Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Ho visto il tuo post, complimenti
    Mi manderesti in PM i materiali che hai usato, costi e reperibilità ?
    Tanto settimana px sono "disoccupato" e posso divertimi a fare bricolage.
    Mi pare di aver scritto tutto nel mio 3d. Comunque ti faccio sapere.
    Sono tornato bambino.

Vero, mi era sfuggito perchè la tua firma "trasporta" a metà post.
    Dove sei riuscito a trovare un telo di quelle dimensioni ?
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Era di mio padre che come me (da molto prima) ha una grande passione per il Cinema.

Era un cineasta ed aveva (ora ce l'ho io! ) un proiettore da 16 mm con il quale faceva videoproiezioni casalinghe e in un circolo culturale.

Ora sto mettendomi in moto per trovare una degna sistemazione a quel proiettore. Lo voglio nel Nemo Theatre!
    Sono tornato bambino.

Cavolo, bella tradizione di famiglia.
    Ma torniamo IT
    Ho deciso che "mi faccio una peroni", ho trovato un sito con dei prezzi abbordabili (vogliono 87€ per un 220x300, è corretto secondo voi ? ) e poi il resto si va di brico.
    Se facessi solo il telaio, magari con un paio di traversine di irrigidamento potrebbe andare bene ?
    Dai, dai che sono "abbastanza" esaltato.
    L'unica cosa che mi dispiace e che devo svendere il mio tw100 (quanto potrebbe valere ?)
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Bevuta la Peroni adesso non vedo l'ora che sia settimana prossima per fare il montaggio (sono infoiato peggio delle mie bimbe a S.Lucia )

Allora, il telo mi è arrivato e l'ho montato (ho costruito un telaio alla belle è meglio perchè non vedevo l'ora di provarlo )
    Ebbene: la differenza tra parete bianca e telo non è così eclatante come credevo: ho guadagnato un pochetto il luminosità ma a livello di qualità di immagine la differenza è veramente poca. Naturalmente non ho ancora tarato il proiettore (anche se ha detta di molti le scelte base - home teather- del Benq sono già ottime) però.....bò, forse avevano ragione i tecnici della epson al top audio quando mi dicevano che la parete bianca andava bene.
    Naturalmente la parte di proiezione del telo è quella ruvida, giusto ?
    Ultima modifica di faaezz; 31-12-2005 alle 14:13

Personalmente da quando ho messo lo schermo mi sembra di avere un altro vpr.
    Sono tornato bambino.

Io onestamente non so proprio cosa dire, l'ho provato per un paio di ore ma niente
    Comunque, dato che ho speso tempo ma sopratutto soldi adesso me lo tengo su, tiè a me

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Io onestamente non so proprio cosa dire, l'ho provato per un paio di ore ma niente
    Comunque, dato che ho speso tempo ma sopratutto soldi adesso me lo tengo su, tiè a me
    Innanzitutto un saluto e un felice anno nuovo a tutti gli amici di questo Forum, che da tanto tempo sto seguendo e che mi ha dato molti spunti sull' Home Theatre che mi sto allestendo.
    A tal proposito volevo chiedere a Faaezz che modello di telo Peroni ha usato per il suo schermo autocostruito.

Ho usato quello a metro, ti mando un mp con il link al sito

In questo mese ho fatto numerose prove e confronti con vari materiali, poi ho ordinato direttamente alla Peroni un telo 210x300 Blackout con retro nero e altre varie campionature.
    Avevo puntato tutto sul Blackout ma devo dire che mi aspettavo di piu'; in fondo la parete tirata a gesso su cui proiettavo da tempo con il mio Epson TW200 non era proprio male!!
    La differenza esiste ma è proprio minima, comunque non mi sono arreso e sto continuando le prove alla ricerca di qualcosa di meglio.
    Tra breve vi faro' sapere le ultime esperienze su cio' che sto provando in merito a contrasto, definizione e saturazione colore; penso sia una cosa rivoluzionaria!

La cosa mi consola, perchè cominciavo a pensare di avere l'occhio "bacato"

Con il tuo proiettore non dovresti avere problemi in termini di contrasto, cosa che invece nel mio caso col TW200 a volte non mi convince.
    Sono convinto che un buon telo possa risolvere in parte questo problema del nero non proprio nero.
    Appena il falegname mi fornira' il telaio definitivo, faro' delle prove a schermo intero (base 250) con il nuovo telo... attendi perchè ci saranno delle buone novita'

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •