|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Un aiuto per i diffusori surround (posizionamento)
-
31-03-2006, 13:39 #1
Un aiuto per i diffusori surround (posizionamento)
Carissimi, sono a chiedervi un aiutino! Mi trovo nella situazione di dover posizionare i diffusori surround in un ambiente (vedi attachment) direi non proprio fantastico
L'altezza della stanza è di 3 metri: io avrei pensato di fissare due mensole appositamente dimensionate e utilizzarle come supporto per i diffusori (Infinity RS2000). Prima di tagliare / bucare / segare / affettare / correre al pronto soccorso () ho pensato di chiedere a voi esperti un parere su questa mia idea.
Quindi...che ne pensate?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano!
Mik
-
01-04-2006, 16:03 #2
Senior Member
l'idea di 2 pedistalli non ti convince? Poi potresti spostare + avanti il divano?
-
01-04-2006, 16:59 #3
Originariamente scritto da icescream
, dovresti anche controllare che la distanza dei 2 surround dal punto di ascolto sia più o meno equidistante.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non posizionarli troppo in alto, e di metterli paralleli ai diffusori anteriori, se possibileMartino
-
02-04-2006, 09:22 #4
Anzitutto grazie per le risposte!
Originariamente scritto da alex_gio1983
Per quanto riguarda il divano forse potrei spostarlo un po' in avanti, ma di sicuro non troppo
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
-
02-04-2006, 15:00 #5
Due mensole a 120/140 cm da terra dovrebbero andare bene, l'unica accortezza che dovresti usare è quella di rivolgere i diffusori verso il punto d'ascolto trovando anche un modo per inclinarli un po verso il basso.
Sono tornato bambino.
-
02-04-2006, 20:31 #6
Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli preziosi
Ho visto che l'azienda "meliconi" produce anche dei supporti a muro per i diffusori che tengono fino a 10Kg. Farò un pensierino per quel tipo di prodotto che sicuramente mi agevolerebbe l'inclinazione verso il punto di ascolto come mi ha gentilmente suggerito Nemo.
Grazie ancora !
Mik
-
06-04-2006, 17:49 #7
Senior Member
io pensa che devo fare attenzione alle mie torri che se non sto attento il mio gatto si fa le unghie sul copripolvere della cassa!
-
16-04-2006, 12:40 #8
Ho terminato ieri il montaggio delle mensole: Le ho tenute a 140cm da terra. L'unica cosa di cui non sono convito è questa: se rivolgo i diffusori surround verso il punto di ascolto, il suono sembra innaturale. Mi spiego meglio: immaginate la scena di un elicottero che passa dal fronte posteriore al fronte anteriore; ebbene, il passaggio è praticamente finto, nel senso che non si avverte il movimento, ma solamente cassa posteriore/cassa anteriore.
Se invece i surround li posiziono verso l'esterno, tutto sembra più naturale. Ovviamente ho alzato un po' il volume dei surround.
Che ne pensate?
Ah, buona Pasqua
-
19-04-2006, 13:30 #9
Senior Member
io ho il tuo stesso identico problema.
ma i diffusori li hai girati verso le casse frontali o le hai girate di 180° rispetto al punto di ascolto (invece che guardare il divano guardano la parte opposta)?
io non riesco a metterli a 140cm da terra perchè danno fastidio e da una parte ho il termosifone, quindi avevo pensato di metterle il più vicino pssibile al soffitto, tipo a 220cm da terra ed orientarli verso il punto di ascolto o verso le casse frontali. sbaglio?
-
19-04-2006, 16:46 #10
Originariamente scritto da alex_gio1983
, per non parlare del sub, che risulta infeltrito oramai a forza di unghiate
. Per le 4 torri che userò ho "sconsigliato" i gatti dal provarci, gli ho fatto capire che se ci provassero farei 2 conigli arrosto per la domenica successiva!
Martino