|
|
Risultati da 136 a 150 di 181
Discussione: Locutus2k American Dream's Theater!!
-
18-10-2007, 10:08 #136
Luigi,se azzecco tutti i titoli degli LD,l'invito e' sempre valido?
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
18-10-2007, 10:19 #137
Originariamente scritto da GIANGI67
Anche se non li azzecchi ... ovviamente
In realtà solo 1 o 2 sono un po' "particolari" gli altri sono famosissimi. Poi nella mia collezione ho cose veramente impossibili (volevo dire improponibili) che sfido chiunque a conoscere integralmente (laser cinesi di film di kung fu misteriosi, horror di serie z mai usciti su dvd .. cose del genere ..).
Ciao,
LuigiUltima modifica di Locutus2k; 18-10-2007 alle 11:07
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
18-10-2007, 10:25 #138
Originariamente scritto da Locutus2k
- sostituzione dei Monster di segnale con gli Audioquest Columbia DBS: nettissimo miglioramento (percepito anche da un ignaro amico che m'ha detto: "Cos'hai fatto, perché ora si sente meglio?!?");
- Monster Z2 Reference al posto di cavi 1,5 mmq intrecciati 3 a 3 per ogni polarità (entrambi in biwiring): un altro mondo...
Tanto che ora vorrei cominciare a buttarmi sui cavi di alimentazione per lettore audio e pre (anche qui mi attirano gli Audioquest NRG-3). Ma dopo la spesa del sub devo darmi una calmata, altrimenti avrebbe ragione mia moglie...
P.S.: La citazione era troppo facile anche per un "non cinefilo" come me, anche se mi pare che non dicesse proprio "home-cinema" ma qualcosa di simile, tipo.."fucile", forse?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
18-10-2007, 10:39 #139
Vi faccio un altro esempio "curioso"; ho sostituito il lettore DVD del mio impianto con un Denon DVD-3910 ed ho potuto sfruttare la connessione Denon Link (chiaramente con un ampli HT Denon)
Risultato? un cavo Ethernet economico (il connettore utilizzato da Denon) suona meglio (anche con tracce Compresse!) di un ottimo Cavo Coassiale QED Qunex.
La differenza non è enorme ma comunque percepibile, miglior dettaglio, maggiore dinamica, gamma bassa leggermente più estesa verso il basso.
Altro esempio, molti utenti sostengono che fra 2 Lettori modificati SDI non esiste alcuna differenza visibile, posso dirvi che fra il Philips 963SA e il Denon DVD-3910 modificati con la STESSA scheda SDI Pixel Magic BT601 Pro il Denon rende palesemente meglio!
Resa più naturale, migliore resa sui colori, maggiore sensazione di profondità.Ultima modifica di RickDeckard; 18-10-2007 alle 11:28
-
18-10-2007, 11:00 #140
Originariamente scritto da Giova3419
Non dico affatto che nei cavi non ci sono differenze: infatti se noti non ho sempre scelto "il primo venuto"
Dico solo e di questo sono ovviamente super-convinto che fra un buon cavo costruito con tutti i criteri del caso e lo stesso tipo di cavo "in una guaina di seta colorata" che costo 1000 volte di più non ci sono differenze.
Esempio: ho visto in un noto negozio di hi-end un normalissimo cavo coassiale, ma proprio quello che si usa nei collegamenti SAT, con due bei connettori dorati e una calza "sbrilluccicante" venduto a 500 euro. Ovviamente per connessioni audio digitali. Non aggiungo altro.
Poi io, da bravo San Tommaso, ho sempre proposto agli amanti dei cavi una prova: portate il vostro cavo più costoso a casa mia (oppure porto io il mio più economico a casa vostra) e individuate, alla cieca, quale cavo sta suonando con la stessa catena e lo stesso pezzo, diciamo almeno 7 volte su 10.
Mai nessuno ha accettato
Ciao,
LuigiUltima modifica di Locutus2k; 18-10-2007 alle 11:39
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
18-10-2007, 14:55 #141
I miei complimenti su tutto, ma proprio tutto
Fab
-
18-10-2007, 15:24 #142
Originariamente scritto da belfiore
mi sono perso quacchecosa?
cauz
-
18-10-2007, 15:47 #143
Originariamente scritto da MDL
Stiamo tutti in fibrillante attesa per le imminenti uscite dei film del grande Kubrick in HD .... però da *quale* film è tratta la citazione a questo punto devi dirmelo te
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-10-2007, 08:51 #144
Lokutus e filtri
Attendo una tua risposta.
grazie e long live and prosper.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
19-10-2007, 09:20 #145
Originariamente scritto da Greenhornet
Secondo me fai bene. Ovvio che per avere una risposta definitiva devi soltanto provare. Con i Blacknoise hai un periodo di prova dopo il quale se non sei soddisfatto del risultato puoi restituirli. Indice oltre che della serietà del prodotto anche della convinzione che ha il suo ideatore riguardo i benefici che può portare.
In ogni caso questi filtri non sono mai un cattivo investimento, tornano sempre utili in un modo o nell'altro.
Caio,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-10-2007, 09:31 #146
Filtri
Ti ringrazio, sei stato mlto esaustivo.Se non sbaglio il periodo di prova dovrebbe essere di 8 giorni.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
19-10-2007, 09:46 #147
Originariamente scritto da Greenhornet
Mi sembra. In ogni caso fagli una telefonata: Amato è una persona realmente squisita e disponibile, oltre che preparata. Certo, i suoi "giocattolini" se li fa pagare ... però ...
Ciao,
-
07-11-2007, 12:18 #148
Ho aggiunto nella signature il link alla mia collezione di LAserdisc, della quale vado molto fiero. Appena mi passa una temporanea botta di tirchieria, registro dvdprofiler e faccio un link anche ai dvd+bd+hd-dvd
Cmq il link ai laserdisc eccolo: http://www.lddb.com/collection.php?user=locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-01-2008, 11:59 #149
Senior Member
Veramente notevole la tua installazione. Sia per estetica che, sorpatutto, per i componenti. Per chi come me è giovanissimo e sogna un giorno di poter avere una stanza come questa sarebbe davvero interessante poter sapere, anche in modo approsimativo, quanti € ci dobbiamo mettere da parte! complimenti
-
16-01-2008, 12:24 #150
Non è una domanda che si fa: e tra l'altro basta informarsi un pò e saper fare le addizioni...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online