA IMPIANTO HOME THEATRE
-
04-04-2008, 14:26 #1
SCELTA IMPIANTO HOME THEATRE
Ciao a tutti. Sono un utente nuovo e quindi scusatemi come pongo le mie domande. Non ho mai scritto in un forum.
Allora cerchero di spiegarmi brevemente: da quando è andato via mio fratello di casa mi si è liberata una camera nel nostro appartamento e sto iniziando a trasformarla in un centro multimediale.
Tra qualche giorno sono intenzionato ad acquistare un nuovo televisore full hd: samsung LE46M86BD, ora arriva il bello: mi piacererbbe collegare un bel impianto home theatre ed è gia da un pò di giorni che sto spulciando per internet e dato le mie scarse conoscenze ho pensato che questo fosse al caso mio:Kenwood Kit Cinema 7.1
con (sintoamplificatore KRF-V5200D-S) e (Sistema diffusori satellite a 5 canali KS-2200HT) (Sistema subwoofer con amplificatore incorporato SW-40HT). Gli apparecchi da collegare al sinto sono una ps3 con uscita audio ottica e il televisore sempre con un uscita audio ottica. Siccome questo sintoamplificatore ha due ingressi audio ottici e 1 coassiale è perfetto! (alemeno credo)
ma il problema arriva adesso: io vorrei collegare anche un bel decoder digitale terrestre con slot per la tesserina e con un uscita hdmi (DECODER DIGITALE TERRESTRE MHP TS7700 TELESYSTEM) che potrò collegarlo al televisore, non sono molto informato ma siccome avrò un full hd mi conviene prendere un decoder del genere? perchè ho letto che converte il segnale per il televisore a 1080i.
Per l'audio del decoder a questo punto rimango senza entrate per il sinto perchè il decoder ha solo un uscita audio ottica.
A questo punto mi chiedevo: siccome il decoder sarà collegato al tv via hdmi e il tv al sinto in fibra ottica per quanto riguarda l'audio non bisognerà collegare anche il decoder al sinto, ci sarà già il televisore che mi darà un segnale digitale per il suono. questo che dico è giusto?
oppure è meglio acquistare uno sdoppiatore di segnale ottico?(G&BL DUPLICATORE DI SEGNALE OTTICO HPDS (5202), in modo poi di avere 3 ingressi ottici.E se si, perderà la qualita?Non sò se sono stato chiaro ma cmq ringrazio tutti voi se mi darete una mano, e se per caso conoscete una soluzione migliore sia come prodotto che come idea consigliatemi pure.
Ricapitolando,
Audio:
TV <-----> SINTOAMPLIFICATORE OTTICO
PS3 <-----> SINTOAMPLIFICATORE OTTICO
DECODER <-----> SINTOAMPLIFICATORE CAVO OTTICO???
DIGITALE TV???
Video:
PS3 <-----> TV HDMI
DECODER <-----> TV HDMI
DIGITALE
Grazie a tutti. CIAO
-
04-04-2008, 16:44 #2
Non conosco bene il modello della Kenwood, ma dalla problematica da te posta mi sembra di poterti consigliare che faresti bene a controllare se ha delle porte hdmi.
Forse la soluzione ideale sarebbe prendere un sintoamplificatore che ti consenta di elaborare i vari segnali sempre tramite hdmi. Sopratutto in ottica FullHD. Io farei così:
Ps3 e decoder -------> sintoampli --------> TV
tutto via HDMI
Controlla anche se supporta tutti le nuove codifiche audio per l'alta definizione (Dolby True HD, ecc.)