Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Dimensionamento impianto

Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro parere sull'acquisto del mio nuovo impianto per il salotto.

Si tratta di una stanza di 5,90m x 3,10m, la zona HT è di circa 4m x 3,10m.

La mia intenzione è di iniziare con Harman Kardon AVR 135 + JM Lab Chorus 714 s, da completare successivamente con centrale, surround e sub.

Ho però trovato un'occasione, ossia Harman Kardon AVR 235 + JM Lab Chorus 726 s + JM Lab Cohorus 705 s + JM Lab Chorus CC700 s.

Vi chiedo se valga la pena la seconda combinazione oppure se risulterebbe sovradimensionata per quella stanza.
    Sintoamplificatore A/V: Harman Kardon AVR 235 - Diffusori frontali: JMLab Chorus 714 S calvados - Subwoofer: Velodyne CHT10-R Cherry - Centrale: JMLab Chorus CC700 V - Surround: JMLab Chorus 705 V - TV CRT Slim: Samsung WS-32Z409T - Sorgente: Pioneer DV-696AV-K

Citazione Originariamente scritto da walterilmago
    La mia intenzione è di iniziare con Harman Kardon AVR 135 + JM Lab Chorus 714 s, da completare successivamente con centrale, surround e sub.

Ho però trovato un'occasione, ossia Harman Kardon AVR 235 + JM Lab Chorus 726 s + JM Lab Cohorus 705 s + JM Lab Chorus CC700 s.

Vi chiedo se valga la pena la seconda combinazione oppure se risulterebbe sovradimensionata per quella stanza.
    Secondo me un impianto ht dovrebbe essere sempre leggermente sovradimensionato in modo da esprimersi nel modo ottimale, secondo i tuoi gusti, senza che venga spremuto troppo. Se poi riesci ad acquistarlo ad un prezzo uguale o minore di quello che pensavi di assemblare, meglio ancora no?
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •