|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: collegare box del digitale terrestre al monitor
-
02-02-2006, 20:18 #1
collegare box del digitale terrestre al monitor
ciao a tutti,"non sono sicuro sia la sezione giusta".
mi è venuta la malsana idea di collegare il box del digitale terrestre al mio monitor ,un Samsung SyncMaster 913N,pensando fosse una cosa semplice,a Messina ho impiegato circa un mese x trovare un adattatore scart -VGA,nel negozio + fornito di messina ,dove tralaltro mi hanno assicurato che la soluzione propostami funzionava perfettamente,avendola gia' proposta a diversi clienti,oggi finalmente è arrivato l'adattatore scart-vga,collego uscita scart del box del digitale al monitor ,ma non funziona nulla,al monitor non arriva nessun segnale.
x le mie modeste conoscenze,metto in conto di aver sbagliato qualcosa nel collegare,ma in realta mi sorge il dubbio che non sia proprio possibile ,e che il commesso del negozio per ignoranza,non penso x fregarmi 15 E di adattatore e cavo,mi ha detto che funzionava perfettamente.
Pietro
-
02-02-2006, 22:25 #2
Originariamente scritto da peitro
Hai controllato di aver impostato l'uscita scart del decoder DTT su RGB?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
03-02-2006, 01:02 #3
ciao,questo è il mio box digitale terrestre telesystem ts7.0dt,ma nel mio menu del DTT non c'è nessuna voce che mi permette di impostare su RGB
-
03-02-2006, 10:48 #4
Originariamente scritto da peitro
Se non trovi l'impostazione, potresti comunque farti prestare un altro decoder un po' piu' sofisticato e provare con questo in RGB per vedere se il cavo comunque funzionerebbe.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
03-02-2006, 16:26 #5
ciao,ti ringrazio,che ****, ho visto anchio sul sito è l'unico DTT a non avere manuale,ci ho rinunciato,mi hanno fatto un buono,anche se visto la loro colpevole ignoranza e presunzione su un DTT +cavi e convertitore scart -vga,con garanzia che avrebbe funzionato,mi sarei aspettato il rimborso dei 20 E. dicavi e convertitore.ù
ciao
pietro
-
03-02-2006, 16:32 #6
Comunque non e' detto che quell'adattatore scart-VGA non funzioni con un onesto decoder DTT che esca in RGB.
Per saperlo l'unica cosa e' provarlo, magari anche con un qualsiaisi altro apparecchio (tipo lettore DVD) che esca in RGB sulla scart.
Saluti
Eragon