Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Supporto da soffitto mobile per vdp

Sto cercando di pensare come realizzare un supporto mobile sali-scendi motorizzato-idraulico-pneumatico-a molle- a carbone come vi pare, per lo Z1, ma:
    ESISTE qulacuno che lo ha fatto prima di me?
    Grazie.

Per Lorenzo419:
    Mia moglie (che non ho...) ringrazia per il suggerimento della tovaglia ma sappi che il problema era del dvd (noleggio blockbuster) tanto che il difetto - film Mothman rophecy- era visibile anche vedendolo alla tele.Ti voglio inviare allegati per mostrarti i risultati della proiezione "su tovaglia". (Pensa che i primi giorni usavo un lenzuolo...
    Ciao.

Re: Supporto da soffitto mobile per vdp

Originariamente inviato da Stefano Lorenzi
    Sto cercando di pensare come realizzare un supporto mobile sali-scendi motorizzato-idraulico-pneumatico-a molle- a carbone come vi pare, per lo Z1, ma:
    ESISTE qulacuno che lo ha fatto prima di me?
    Grazie.

Per Lorenzo419:
    Mia moglie (che non ho...) ringrazia per il suggerimento della tovaglia ma sappi che il problema era del dvd (noleggio blockbuster) tanto che il difetto - film Mothman rophecy- era visibile anche vedendolo alla tele.Ti voglio inviare allegati per mostrarti i risultati della proiezione "su tovaglia". (Pensa che i primi giorni usavo un lenzuolo...
    Ciao.
    Ovviamente sai che scherzavo!!!
    Dato che anche io, come sai, dovrei realizzarmi uno schermo fisso potrei prendere in seria considerazione la tovaglia castorama, tanto come ti ho detto al massimo anche se non và mi diverto a fare un pò di faidatè.

Comunque perchè vuoi fare un supporto sali scendi?
    Non ti basta lo shiftlens dello Z1?
    Non dirmi che lo vuoi fare a scomparsa nel soffitto!

LORENZO!!! Anche io scherzavo !!!!!!!!!
    Lo voglio appendere al muro (lo Z1 e non la moglie...) perchè abito in un loft con soppalco sopra il soggiorno dove guardo i films (che orrendo Minority Report -ieri sera-)
    Appendendolo (lo Z1) non lo avrei in mezzo ai piedi ed eviterei di riporlo ad ogni visione. Lo farei scendere quanto basta per proiettare sullo schermo -tovaglia- e alla fine della proiezione "risalirebbe". In questo modo sarebbe anche meno rumoroso.
    Inoltre, qualche tempo fa, dicesti a qualcuno che l'immagine migliore la si ottiene con il proiettore a 90° rispetto allo schermo.
    Da quel momento farnetico, non ci dormo la notte, penso e progetto di continuo meccanismi a molla, pneumatici, a ingranaggi, ad elastico.
    Sto proiettore doveva essere un hobby/divertimento ma è diventato un lavoro!!! Ogni giorno ce n'è una nuova, o più. Qualche giorno fa addirittura la "lente fai da te con dentro liquidi di ogni genere". Mi sto esaurendo (e nel mio lavoro non è proprio il caso...). Però, che bello!
    PS chiedo scusa ai puristi del sito: non porto chissà quali soluzioni (anzi ne chiedo) ma almeno sono un entusiasta.
    Ciao.

Senti ma prima di diventare pazzo hai percaso provato a vedere se con il shiftlens e basta risolvi i tuoi probblemi? In fondo lo hanno creato proprio per quello. E' vero che una istallazione "ideale" prevede che l'obiettivo sia in asse con il centro dello schermo, ma adottando una soluzione sali e scedi vai in contro a probblemi di varia natura che potrebbero peggiorare maggiormente sulla qualità dell'immagine rispetto all'utilizzo dello shiftlens. Devi tener conto del fatto che un sistema sali e scendi può essere particolarmente soggetto a vibrazioni e che comunque al sali e scendi del proiettore corrisponde anche quello dei relativi cavi e che col tempo possono rovinarsi. Io al posto tuo non mi complicherei troppo la vita se non ce ne è bisogno.

Io ho un problema zimile con lo zetino. Ho un soffitto piuttosto alto (3,5m), e temo proprio che il lens shift non ce la faccia a spostare l'immagine in modo da poter ottenere uno schermo ad alteza umana. Dovrei usare anche la correzione del keystone? Ma essendo digitale e non ottica, perdo qualità?

tnks
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Originariamente inviato da tecnognomo
    Io ho un problema zimile con lo zetino. Ho un soffitto piuttosto alto (3,5m), e temo proprio che il lens shift non ce la faccia a spostare l'immagine in modo da poter ottenere uno schermo ad alteza umana. Dovrei usare anche la correzione del keystone? Ma essendo digitale e non ottica, perdo qualità?

tnks
    Ma scusa la parte superiore dello schermo a che altezza arriverebbe?

Mobile per vpr

Mi sa che alla fine Lorenzo ha ragione. La tentazione di non avere tra i piedi cavi di alimentazione, cavi audio, cavi dvd ecc era (ed è) così forte che pensavo ad un effetto scomparsa del vpr senza considerarne le implicazioni per i cavi coinvolti nel movimento dell'intero sistema. In effetti, proprio ieri, ho rotto il cavo svideo a forza di sconnettere e sconnettere. Forse, per chi non ha mega-spazi e sale apposite la soluzione è proprio quella (almeno nel mio caso) di un piccolo mobile su ruote che faccia da contenitore per lettore e vpr ma anche da supporto per quest'ultimo (tipo quelli per ferro da stiro con caldaia). Al bisogno lo "estraggo" e lo pongo al centro della stanza,davanti alla poltrona -divano del/degli spettatori, semplicemente e con tutti i cavi di alimentazione, audio, e video belli che connessi. Inoltre,le pareti del mobile (importante che sia super dimensionato)farebbero da ulteriore filtro rumore per il vpr che non sarebbe "libero" come su una mensola ma all'interno di una nicchia le cui pareti saranno distanti dallo stesso almeno 20 cm. Lo sto già progettando. Anzi al Max sabato sarà pronto.
    Cosa ne pensate?

Re: Mobile per vpr

Originariamente inviato da Stefano Lorenzi
    Mi sa che alla fine Lorenzo ha ragione. La tentazione di non avere tra i piedi cavi di alimentazione, cavi audio, cavi dvd ecc era (ed è) così forte che pensavo ad un effetto scomparsa del vpr senza considerarne le implicazioni per i cavi coinvolti nel movimento dell'intero sistema. In effetti, proprio ieri, ho rotto il cavo svideo a forza di sconnettere e sconnettere. Forse, per chi non ha mega-spazi e sale apposite la soluzione è proprio quella (almeno nel mio caso) di un piccolo mobile su ruote che faccia da contenitore per lettore e vpr ma anche da supporto per quest'ultimo (tipo quelli per ferro da stiro con caldaia). Al bisogno lo "estraggo" e lo pongo al centro della stanza,davanti alla poltrona -divano del/degli spettatori, semplicemente e con tutti i cavi di alimentazione, audio, e video belli che connessi. Inoltre,le pareti del mobile (importante che sia super dimensionato)farebbero da ulteriore filtro rumore per il vpr che non sarebbe "libero" come su una mensola ma all'interno di una nicchia le cui pareti saranno distanti dallo stesso almeno 20 cm. Lo sto già progettando. Anzi al Max sabato sarà pronto.
    Cosa ne pensate?
    Ma di appenderlo fisso usando il lensshift allora proprio non ne vuoi sapere?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •