|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Aiuto Urgente!!!!!!
-
21-02-2006, 08:38 #1
Member
Aiuto Urgente per nuovo impianto HT!!!!
Innanzitutto buongiorno ragazzi!!!!
Mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi "lumi",anche se 3000 faretti da 1000W non basterebbero,per il mio primo HT.....
Allora:
-TV plasma PAnasonic da 37"
-Sistema Bose Acoustimass 6
-Ampli denon 1506
-DVD Denon
-PS2
Il problema sono i collegamenti fra i vari componenti,ma anche che tipi di cavi utilizzare!!!!
http://usa.denon.com/ProductDetails/243.asp
Bene,quello sopra è il mio ampli e se potete vedere c'è anche la foto retro.....siccome sono davvero poco esperto in materia potete indicarmi quali connessioni dovrei effettuare per avere un impianto "ad hoc"?
Che collegamento devo fare per la PS2 per poter utilizzare anche il Bose?
Scusate se sono stato un pò contorto ma spero con il Vs.aiuto di poter imparare qualcosa!!!!
Ragazzi grazie mille e scusate per il disturbo!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di mrtomy; 22-02-2006 alle 07:30
-
21-02-2006, 12:13 #2
per sentire l'audio della play dalle casse ho adoperi il classico cavo in dotazione con i 2 rca bianco e rosso oppure la colleghi con un cavetto ottico all'ingresso digitale dell'ampli.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
21-02-2006, 12:28 #3
Member
Questo per collegare la play...per collegare il dvd?per collegare la TV?Che tipo di cavi devo utilizzare e che tipo di entrate/uscite devo utilizzare?
Ciao e grazie!
-
21-02-2006, 14:24 #4
allora l'ingresso ottico dell'amplificatore l'hai già occupato per la play,
il dvd lo puoi collegare con cavo digitale elettrico e questo per l'audio,
per il video sia dvd che play ti conviene collegarle dirette al tv per non complicarti la vita.
un'altra strada è quella di collegare anche la parte video all'ampli ed usarlo come swicth video ma se hai poche cose da collegare non ne vale la pena.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
21-02-2006, 16:50 #5
Member
Ho notato sul mio ampli che ci sono 2 entrate per cavi coassiali video,per cui la ps2 me ne occuperebbe una e l'altra è libera.......
-
21-02-2006, 19:16 #6
se puoi evitali,
usa almeno gli s-video e se il tuo tv accetta il component ancora meglio.
ciao
-
21-02-2006, 19:24 #7
Mrtomy,
il titolo del thread e' un po' troppo generico, per favore edita il primo messaggio e cambia il titolo in qualcosa di piu' specifico, in caso contrario dovro' spostarlo in Off Topic.
Al titolo generale ci pensero' io dopo la tua modifica...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
22-02-2006, 07:33 #8
Member
Angelone ti chiedo scusa...ho provveduto alla modifica ma sono tornato alla carica perchè ho un problema.....
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto ieri sera delle prove......con il mio ampli è possibile ascoltare la radio e fino a quìtutto ok.....poi volevo provare la TV......ho provato a collegare l'uscita audio,rca rosso e bianco, della tv all'ingresso audio dell'ampli ma il mio HT non emetteva nessun suono:come mai?Premetto che qualche secondo prima la radio funzionava benissimo....siccome il mio Panasonic non era ancora arrivato,per fare delle prove ho collegato il tv lcd della mia ragazza,marca Saitech,ma non si sentiva niente.....potete darmi urgentemente una mano?
Il mio ampli è quello dei miei post precedenti,in modo che possiate vedere la foto del retro e darmi una mano sui collegamenti.....
Grazie mille e scusate l'ignoranza....
-
22-02-2006, 09:25 #9
A che entrata sull'ampli hai collegato il tv? Hai selezionato il programma dell'ampli? sei sicuro di non esserti collegato su di un'audio OUT?
"Ci sono tre cose in fondo al cuore:
la gioventù, la mamma, il primo amore.
La gioventù la passa, la mamma muore:
te rèstet come un pirla col primo amore"
-
22-02-2006, 09:38 #10
Member
Se dai un'okkio al mio ampli,che vedrai nel mio post precedente,vedrai le foto del retro...
Ho collegato il cavo RCA bianco e rosso all'uscita audio dell'ampli TV.....per programmare cosa intendi?
-
22-02-2006, 10:04 #11
Che devi selezionare la fonte a cui hai collegato il tv. Es Tuner , cd , dvd, ecc....Accendi il tv dai volume e gira tutti i programmi dell'ampli sino a che non senti qualcosa. Un' altra cosa: dove hai collegato il tv all'ampli, che c'e' scritto( sul retro dell'ampli)?
-
22-02-2006, 10:31 #12
Member
Ho impostato il programma su IN/Tv e ho collegato l'uscita audio TV all'entrata AUDIO IN /TV,ma non si sente niente!dammi una mano!!!!!!
-
22-02-2006, 10:45 #13
Allora, potresti fare una prova in modo da andare per eliminazione.
Procurati una sorgente audio qualsiasi, tipo un lettore cd portatile o cmq qualcosa che abbia uscita audio. Un cavetto audio, tipo jack-->RCA o RCA-->RCA. Poi provi tutti li ingressi. Se vanno tutti, allora il problema e' sulla TV. Potrebbe essere che si debba abilitare l'uscita audio sugli RCA del TV.
Se al momento non hai null'altro da collegare, prova a cambiare gli ingressi sull'ampli e passa per sempio a CD in."Ci sono tre cose in fondo al cuore:
-
22-02-2006, 10:56 #14
Member
Ok!!Ti ringrazio per la tua disponibiltà!!!Oggi provo e spero di non dovrti più stressare.......Ciao!!!!
-
22-02-2006, 11:13 #15
Ci mancherebbe!