|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: [Belkin Surgemaster Gold] Pareri
-
07-01-2007, 11:49 #1
[Belkin Surgemaster Gold] Pareri
Ciao,
spero di aver beccato la sezione giusta...
Dunque...sarei intenzionato a prende la multipresa filtrata Belkin Surgemaster Gold con 7 prese, Coax, etc. per poter alimentare il mio impianto HT e proteggerlo da fulmini e sovraccorreti.
Qualcuno la utilizza o può darmi pareri sulla bontà del prodotto?
Aiuta a filtrare la corrente ed il segnale tv dai disturbi e, in sostanza, mi cambia qualcosa da una normale ciabatta con interruttore?
Ciao
-
08-01-2007, 09:56 #2
Ciao,
nessun parere??
Ciao
-
08-01-2007, 10:13 #3
Hai disturbi nell'impianto AV?
Qual'è il livello del tuo impianto?Martino
-
08-01-2007, 10:23 #4
Ciao,
il mio impianto è così composto:
. SintoAmpli Yamaha RX-V659 (via component alla tv)
. Set 5.1 Canton Movie CD101
. Lettore DVD Pioneer DV470 (via component al sintoampli)
. VCR VHS Panasonic (non ricordo il modello) (via composito al sintoampli)
. Sony PS2 (via RGB alla tv)
. Decoder SkyHD (via HDMI e RGB alla tv)
. TV LCD 32" Loewe Concept L32
Attualmente il tutto è alimentato da una multipresa normale con interruttore, ma non c'è protezione contro fulmini e sovratensioni.
Per quanto riguarda i disturbi per la parte HDMI/Component non ci sono problemi, invece il segnale analogico tv non è il massimo soprattutto su RAI, probabilmente è un problema di zona, ma mi pare che sulle altre TV CRT si veda meglio, quindi potrebbe essere anche la tv LCD che esalta i difetti.
L'audio dell'ampli mi pare piuttosto pulito, mentre gli altoparlanti della tv (forse non ottimamente schermati) presentano un leggero, ma udibile a volume basso, rumore di fondo a volume fisso.
Ciao
-
08-01-2007, 11:12 #5
Beh, allora puoi andare anche su qualcosa di meno costoso....
Belkin più piccolini e performanti e più adatti al tuo impianto ci sono..RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2007, 11:46 #6
Ciao,
il discorso è che devo gestire in sostanza 7 prese in totale e le uniche 2 surgemaster con numero adeguato sono:
. Surgemaster 8 prese + coassiale
. Surgemaster Gold 7 prese + coassiale + lan
Il tutto lo prenderei dalla Viking da cui già mi servo per il materiale d'uffico ed hanno un costo rispettivamente di 32,99€ e 43,99€ per cui mi ero orientato sulla gold che ha anche il cavo di 3mt (l'altro è 2mt e mi obbligherebbe ad una prolunga) e un maggiore potere di protezione.
Ciao
-
08-01-2007, 11:55 #7
Va bene la prima
Ma hai dato un'occhiata ai Belkin Pure?RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2007, 12:46 #8
Ciao,
grazie per il suggerimento.
Riguardo ai PureAV intendi qualcosa tipo queste o queste?
Nel catalogo italiano non le trovo e per le prime (cioè sempre surge protector) mi pare che non ci siano grosse differenze da quelle che avevo visto io, sbaglio?
Le altre, gli isolatori, salgono parecchio e non credo che alla fine mi servano, giusto?
Ciao
-
08-01-2007, 13:32 #9
sbagliato!
Ne guadagna tutto l'impianto, sia in ambito audio che video!!
segui i thread ufficialiRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2007, 13:41 #10
Io attualmente utilizzo questa : http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=168672
e mi trovo bene, anche se non ho notato grandi differenze con la vecchia ciabatta normale. Provabilmente il mio impianto elettrico non porta tanti disturbi.
Ciao DiegOLCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD
-
08-01-2007, 13:54 #11
Sospeso
Anche io uso questo
e non ho notato differenze nell'audio.
Nel video/telefono non saprei perchè non lo uso per quello.
-
08-01-2007, 14:04 #12
Ciao,
grazie per i consigli ed i pareri.
Ciao
-
09-01-2007, 08:10 #13
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Per i fulmini, lascia che esprima seri dubbi sulla sua reale efficacia, se un fulmine becca il tuo impianto elettrico, cosa comunque molto rara, non basterà la ciabatta a salvarti i componenti
Martino
-
13-02-2007, 13:03 #14
Ciao,
scusa se rispondo in ritardo ma non avevo letto la tua risposta!
Riguardo al miglioramento dei segnali concordo con te, quello che intendevo era semplicemente intervenire per evitare che disturbi elettrici causati da connessioni di potenza normali.
Riguardo alla tv il ronzio è solo dovuto ad un isolamento magnetico non efficace tale che la tv raccatta interferenze elettriche dai componenti immediatamente vicini, l'ho constatato con la basetta del mio cordlesse che messo in prossimità dell'altoparlante produceva il ronzio a volume fisso, allontanato spariva.
Riguardo alla protezione dei fulmini...beh si va dietro a quello che ti certificano i produttori di questi apparecchi, sicuramente un qualche tipo di scarica delle sovratensioni devono averla altrimenti non vedo il perchè dell'elettronica integrata che una normale ciabatta non ha ed è comunque una protezione similare a quella che offrono gli UPS contro i fulmini.
Chiaro che non sono la soluzione definitiva...
Ciao
-
13-02-2007, 14:17 #15
Ciao a tutti, solo un paio di considerazioni:
1- nel caso delle ciabatte filtrate (Belkin, APC,....) fate attenzione che sono testate e certificate x una tensione di fulminazione massima di 4 kV, per cui passa qualsiasi fulmine e sostanzialmente in questo caso non servono a nulla. Servono a molto invece se abiti in una zona residenziale adiacente a zone industriali in quanto il filtro LC che hanno all'interno limita gli "spikes" o le sovratensioni istantanee preservando i materiali isolanti contenuti nei trasformatori di alimentazione presenti nelle tue apparecchiature, che di conseguenza funzionano (e suonano) meglio.
2- in caso di problemi associati ai fulmini, gli unici accorgimenti che servono veramente sono gli scaricatori di sovratensione (Dehn, Siemens, Schneider,.....), il resto (trasformatori, stabilizzatori/condizionatori di rete, UPS,...) serve a poco in quanto l'energia associata ad un fulmine passa facilmente attraverso a isolamenti dielettrici testati a 4 kV come prevedono le norme di prodotto in ambito elettrico.
A casa mia ho inserito degli scaricatori in classe II con cartucce estraibili sulla barra omega dove ci sono gli interruttori che servono tutte le utenze elettriche e da quel momento ho risolto tutti i problemi che avevo ad ogni temporale estivo (con buona pace del mio assicuratore)
Ciao,
Antonio