
Originariamente scritto da
mammabella
Con 440cm di distanza muro/muro penso che la posizione ideale per il vpr sia su di una mensola sopra la postazione pc.
Il lens-shift è un aiuto per le posizioni non in asse, ma non pensare che ci fai miracoli. Se non vuoi vincolarti troppo cerca una posizione il piu in asse possibile.
Stefano
E considera che il telo motorizzato che scende dal soffitto (e data l'altezza trovi migliaia di sistemi per mascherare il cassonetto) ti può offrire la posizione in asse.
Cercherei se possibile di arretrare un po' di più con il divano e allargare un po' più lo schermo (con uno schermo piccolo perdi il coinvolgimento -a mio avviso- del vpr). Valuta anche che se vai troppo indietro con l'orecchio, puoi recuperare profondità nei surround alzandoli in altezza. Il pc non potresti metterlo a sinistra rispetto alla tua posizione?
Intendo dire: più distanza trovi tra schermo e divano e più possibilità hai; a quel punto tra posizionamento del vpr e del cassonetto l'asse lo recuperi facilmente.
Ciao
Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila