Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

quale upgrade per Natale?

Ciao a tutti,

la mia attuale catena audio è la seguente:
    1) cd player sony (non ricordo il modello) è un player vecchio di 10 anni che uso solo come meccanica inviando il flusso digitale via toslink all'ampli
    2) ampli Denon 2803
    3) casse frontali chario Lynx centrale Phoenix surronud e subpassivo autocostruito (pilotato dalla zone 2 del denon)
    4) pj epson tw200 pilotato con successo da un htpc
    5) schermo autocostruito con telo Peroni

vorrei investire un po di soldini per upgradare la PARTE AUDIO dell'impianto, ed ecco la domanda
    Da dove parto?
    Considerate che:
    - il sub mi soddisfa pienamente per quanto riguarda l'ascolto dei film un po' meno con l'ascolto in stereo nel quale emerge qualche limite in "velocotà" ma tutto sommato escluderei per adesso il sub dal pensionamento anticipato.
    - le casse surround vanno bene, anche se credo che per conformazione della stanza (divano molto distaccato dalla parete posteriore e casse appese al soffitto ai lati di chi ascolta) un paio di dipolari andrebbero meglio, quali?

adesso tocca a voi!

grazie

Re: quale upgrade per Natale?

fabio111 ha scritto:
    Ciao a tutti,

la mia attuale catena audio è la seguente:
    1) cd player sony (non ricordo il modello) è un player vecchio di 10 anni che uso solo come meccanica inviando il flusso digitale via toslink all'ampli
    2) ampli Denon 2803
    3) casse frontali chario Lynx centrale Phoenix surronud e subpassivo autocostruito (pilotato dalla zone 2 del denon)
    4) pj epson tw200 pilotato con successo da un htpc
    5) schermo autocostruito con telo Peroni

vorrei investire un po di soldini per upgradare la PARTE AUDIO dell'impianto, ed ecco la domanda
    Da dove parto?
    Considerate che:
    - il sub mi soddisfa pienamente per quanto riguarda l'ascolto dei film un po' meno con l'ascolto in stereo nel quale emerge qualche limite in "velocotà" ma tutto sommato escluderei per adesso il sub dal pensionamento anticipato.
    - le casse surround vanno bene, anche se credo che per conformazione della stanza (divano molto distaccato dalla parete posteriore e casse appese al soffitto ai lati di chi ascolta) un paio di dipolari andrebbero meglio, quali?

adesso tocca a voi!

grazie
    Ciao,
    il tuo problema è l'ascolto stereo con il Denon:
    io acquisterei un buon Ampli integrato per l'ascolto stereo che poi collegandolo all'ingresso pre del Denon lo sfrutti anche in ambito HT.
    Io la musica l'ascolto SOLO in 2 canali.

A meno che non spendi cifre importanti, l'HI-Fi e l' HT sono duo cose "diverse"

Ciao
    Meteor

Re: Re: quale upgrade per Natale?

meteor ha scritto:
    Ciao,
    il tuo problema è l'ascolto stereo con il Denon:
    io acquisterei un buon Ampli integrato per l'ascolto stereo che poi collegandolo all'ingresso pre del Denon lo sfrutti anche in ambito HT.
    Io la musica l'ascolto SOLO in 2 canali.

A meno che non spendi cifre importanti, l'HI-Fi e l' HT sono duo cose "diverse"

Ciao
    Meteor
    In effetti una possibiltà che stò valutando è proprio quella di creare una "linea" dedicata all'ascolto hifi VERO da abbinare al Denon per i film collegando il preout del denon (front) ad un ingresso di un buon integrato o una oppia pre-finale.
    Ho posseduto NAD e li rimpiango di sicuro.
    Come ti trovi con le tue casse?

Ragazzi,
    per favore fate piu' attenzione ai quote... non quotate l'intero messaggio (vietato dal regolamento) ma solo la parte di vostro interesse, grazie!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

surround non ho capito cosa c'hai, e il sub pilotato dalla miseria della zone 2 del Denon(cosa che indebolisce anche l'erogazione della corrente a tutto il sistema di diffusori!), è sicuramente da cambiare con uno attivo....

il tw200 ancora per qualche mese potrà tirare la carretta...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Re: quale upgrade per Natale?

fabio111 ha scritto:

CUT......

Ho posseduto NAD e li rimpiango di sicuro.
    Come ti trovi con le tue casse?
    E' un'ottima accoppiata IMHO.
    Personalmente preferisco spendere di + nell'HI-FI che nel HT.
    La prossima spesa sarà il cambio dei diffusori, rigorosamente Proac D15 o D25.
    Quel che ti posso dire sui diffusori è ASCOLTALI, perchè la cosa è molto soggettiva e dalle recensioni non ti puoi fare un'idea per l'acquisto ma solo una cernita per poi passare all'ascolto.

Ciao
    Meteor

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •