Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quale cavo component?

Quale cavo component?

Ho la possibilità di acquistare questi 4 tipi di cavi ai seguenti prezzi:

- G&BL HZP 7metri 230 euro (top di gamma)
    - Purist Audio Design 7metri 900 euro (top di gamma)
    - Wireworld Starlight 7metri 520 euro (top di gamma)
    - Wireworld Ultraviolet 7metri 240 euro

Non ho mai provato cavi video di altissimo livello e non so quale sarebbe il miglioramento tra una cavo da 1000 euro ed uno da 200. Per quanto riguarda i cavi audio, ho provato ed ho visto che le differenze sono apprezzabili. Per i cavi video non so se si percepisce la differenza tra diversi cavi da un certo livello in su. Chiedo a chi ha più esperienza di me se le differenze tra il purist audio e il gebl, oppure tra il gebl e il wireworld, sarebbero visibili e notevoli. Quanto incide la qualità dei cavi video? Quale tra questi mi consigliate di prendere? Ve lo chiedo prima di fare acquisti avventati, visto che le cifre in gioco sono notevoli.
    Le apparecchiature a cui vanno collegati sono un lettore dvd e un proiettore, entrambi di alto livello ed eccellente qualità.

grazie

Hai provato anche a considerare i cavi della Nordost?
    In particolare il Nordost Optix Component Video o il Silver Screen
    Component Video Cable, ne parlano un gran bene.

...e perchè non risparmi un bel pò di soldini e te li fai DIY???

Ti diverti e tra l'altro la qualità che puoi ottenere, con un minimo di pazienza e/o manualità nell'esecuzione, ripaga ampiamente sia dei costi impiegati che della qualità ottenuta.

Se fai una ricerca troverai parecchio materiale: http://www.avmagazine.it/forum/searc...searchid=20553

Se poi il problema è la pigrizia cronica che affligge molti di noi, beh...

Bye

Francesco

Secondo me spendere 1000 Euro per un cavo component è pazzesco. Non tanto per la cifra in se, perché ovviamente ognuno di noi assegna un valore differente al denaro in base alla propria disponibilità, ma più che altro perché la differenza qualitativa rispetto ad esempio ad un cavo autocostruito con un buon cavo video 75 ohm da 50 Euro è semplicemente inesistente.
    Tornando alla tua lista, io andrei sicuramente sul meno caro, il G&BL, fra l'altro di ottima qualità.
    Ciao

antani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •