|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: SIEMENS SIMPAD SL4 o ASUS A730?
-
04-11-2005, 12:54 #1
SIEMENS SIMPAD SL4 o ASUS A730?
Ciao a tutti, ho trovato un palmare Asus a730 ad un prezzo veramente basso.
In futuro (purtroppo sto ristruttturando casa, quindi non ho ancora un impianto vero e proprio) avrei intenzione di utilizzarlo principalmente come telecomando del mio impianto.
Per ora, nell'attesa, lo utilizzerei come palmare vero e proprio.
Ora, il dubbio è: avendo letto quanto di buono qui si è scritto sul Siemens Simpad Sl4 e considerando le caratteristiche dell'Asus, voi,
A PARITA' DI COSTO, quale prendereste?
Ecco un link alle caratteristiche dell'Asus:
http://notebook.asus.it/prodotti/poc...iche.asp?id=35
avrei trovato sia il 730 "base" (ovvero con memoria 64MB e senza LAN WiFi) che il 730W. Le caratteristiche del Siemens credo le sappiate, no?
Grazie mille, attendo i vostri preziosi consigli
-
04-11-2005, 13:52 #2
Re: SIEMENS SIMPAD SL4 o ASUS A730?
Giova3419 ha scritto:
Ciao a tutti, ho trovato un palmare Asus a730 ad un prezzo veramente basso.
In futuro (purtroppo sto ristruttturando casa, quindi non ho ancora un impianto vero e proprio) avrei intenzione di utilizzarlo principalmente come telecomando del mio impianto.
Per ora, nell'attesa, lo utilizzerei come palmare vero e proprio.
Ora, il dubbio è: avendo letto quanto di buono qui si è scritto sul Siemens Simpad Sl4 e considerando le caratteristiche dell'Asus, voi,
A PARITA' DI COSTO, quale prendereste?
Ecco un link alle caratteristiche dell'Asus:
http://notebook.asus.it/prodotti/poc...iche.asp?id=35
avrei trovato sia il 730 "base" (ovvero con memoria 64MB e senza LAN WiFi) che il 730W. Le caratteristiche del Siemens credo le sappiate, no?
Grazie mille, attendo i vostri preziosi consigli
Sono due cose leggermente diverse:
Handheld PC (Simpad in questo caso):
Pro: maggiore visibilità (tanti tasti sullo schermo) e predisposizione all'uso di altre applicazioni come notepad portatile, wireless screen, con una tastiera a video sopperisce alle mancanze di un uso con HTPC.
Contro: poco tascabile, non è proprio un telecomando (servono 2 mani).
Pocket PC (Asus in questo caso):
Pro: molto tascabile, è proprio un telecomando.
Contro: bassa risoluzione, poche cose sullo schermo (per pagina).
Questa è la mia personale opinione.
P.S. Non per fare il bastardo scroccone ma a quanti dindini te lo porteresti a casa l'Asus (io punto al 730W)? Nuovo?
-
04-11-2005, 17:07 #3Decibel Guest
Possiedo il palmare di cui parli (versione senza wireless) ma non ho l'ho realmente mai usato (almeno finora) come telecomando.
La sua portata e' infatti limitata a poche decine di centimetri, credo 50 cm.
Ho provato un programmino e funziona con il mio stravecchio TVC Sony ma se ci si allontana a piu' di un metro non va piu'.
E' necessaria una scheda a parte che estenda questa portata altrimenti il palmare e' IMHO difficilmente utilizzabile come telecomando.
-
04-11-2005, 18:47 #4
Ciao Stealth82,
per favore fai attenzione a non quotare l'intero messaggio ma solo la parte di tuo interesse.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
04-11-2005, 19:28 #5
Ok, grazie a tutti, allora, se il discorso fosse limitato a quanto detto da Stealth non vi sarebbero problemi, nel senso che è perfettamente normale che, essendo uno più piccolo e l'altro più grande, e conseguentemente uno schermo più piccolo e l'altro più grande, in uno si possano visualizzare contemporaneamente più cose e nell'altro meno.
Ciò che, invece, mi preoccupa e mi lascia perplesso è quanto detto da Decibel, ovvero che bisogna stare entro il metro di distanza, altrimenti non funziona più come telecomando!
Questo lo taglierebbe proprio fuori!
Ma è un problema di questo palmare o di tutti in generale?
Perché io ho sentito alcune persone che addirittura lo utilizzano per aprire il cancello elettrico di casa, senza scendere dalla macchina, quindi parliamo di svariati metri! Potresti spiegarti meglio: prove fatte, software utilizzato? Grazie
X Stealth: lo avevo trovato tra i 120 e i 150 il 730 base nuovo, ma purtroppo l'affare è saltato. Il 730W lo trovi abbastanza facilmente su Ebay in Italia. Con 200/250 o poco più il 730W te lo porti a casa ex demo, basta aspettare l'occasione. Se poi rivolgi il tuo sguard all'estero anche meno, ma sale il rischio, come sempre..
-
04-11-2005, 19:29 #6Decibel ha scritto:
...
Ho provato un programmino e funziona con il mio stravecchio TVC Sony ma se ci si allontana a piu' di un metro non va piu'. E' necessaria una scheda a parte che estenda questa portata altrimenti il palmare e' IMHO difficilmente utilizzabile come telecomando.
Io ho provato ad installare sul mio Qtek9090 il sw RemoteControl II e devo dire che con le mie apparecchiature (plasma Pioneer compreso) sembra fungere abbastanza.
Purtroppo devo trovare il tempo per riprogrammarmi in orizzontale tutte le mascherine, visto che il Qtek ha la porta IR sul lato sx...
Però non mi è sembrato scarsa come portata (il mio divano è a circa 3m).
-
04-11-2005, 19:51 #7Decibel ha scritto:
Ho provato un programmino e funziona con il mio stravecchio TVC Sony ma se ci si allontana a piu' di un metro non va piu'.
E' necessaria una scheda a parte che estenda questa portata altrimenti il palmare e' IMHO difficilmente utilizzabile come telecomando.
L'unica pecca consiste nel doverlo utilizzare in linea retta con il ricevitore infrarossi dell'apparecchio che si vuole controllare, questo sì.
Giova3419 ha scritto:
Il 730W lo trovi abbastanza facilmente su Ebay in Italia. Con 200/250 o poco più il 730W te lo porti a casa ex demo, basta aspettare l'occasione. Se poi rivolgi il tuo sguard all'estero anche meno, ma sale il rischio, come sempre.
Il miglior candidato in assoluto invece dovrebbe essere il Dell Axim x51v. Penso punterò definitivamente su questo:
angelone ha scritto:
Ciao Stealth82,
per favore fai attenzione a non quotare l'intero messaggio ma solo la parte di tuo interesse.Ultima modifica di stealth82; 04-11-2005 alle 19:58
-
04-11-2005, 23:12 #8
Per Stealth:
Per il Dell Axim x51v c'è un'asta che scade tra circa un'ora
a 272 Euro NUOVO
-
04-11-2005, 23:17 #9stealth82 ha scritto:
99 messaggi su 100 sempre fatto. Quello di prima era il 100°Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
05-11-2005, 10:23 #10
Re: Re: SIEMENS SIMPAD SL4 o ASUS A730?
stealth82 ha scritto:
Pro: molto tascabile, è proprio un telecomando.
Contro: bassa risoluzione, poche cose sullo schermo (per pagina).Ciao, Peter
-
05-11-2005, 11:01 #11Decibel GuestGiova3419 ha scritto:
Ma è un problema di questo palmare o di tutti in generale?
Perché io ho sentito alcune persone che addirittura lo utilizzano per aprire il cancello elettrico di casa, senza scendere dalla macchina, quindi parliamo di svariati metri! Potresti spiegarti meglio: prove fatte, software utilizzato?
Il programma e' TV Remote Controller 5.5 e lo avevo disinstallato.
L'ho reinstallato proprio per fare la prova che mi chiedi.
Forse sono stato troppo cattivo con il mio palmare, effettivamente funziona anche a circa 2 metri dal ricevitore, in questo caso un TV, ma devo premere piu' volte il "pulsante" sullo schermo del PDA.
Se ci si allontana di piu' non funziona.
Non credo che sia un problema di software ma di portata dell'emettitore IR.
Sinceramente non mi va di acquistare un software, nella fattispecie Remote Controller II, se poi lo stesso e' inutilizzabile con il mio PDA.
Esiste una versione di prova?
-
05-11-2005, 12:19 #12
Re: Re: Re: SIEMENS SIMPAD SL4 o ASUS A730?
Peter ha scritto:
Guarda che lo schermo dell'Asus A730 è un 640x480.... ed è spettacolare. Ha tanti difetti, come molti hanno detto (autonomia in primis), ma lo schermo è tra le poche cose ottime.
Resta cmq il fatto che più alta risoluzione non significa più tasti sullo schermo. La dimensione dello schermino è sempre quella e le nostre mani pure. Non puoi sfruttare più di tanto lo spazio quando poi accidentalmente vai a pigiare i tasti adiacenti perchè tutti piccoli... a meno che non usi la penna, ma qui poi perdi l'idea di TC per come viene inteso.
Decibel ha scritto:
Sinceramente non mi va di acquistare un software, nella fattispecie Remote Controller II, se poi lo stesso e' inutilizzabile con il mio PDA.
Esiste una versione di prova?
La limitazione della versione di prova sta nel numero di pulsanti che puoi schiacciare prima che il programma telecomando si chiuda, e in alcuni popup sulle informazioni del programma che saltano fuori in maniera random. Il tutto al sito www.wincesoft.de.
-
05-11-2005, 15:12 #13Decibel Guest
Preso ....
Remote Control II
Devo ricredermi, ho provato con il solito TV color Sony e a circa 4 metri funziona perfettamente.
Devo puntarlo per bene ma considerato che le elettroniche del mio HT sono a molto meno di 4 metri puo' darsi che anche io abbia inaspettatamente trovato il mio "Pronto".
Peccato per la lingua inglese del software, 'nnaggia.
Ora via a cercare nuovi skin cazzuti per personalizzare il tutto
-
05-11-2005, 16:07 #14Decibel ha scritto:
Peccato per la lingua inglese del software, 'nnaggia.
-
10-11-2005, 14:19 #15
E questo?
http://www.nokia770.com/
Non sarebbe mica bellino? (un 800x600)
Peccato non si basa su software standard...