|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli per HT 3.1
-
26-05-2024, 17:07 #1
Junior Member
Consigli per HT 3.1
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta da qualcuno di voi più esperto.
Abbiamo preso casa con una tavernetta dove vorrei allestire il mio Home Theater. Al momento ho una soundbar Yamaha perché in un piccolo appartamento quello potevo permettermi, ma non credo riesca a coprire un ambiente di 45/50mq come la tavernetta. Vorrei quindi sfruttare degli altoparlanti che mio padre ha messo via dopo aver smantellato la sua saletta cinema, due colonnine da 80cm, più un centrale orizzontale da circa 50cm, e un subwoofer attivo (non ricordo bene marca e modelli ma si sentivano bene). Ci sarebbe anche una coppia di altoparlanti posteriori per il 5.1 ma dovrei rompere la parete per passare i cavi e non mi va. Questo impianto era collegato ad un Onkyo TX-SR503 che ad oggi direi che è superato.
Vorrei quindi chiedervi consiglio per un nuovo sintoamplificatore, che gestisca il 3.1 e magari supporti i nuovi standard come ad esempio Dolby Atmos ecc. Non vorrei spendere tantissimo, diciamo che mi terrei nell’ordine di qualche centinaia di euro.
Grazie a tutti!
-
26-05-2024, 18:51 #2
Senior Member
Minimizzando la spesa potresti considerare un Denon x2800 o uno Yamaha rx v6a o a2a. Quelli Yamaha, magari in un secondo momento, hanno anche la possibilità di aggiungere i due canali posteriori in wireless. Ci sarebbe poi la possibilità (meglio che niente) di simulare i canali posteriori. Qualche dubbio potrebbe esserci per le dimensioni della stanza. In questo caso un aiuto potrebbe derivare dall’aggiunta di un finale per i diffusori frontali; per questa possibilità non va bene il Denon che non ha l’uscita per detti diffusori. Il Denon ha invece due uscite hdmi per il collegamento oltre che del tv anche di un videoproiettore.
-
26-05-2024, 20:09 #3
Junior Member
Stavo adocchiando proprio Yamaha per la possibilità dei posteriori wireless! Penso che mio orienterò su quello!
Grazie! 😁