Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per HT 3.1

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Consigli per HT 3.1


    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta da qualcuno di voi più esperto.
    Abbiamo preso casa con una tavernetta dove vorrei allestire il mio Home Theater. Al momento ho una soundbar Yamaha perché in un piccolo appartamento quello potevo permettermi, ma non credo riesca a coprire un ambiente di 45/50mq come la tavernetta. Vorrei quindi sfruttare degli altoparlanti che mio padre ha messo via dopo aver smantellato la sua saletta cinema, due colonnine da 80cm, più un centrale orizzontale da circa 50cm, e un subwoofer attivo (non ricordo bene marca e modelli ma si sentivano bene). Ci sarebbe anche una coppia di altoparlanti posteriori per il 5.1 ma dovrei rompere la parete per passare i cavi e non mi va. Questo impianto era collegato ad un Onkyo TX-SR503 che ad oggi direi che è superato.
    Vorrei quindi chiedervi consiglio per un nuovo sintoamplificatore, che gestisca il 3.1 e magari supporti i nuovi standard come ad esempio Dolby Atmos ecc. Non vorrei spendere tantissimo, diciamo che mi terrei nell’ordine di qualche centinaia di euro.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    781
    Minimizzando la spesa potresti considerare un Denon x2800 o uno Yamaha rx v6a o a2a. Quelli Yamaha, magari in un secondo momento, hanno anche la possibilità di aggiungere i due canali posteriori in wireless. Ci sarebbe poi la possibilità (meglio che niente) di simulare i canali posteriori. Qualche dubbio potrebbe esserci per le dimensioni della stanza. In questo caso un aiuto potrebbe derivare dall’aggiunta di un finale per i diffusori frontali; per questa possibilità non va bene il Denon che non ha l’uscita per detti diffusori. Il Denon ha invece due uscite hdmi per il collegamento oltre che del tv anche di un videoproiettore.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Stavo adocchiando proprio Yamaha per la possibilità dei posteriori wireless! Penso che mio orienterò su quello!
    Grazie! 😁


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •