Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 370

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Quanti ne vuoi
    Piuttosto, ho dato un'occhiata al tuo sito e non mi resta che complimentarmi con te per l'eccezionale sala che ti sei costruito, se penso che anche a me ci vorranno tutte quelle ore per reallizare la mia mi viene male
    Ho una domanda da porti: le colonne che hai sistemato nella tua sala le hai acquistate già fatte oppure te le sei costruite da te? Te lo domando perchè anche io avevo idea di fare qualche cosa di simile, ho un bel po' di trattamentoa acustico da fare, e la forma perfettamente rettangolare della sala non mi aiuta di certo. La mia idea era di costruirle/procurarle per poi inserire una teca di vetro/cristallo ad una altezza di circa mt 1,80, quello che inserirò è una sopresa , però penso che dovrò sistemarne almeno 3 per lato, tenendo presente che non credo di sfuttare interamente la profondità della sala, ma circa 6/7 mt.
    grazie per gli apprezzamenti, le colonne sono state realizzate in loco con cartongesso acustico riempito in alcune parti con schiuma fono assorbente.

per quanto riguarda il consiglio sugli altoparlanti, non pensavo di farti mettere quelle in tuo possesso, ma proprio di realizzare un sistema tipo JBLpro o Klipsch Ultra2 che sono dedicate alle salette professionali.

ciao e auguroni.
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da ss68
    ...
    per quanto riguarda il consiglio sugli altoparlanti, non pensavo di farti mettere quelle in tuo possesso, ma proprio di realizzare un sistema tipo JBLpro o Klipsch Ultra2 che sono dedicate alle salette professionali.
    Ah, ecco quello che intendevi. Purtroppo ora non se ne parla nemmeno, primo perchè il sistema che posseggo ce l'ho da solo da 3 anni e non ho mai potuto sfuttarlo nella pienezza delle sue potenzialità, ed ora voglio godermelo , secondo perchè il budget disponibile per la sala sarà assorbito completamente per la realizzazione della stessa e per l'acquisto del vpr , terzo perchè dalla malattia dell' upgrade sono guarito qualche tempo fa e ora non sento la necessità del cambio, magari in un futuro...
    Martino

Veramente bella. Però non dovevo leggero questo thread. Io sto costruendo casa in questo momento e non nego che appena ho visto le tue foto mi sono chiedo "dove la potrei mettere?". Fortuna che tutto il terreno adiacente alla casa è edificabile. Quasi quasi realizzo qualche cosa interrato. Ecco, il mio portafogli tornerà ad essere vuoto Una sola domanda, quanti posti a sedere pensi di mettere?

Citazione Originariamente scritto da simons
    Veramente bella. Però non dovevo leggero questo thread. Io sto costruendo casa in questo momento e non nego che appena ho visto le tue foto mi sono chiedo "dove la potrei mettere?". Fortuna che tutto il terreno adiacente alla casa è edificabile. Quasi quasi realizzo qualche cosa interrato. Ecco, il mio portafogli tornerà ad essere vuoto Una sola domanda, quanti posti a sedere pensi di mettere?
    Grazie i processi mentali che mi hanno spinto a fare tutto ciò sono partiti dalle stesse tue considerazioni, tieni presente che anche la mia sala è interrata, precisamente sotto il box auto. I posti a sedere non li ho ancora decisi , intanto metterò un comodo divano per me, mia moglie e mio figlio, a seguire, secondo disponibilità, ne metterò altri, magari con rialzo stile M&A theatre. Escludo categoricamente poltroncine stile cinema, non sono adeguate ad un HT
    Martino

... Escludo categoricamente poltroncine stile cinema, non sono adeguate ad un HT
    Su questo non mi tovi concorde
    Per il resto invece................ stai andando alla grande. Bravo e in bocca al lupo

Ciao
    Mimmo

Grazie i processi mentali che mi hanno spinto a fare tutto ciò sono partiti dalle stesse tue considerazioni, tieni presente che anche la mia sala è interrata, precisamente sotto il box auto. I posti a sedere non li ho ancora decisi , intanto metterò un comodo divano per me, mia moglie e mio figlio, a seguire, secondo disponibilità, ne metterò altri, magari con rialzo stile M&A theatre. Escludo categoricamente poltroncine stile cinema, non sono adeguate ad un HT
    Uh, davo già per scontate le poltrone in stile cinema. Magari modelli un po' più "rinforzati".

Escludo categoricamente poltroncine stile cinema, non sono adeguate ad un HT
    Il mio sogno sarebbero poltroncine da cinema identiche a quelle dell'Arcadia di Melzo, IMHO il top dei top in quanto a professionalità e comodità. Risolverando un vecchio thread di CATVLLO ho trovato questo sito www.zambelliengineering.it (tra l'altro stanno in prov. di BG, vicino a noi) che hanno un modello da cinema (AIDA) molto simile a quelle dell'Arcadia, bellissime!
    Ciao,

Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Mi hai convinto: Ho deciso...mi faccio la casa nuova!!!!!
    Devo solo decidere che banca rapinare
    Complimenti vivissimi per la scelta...attento solo alla banda del buco ...non si sa mai che pensino che tu abbia una banca privata con relativo caveau

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Su questo non mi tovi concorde
    Mimmo
    Ovviamente ognuno di noi la pensa come vuole , ma per me HT significa prima Home, poi cinema, mi spiego, voglio avere una sala che sia simile, nei limiti del possibile, ad un cinema, ma voglio anche mantenere le comodità di casa, e in questo includo anche la possibilità di stravaccarmi sul divano , nella massima comodità, mentre vedo un qualunuqe film, magari non di quelli con audio da paura , che è meglio vederli nella posizione corretta. Ovviamente mi riservo la possibilità di cambiare idea, nel caso mi convincessi del contrario
    Martino

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Il mio sogno sarebbero poltroncine da cinema identiche a quelle dell'Arcadia di Melzo, IMHO il top dei top in quanto a professionalità e comodità. Risolverando un vecchio thread di CATVLLO ho trovato questo sito www.zambelliengineering.it (tra l'altro stanno in prov. di BG, vicino a noi) che hanno un modello da cinema (AIDA) molto simile a quelle dell'Arcadia, bellissime!
    Ciao,
    Pierangelo
    Ciao Pierangelo, grazie per il link, il modello Aida è veramente carino, purtroppo non posso installare niente che richieda il fissaggio a pavimento con viti, infatti rischierei di danneggiare l'impianto di riscaldamento a pavimento che installerò. Ps anche il modello Tokyo non è male, che ne dici?
    Martino

... nel caso mi convincessi del contrario ...
    Mimmo, mi sa tanto che KH ti sta sfidando a "fargli provare" cosa vuol dire vedere un film seduto su una poltrona da cinema in una sala HomeTheatre...

Sempre che la sua frase vada intesa così:
    ... nel caso tu mi convincessi del contrario ...
    P.S.: Kwisatz, ottimo lavoro... hai tutta la mia (sana) invidia...

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti
    Complimenti vivissimi per la scelta...attento solo alla banda del buco ...non si sa mai che pensino che tu abbia una banca privata con relativo caveau
    Il miglior antifurto è non avere denaro da farsi rubare, e a proposito sono quasi a posto, nel senso che alla fine avrò speso tutto!
    Martino

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Mimmo, mi sa tanto che KH ti sta sfidando a "fargli provare" cosa vuol dire vedere un film seduto su una poltrona da cinema in una sala HomeTheatre...

Sempre che la sua frase vada intesa così:
    P.S.: Kwisatz, ottimo lavoro... hai tutta la mia (sana) invidia...
    Ottima lettura del mio post
    Grazie, risparmiate l'invidia per quando sarà finito
    Martino

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Mimmo, mi sa tanto che KH ti sta sfidando a "fargli provare" ...
    Cade male

Ciao
    Mimmo

L'orizzonte si avvicina: 1° aggiornamento

Un saluto a tutti, oggi posto un aggiornamento, il primo da quando ho cretao la discussione
    vi ricordate? ci eravamo lasciati che la sala mostrava questo aspetto:

Poco dopo l'aspetto è migliorato:

poi ho iniziato a posare i tubi corrugati sia per l'impianto elettrico (neri ) sia per l'impianto HT (viola ):

finito questo lavoretto è stata creata una prima caldana, poi l'idraulico ha preso in mano la situazione e ha posato uno strato di pannelli dello spessore di 3 centimetri:

poi ha posato i tubi per il riscaldamento a pavimento:

Settimana prossima sarà posata la caldana finale, dopodichè il pavimento, se nel frattempo saranno arrivate le piastrelle e se il posatore riuscirà a trovare tempo. Le foto mostrano sempre la parte anteriore della sala, quella dove sarà installato lo schermo, e dietro cui saranno posizionati amplificatore, htpc lettore dvd stand alone e gruppi di continuità.
    Martino

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •