Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: DA SCART A COMPONENT

DA SCART A COMPONENT

Ciao ragazzi,

io ho questa necessità: devo portare un segnale video da scart a component.
    Ho un proiettore Benq pe7700 che ha 2 ingressi component:
    1° composto da 5 BNC
    2° composto da 3 RCA

Premesso che non ho idea della differenza tra i due possibili attacchi, sto cercando un cavo , piuttosto che un adattatore, che mi permetta tale collegamento.

In rete ho trovato le seguenti alternative:
    a) OEHLBACH XXL SCART ADAPTER RGB COMPONENT: in pratica una scatoletta che si attacca alla Scart ed esce con 4 connettori femmina RCA (RGB + Sync ---> se si usano tutti e 4 i connettori, o segnale YUV se se ne usano solo 3).
    b) cavo Scart-->Component con 3 connettori RCA YUV (quindi senza Sync!!)

le domande allora sono:
    1a) il Sync mi serve??? e se mi serve dove lo attacco se ho solo 3 connettori di ingresso nel mio vpr per gli RCA??
    2a) è meglio attaccare il component al 1° ingresso di 5 BNC?? In questo caso che soluzione dovrei adottare?

Grazie mille per l'aiuto e spiegazione...

L'ingresso a 5 connetore sarà di sicuro da impostare per RGBHV usando tutti 5 , oppure component usando solo 3 connettore, leggi bene il manuale. Potrebbe anche essere che accetta il RGBs (4 connettori) ed allora vai a pennello con la scart.
    Comunque da scart per ottenere un component ti serve un convertitore tipo questo:

http://www.js-technology.com/product...de5152c93d1f4b

Stefano

Quindi secondo te con questo converitore cosa riesco a fare???

http://cgi.ebay.it/OEHLBACH-XXL-SCAR...QQcmdZViewItem
    Ultima modifica di Musk; 22-03-2006 alle 18:06

Non mi sembra un convertitore (che è sempre alimentato) ma un adattatore da scart a RGBs oppure da scart a component. Chiaramente senza convertire niente
    Quale scart devi collegare al vpr? magari poi ti posso dire di più

Stefano

PS: leggiti anche il riassunto sui segnali video :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376

Credo che per passare da scart a component tu debba PER FORZA usare un convertitore alimentato (140€ circa).
    Quello a cui ti riferisce manda un segnale rgb con sincronismo nel connettore giallo, ma dubito che il tuo proiettore abbia quel tipo di ingresso.
    Altrimenti potresti cercare un cavo (ce l'ha g&bl a 100€) che vada da scart a dvi analogico portando al vpr la qualita' rgb dopo aver settato il vpr dal menu (la dvi puo' essere sia digit che analogica)

Io vorrei collegare la presa scart del ricevitore satellitare (dreambox 7000s) al vpr benq 7700.

il dvd l'ho collegato in hdmi, la tv volevo collagarla con l's-video e il ricevitore, appunto, tramite scart-->component.

Non conosco il dreambox, ma se dalla scart esce solo il classico RGBs ti servira un convertitore come ti ho segnalato.

Stefano

Ho dato un'occhiata al catalogo del Benq 7700 e .... non è che sia chiarissimo nelle specifiche dei collegamenti ..
    Dovresti controllare il settaggio nel menu dei collegamenti se ti permette l'opzione dall'ing. component di settare RGB .... ed allora con un cavo scart => 4 pin rca entri nell'ingresso component ed il pin giallo lo colleghi alla presa del video-composito (giallo) .
    Oppure sempre tramite menu setti ingresso BNC-rgb e con lo stesso cavo entri li sempre con il giallo che va in questo caso al morsetto H .
    Il tutto è da verificare perchè dipende appunto da come sono stati implementati i vari ingressi del Benq.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Grazie mille per la vs. disponibilità...stasera proverò a controllare come suggerito sul menu del vpr.

Poi vi faccio sapere...perché sicuramente avrò bisogno di altre delucidazioni.

Allora....:

purtroppo non potendo ancora collegare il vpr in component in quanto appunto non dispongo del cavo, vi riporto quanto dice il manuale del vpr per i due diversi ingressi video:

1° ingresso: 3 connettori RCA del tipo "Pr/Cr - Pb/Cb - Y" --> sempre nel manuale viene scritto che questo ingresso supporta i seguenti segnali video : DTV Y/Pb/Pr, DTV Y/Cb/Cr e DTV RGB
    2° ingresso: 5 connettori BNC del tipo "Y - H - R/Pr/Cr - B/Pb/Cb - G/Y" --> nel manuale viene scritto che questo ingresso supporta i seguenti segnali video: DTV Y/Pb/Pr, DTV Y/Cb/Cr e DTV RGB.

Per quanto riguarda invece il Dreambox, so solo che nelle impostazioni della presa Scart io posso scegliere fra le seguenti opzioni: RGB, CVBS e SVIDEO.

tutto ciò vi può essere d'aiuto per consigliarmi come fare questo benedetto collegamento tra vpr e ricevitore satellitare??

Citazione Originariamente scritto da Musk
    :

1° ingresso: 3 connettori RCA del tipo "Pr/Cr - Pb/Cb - Y" --> sempre nel manuale viene scritto che questo ingresso supporta i seguenti segnali video : DTV Y/Pb/Pr, DTV Y/Cb/Cr e DTV RGB
    Per quanto riguarda invece il Dreambox, so solo che nelle impostazioni della presa Scart io posso scegliere fra le seguenti opzioni: RGB, CVBS e SVIDEO.
    Allora .. vado per logica ...( che non è la pratica )
    Come ingresso del Benq setti RGB, l'uscita del Dreambox la setti anch'essa RGB e ti prendi un cavo scart con uscita RGB (4 pin RCA -rosso-verde-blu-giallo ) per l'audio credo tu esca dal Dbox con il coax.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Scusa, ma se l'ingresso del vpr ne consente solo 3 di rca, dove metto il 4° cavo?

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ..
    Dovresti controllare il settaggio nel menu dei collegamenti se ti permette l'opzione dall'ing. component di settare RGB .... ed allora con un cavo scart => 4 pin rca entri nell'ingresso component ed il pin giallo lo colleghi alla presa del video-composito (giallo) .
    Oppure sempre tramite menu setti ingresso BNC-rgb e con lo stesso cavo entri li sempre con il giallo che va in questo caso al morsetto H .
    Il tutto è da verificare perchè dipende appunto da come sono stati implementati i vari ingressi del Benq.
    ciao
    Musk non li leggi i post ...???
    Vedi sopra il mio quote circa 10 post fa ..
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Musk non li leggi i post ...???
    Vedi sopra il mio quote circa 10 post fa ..

Scusa, hai ragione......l'avevo letto ma volevo solo una conferma.

Quindi comprando l'oggetto/convertirore da 23 Euri che avevo segnalato nel mio primo post sarei a posto?

Ti chiedo questo perché avrei trovato anche un connettore/convertitore che costa meno ma ha solo l'uscita con 3 RCA (RGB)....niente Sincro giallo.

Cosa consigli?
    Ultima modifica di Musk; 27-03-2006 alle 11:33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •