Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio posizione casse surround bipolo

Ciao,

con il passaggio ad un'altra abitazione, mi ritrovo un po inguaiato a come posizionzre le casse posteriori.
    attualmente ho

denon 3500H
    bronze 5
    bronze centre
    bronze 1 come posteriori

e come da immagine, le bronze 1 dovrei metterle ai lati del divano, ma una sarebbe nettamente piu lontana dell'altra. (in planimetria segnate in bianco)

Mi era venuta l'idea di comprare 2 bronze fx e metterle sul muro posteriore (segnate in nero)

come la vedete come soluzione? quella di sx non sarebbe troppo troppo vicina al muro? e quella di dx troppo vicino all'ascoltatore?

l'altezza consigliata sarebbe sempre sui 1.8/2m vero?

L’opzione di avvicinare i due surround mi sembra sensata. Suppongo che il divano non si possa posizionare un più avanti…
    altrimenti avresti potuto riutilizzare anche i tuoi dipolo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L’opzione di avvicinare i due surround mi sembra sensata. Suppongo che il divano non si possa posizionare un più avanti…
    altrimenti avresti potuto riutilizzare anche i tuoi dipolo

non ho molto margine per spostarlo.poi dipende se riuscirò a incastrarci il proiettore allora no, con la tv, magari lo sposto quando serve.

Comunque il fatto che ci sia il muro nella parte sx del divano non da "troppo" fastidio alla cassa bipolare?

sempre posizionati sui 1.8 di altezza giusto? o megli metterli ad altezza ascoltatore come fossero dei posteriori?
    Ultima modifica di avistar; 26-05-2024 alle 08:12

Il muro nella parte sx non dovrebbe dare fastidio potresti sfruttare la riflessione della parete.
    per il posizionamento dei diffusori li posizionerei ad un massimo 140 cm dal pavimento, potresti fare delle prove comunque prima di fissarli definitivamente e trovare la corretta collocazione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il muro nella parte sx non dovrebbe dare fastidio potresti sfruttare la riflessione della parete.
    per il posizionamento dei diffusori li posizionerei ad un massimo 140 cm dal pavimento, potresti fare delle prove comunque prima di fissarli definitivamente e trovare la corretta collocazione
    ora devo più o meno decidere il posizionamento per mettere le scatole elettriche. A questo punto metterò la scatola sui 140, tanto poi comunque potro giocare sui +o - 15 dalla scatola.

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •