|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Calibrazione ISF a Milano?
-
25-11-2005, 17:22 #1
Senior Member
Calibrazione ISF a Milano?
Ciao a tutti, primo messaggio sul forum e prima domanda.
Ho da poco acquistato un Panasonic 50PHD8, a cui collego il mio buon vecchio Pioneer 747 attraverso, per ora, un Lumagen HDP e in futuro un Crystalio II.
Quello che vorrei capire è se a Milano c'è qualcuno in grado di tarare correttamente colori, luminosità, ecc. dello schermo. Ho acquistato DV Essentials e ho fatto un po' di prove, però... visto il livello delle apparecchiature vorrei una calibrazione fatta con tutti i crismi. Su AVS Forum e AV Forum i calibratori certificati ISF sono numerosi ma... qui in Italia?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
25-11-2005, 17:29 #2
Originariamente scritto da gorman
Ciao Gorman e benvenuto,
purtroppo non posso esserti utile, interessava anche me una calibrazione fine del mio impianto ma le mie ricerche in rete non hanno dato risultati.
Approfitto dell'apertura di questo 3rd per rinnovare la richiesta.
ciao
roberto
-
25-11-2005, 17:44 #3
Senior Member
Grazie del benvenuto Roberto... è che girando in Rete, sotto questo punto di vista, il nostro Paese mi pare un po' la provincia povera dell'impero.
Spero che qualcuno possa farmi ricredere.
-
25-11-2005, 23:09 #4
Originariamente scritto da gorman
dai una occhiata quì
http://www.avmagazine.it/forum/showt...984#post379984
ciao
roberto
-
26-11-2005, 01:16 #5
Member
Calibrazione ISF
Ciao, se sei interessato posso farti la calibrazione ISF con tutti gli strumenti necessari.
-
26-11-2005, 12:17 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Solarisit
Non c'è nulla di male, nemmeno nel secondo caso... ovviamente le tariffe non possono essere le medesime. Ma... sono certamente interessato, magari mandami un messaggio privato con i diversi costi (numero di memorie da configurare, giorno/notte, cose del genere insomma) e maggiori informazioni rispetto alla tua qualifica e agli strumenti con cui effettui il lavoro.
Grazie!
Edit: Fra l'altro... occhio che io ho un Panasonic PHD8, non un Pioneer (a cui facevi riferimento nel thread citato qui sopra). Ho letto in un paio di messaggi che tu preferisci i Pioneer... dopo attente valutazioni ho fatto una scelta opposta, ma fa niente.
Mi preoccupa il fatto che tu nell'altro thread sostenga che preferisci i Pioneer perché è possibile calibrarli ISF, lasciando intendere che con i Panasonic non sia possibile... beh, questo è falso. Altrimenti su AV Forum in Inghilterra tutti i calibratori certificati ISF sono pazzi... e non credo sia questo il caso. Soprattutto nel caso di Gordon di Convergent AVUltima modifica di gorman; 26-11-2005 alle 12:27
-
28-11-2005, 12:39 #7
Boni, ragazzi.
1 - gorman: se cerchi un servizio a pagamento (e mi sembra che sia così), devi utilizzare la sezione mercatino. Puoi mettere un inserzione nella sezione "videoproiettori".
2- Solarist. Anche per te valòe lo stesso discorso, a meno che tu non sia disposto ad effettuare calibrazioni senza compenso.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...