|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: problema a collegare il dvd in component
-
01-12-2005, 11:00 #1
Junior Member
problema a collegare il dvd in component
ciao a tutti! vorrei collegare il dvd alla tv in component per liberare una scart e avere una qualità video migliore. il problema è: l'out audio (bianco-rosso) del dvd l'ho collegato all'amplificatore (purtroppo ha solo questa entrata!!), come posso mandarlo alla tv?
ho visto degli sdoppiatori di rca, secondo voi la voce arriverà sfalsata rispetto all'immagine??
un'ultima domanda: che marche consigliate per il component?nei negozi ho trovato solo vivanco e thomson??
grazie mille
-
01-12-2005, 12:55 #2
Originariamente scritto da Linus83
Stefano
-
01-12-2005, 13:03 #3
Junior Member
per evitare di essere obbligato di usare l'amplificatore per sentire!!sai io non ho grossi prolemi ma i miei gia è tanto che si ricordino di: usare un telecomando per la tv, uno per far partire il dvd!!se poi gli chiedo anche di accendere l'amplificatore e selezionare l'entrata del dvd mi ammazzano!!!!!
-
01-12-2005, 13:19 #4
Se la tv non è di grande qualità non avrai grandi vantaggi a passare al component. Continua ad usare la scart, controllando intanto di usare la modalità RGB sia sul DVD che alla TV. Per liberare posto dietro potresti usare qualche sdoppiatore di scart tipo :
http://www.digitaleextraterrestre.or...scartfoto.html
C'è ne sono in giro anche di più economici ma sicuramente con perdite di qualità maggiori
Stefano
-
01-12-2005, 15:31 #5
Junior Member
___[CUT]___
Ultima modifica di Nordata; 01-12-2005 alle 16:19
-
01-12-2005, 15:40 #6
___ [CUT]___
Ultima modifica di Nordata; 01-12-2005 alle 16:19
-
01-12-2005, 16:13 #7
@ Linus83
Hai per caso dato un'occhiata al regolamento prima di iniziare a postare ?
Mi spieghi cosa hanno a che fare le tue domande con gli argomenti di questa sezione che tratta il DIY ?
Non chiedi come realizzare eventuali cavi o simili.
Inoltre hai inserito una domanda ad un argomento totalmente diverso da quello della domanda iniziale, per la quale dovresti aprire una discussione apposita nella sezione adeguata.
Per questa volto sposto la parte principale della discussione nella sezione adatta, ma cancello i messaggi non pertinenti alla stessa, se vuoi puoi aprire una discussione apposita, come detto prima.
Sei pregato di prestare maggiore attenzione per il futuro.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 01-12-2005 alle 16:18
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).