Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Installazione Plasma a parete, consigli

Ciao a tutti,
    devo predisporre gli impianti del mio nuovo appartamento e, avendo intenzione di appendere un plasma o un lcd da 42" alla parete, non so bene come sistemare le scatole. La parete è lunga 350 cm ed ho bisogno di 2 prese sat (x Mysky), una TV, una o due telefoniche, svariate prese elettriche per collegare tv, sinto, decoder sat e digitale terrestre, lettore dvd.
    Vorrei far passare tutti i cavi da collegare alla tv all'interno della parete per farli uscire dietro la tv (a che altezza considerando che guarderò la tv dal divano a circa 3 m di distanza?). Secondo voi è meglio collegare tutti gli apparecchi al sintoamplificatore ed uscire in hdmi? Il muro sarà arredato con una parete attrezzata, mi piacerebbe fare un lavoro pulito, senza cavi in vista, ma quello che mi crea più problemi sono le dimensioni e le altezze delle varie scatole e relativi corrugati, Aiutatemi!
    Antonello

2 scatole sono più che sufficienti...

In una farai passare 2 corrugati da 25...tanto x star tranquillo (dove passerà la corrente) e nell'altra farai passare un bel corrugato da 6 cm di diametro (per tutti i cavi video)...tranquillo lo puoi un pò schiacciare se non ti entra bene nella scatola....questo te lo dico perchè se in futuro avessi l'eseigenza di far passare cavi digitali già intestati...non avrai problemi di sorta....

Questi 3 corrugati li farai uscire nella scatola di derivazione (dietro le elettroniche....così 6 apposto)

Ciao
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Grazie per la risposta,
    approfitto della tua cortesia, per capirci meglio allego uno schema della parete. Se bastano due scatole (come quelle in figura), mettiamo che in quella inferiore ci siano le prese di corrente (TV, DVD, Decoder, ampli etc.) e in quella superiore 2 Sat, TV e Telefono, dove faccio entrare i cavi che arrivano alla TV e dove faccio uscire il cavo di alimentazione che parte dalla TV? In che scatola faccio passare i cavi che arrivano ai diffusori posteriori? Come ho già detto vorrei acquistare una TV da 42" che guarderò dal divano a circa 3m di distanza; che altezza mi consigli (la misura di a nel disegno)?
    Ciao, Antonello
    Immagini allegate Immagini allegate

Ragazzi, nessun consiglio?
    Datemi una mano, l'elettricista deve iniziare i lavori a breve
    Grazie, Antonello

Citazione Originariamente scritto da antsechi
    Se bastano due scatole (come quelle in figura)
    No, le 2 scatole (bastano quelle da frutto "3 tasti") devono essere posizionate dietro al plasma e collegate con una di derivazione in basso.
    Lì vicino, (in basso) ovviamente, metterai tutte le scatole che ti servono (tv, sat, corrente, rete etc...)
    Questa è una delle N° possibili soluzioni che si possono adottare...
    Se hai un mobile basso davanti (x contenere le elettroniche) che ti copre tutte le scatole basse non vedi + nemmeno un filo

Per l'altezza, non sò è una cosa che devi stabilire te....magari l'altezza che piace a me, non piace a te...e dopo quando è tutto predisposto dirai...guarda te quello S@@@@ZO di forumer...

Ciao...in bocca al lupo
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Grazie per il suggerimento. Mi puoi spiegare perchè sono necessarie 2 scatole dietro il plasma? Visto che mi dici che sono sufficienti due piccole, mi consigli di collegare tutti i decoder e i lettori al sinto ed uscire con un solo cavo hdmi verso il plasma? In caso contario avrei bisogno di scatole e corrugati di dimensioni generose per far passare i cavi scart.
    Ciao,
    Antonello

Io ho fatto 2 scatole per separare nettamente i cavi dell'alimentazione a quelli video....niente ti vieta di murare un scatola di derivazione di grandezza media e farci passare diversi corrugati....

Ti consiglio, dato che devi passare dentro il muro, di esagerare quanto puoi per il corrugato del video, dato che non sai quanti cavi passerai, quali passerai e quali saranno quelli futuri....
    Tieni conto che saldare un hMDI è difficile sei non hai attrezzatura adatta e se non 6 esperto, quindi devi passare il connettore per intero....

Cmq ripeto ci sono 1000 modi di fare...vedi tu quel'è quello migliore per la tua soluzione.....io ho fatto in un modo..perchè rimaneva più comodo x me, ma magari nella tua soluzione non va bene

ciaooo
    Fra
    >>>> Luzni Living <<<<

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •