Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Staffa montaggio a soffitto

Ciao a tutti,

sto ristrutturando la casa e di conseguenza voglio risistemare la sala dove attualmente ho montato il proiettore.
    L'architetto mi ha chiesto di poter posizionare il vpr sotto il soffitto a mò di "plafoniera", ovvero ad una distanza ridottissima dal soffitto stesso.

Domanda, mi sapete indicare qualche casa produttrice di accessori (staffe) che ne producano del tipo che vado cercando?

Il vpr è un Optoma H30a.

Grazie a tutti per le risposte che mi saprete dare.

Non sò se ti puo andare bene:

[IMG]http://www.*******************/catalog/product_thumb.php?img=images/staffa5.jpg&w=70&h=45[/IMG]

Su *******************

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 13-02-2006 alle 13:55

Cos'è un link criptato?

Scherzia a parte proprio non riescoa raggiungerlo.
    Se vuoi mandami un mp

Citazione Originariamente scritto da fazer
    Cos'è un link criptato?

Scherzia a parte proprio non riescoa raggiungerlo.
    Se vuoi mandami un mp
    Sto cercando di capire il problema
    Il sito e *******************

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Sto cercando di capire il problema
    Il sito e *******************

Stefano
    O sto diventando pazzo io o...........vediamo così

V i d e o p r o i e t t o r i . i t

Stefano

Se cerchi la discussione sul co-buy degli schermi nel catalogo screenline ci sono un pò di staffe interessanti.
    Sono tornato bambino.

Non ci siamo, la staffa che mi ha indicato Stefano è identica alla mia, tenete conto che dovrei contenere il tutto (lunghezza staffa + dimensioni vpr) in circa 12 cm al massimo 15...

Internazionale

Sul sito delle aste trovi delle staffe molto interessanti e oltretutto economiche.

Hai controllato dove ti verrebbe proiettata l'immagine varindo la posizione del vpr? Non ti rimarrebbe troppo alta?

Lorenzo

L'altezza del soffitto è di 270 cm, non mi dovrebbe creare particolari complicazioni, fra l'altro lo schermo ha un extra drop di 50 cm per cui non ci sono problemi di immagine.

Citazione Originariamente scritto da fazer
    L'altezza del soffitto è di 270 cm, non mi dovrebbe creare particolari complicazioni, fra l'altro lo schermo ha un extra drop di 50 cm per cui non ci sono problemi di immagine.
    Considera che, con il vpr a soffitto di circa 260 cm (capovolto) che proietta un'immagine da 100", avrai uno schermo con altezza 124 cm che partirà da circa 15cm dal soffitto per terminare a 139cm da terra.

Un pò altino.

L'extra-drop non ti serve a niente.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Considera che, con il vpr a soffitto di circa 260 cm (capovolto) che proietta un'immagine da 100", avrai uno schermo con altezza 124 cm che partirà da circa 15cm dal soffitto per terminare a 139cm da terra.

Un pò altino.

L'extra-drop non ti serve a niente.
    Tieni conto che la staffa che starei cercando mi dovrebbe dare qualche possibilità di regolazione dell'iclinazione del proiettore, per cui l'immagine dovrei poterla proiettare dove più mi pare (entro certi limiti).

Sto pensando di fare una modifica alla staffa che ho adesso, tagliando quanto più posso del braccio e facendo saldare dinuovo le estremità.

Inclinazione

argh.... se parli di inclinazione parli di keystone per eliminare la distorsione delle immagine...

Sai che keystone è una parola che fa rabbrividire i membri del forum

é sconsigliatissimo, se riesci ad evitarlo è meglio...

Citazione Originariamente scritto da dukefleed29
    argh.... se parli di inclinazione parli di keystone per eliminare la distorsione delle immagine...

Sai che keystone è una parola che fa rabbrividire i membri del forum

é sconsigliatissimo, se riesci ad evitarlo è meglio...
    Era quello a cui volevo arrivare. L'inclinazione porta ad una distorsione trapezoidale dell'immagine che è corregibile nei proiettori tramite un controllo digitale chiamato appunto keystone. QUesto spesso porta ad un deterioramento dell'immagine che si può manifestare attraverso aberrazioni di vario tipo sull'immagine.

Se il vpr lo usi per presentazioni può andare anche bene ma per vederci film proprio no.

Meglio a questo punto una soluzione alternativa data da un vpr provvisto di lens shift, che nel tuo caso dovrebbe essere piuttosto funzionale (come quello dei Sanyo per intenderci) oppure dovresti optare per un'istallazione del vpr su una mensola attaccata al muro nella giusta posizione.
    Sono tornato bambino.

Vi dirò che se il lens shift o il keystone , mi possono aiutare a fare pulizia della "monnezza" da me fatta per piazzare vpr e schermo nel salone di casa con tanto di liti furibonde con moglie... ben vengano, chi ha orecchie per intendere intenda !

Una cosa è il lens shift, ben altra cosa la correzione del keystone.

L'Optoma ce lo hai gia?
    Ultima modifica di nemo30; 14-02-2006 alle 06:54
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •