|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Schermi VPR LCD....dimensione
-
30-08-2005, 22:18 #16
GRazie per le risposte...la battuta sul tennis non so se l'ho capita (effetto rete???)....spero proprio di no....
Vi aggiorno anche se ci vorrà un pòIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
30-08-2005, 22:20 #17jackiron ha scritto:
ciao , mi intrometto nel discorso visto che sono nella stessa situazione del cui sopra, ovvero vpr nuovo nuovo, prima volta con il vpr e devo calcolare la distanza ideale di visione, ho già fatto un pò di prove sia pratiche che teoriche. Per quanto riguarda le prove teoriche qui potete vedere i risultati che vengono fouri con il mio vpr
http://www.projectorcentral.com/Shar...calculator.htm
ora ho sentito direche bisogna essere ad una distanza dallo schermo pari al doppio della larghezza dello stesso , opure della diagonale, non mi ricordo bene!! Il mio divano è posto a circa 4,20 m dallo schermo quindi la miglior misura dello schermo sarebbe una larghezza di 210 cm? Ma esistono studi scientifici che dettano la regola della distanza oppure è solo lo sviluppo della pratica quotidiana degli appassionati? qual'è il rapporto migliore che voi avete provato in una saletta ht tra larghezza dello schermo(o diagonale) e distanza di visone???
tanti ciao jack
p.s. non mi sembra di essere andato o.t. ma di aver riacceso un pò la discussione. e anche cercando sul forum non ho trovato risposta alle mie domande....spero che voi sappaite istruirmi a dovere...
IMHO la teoria e' una cosa , i gusti personali e la pratica un altra...
Hai il Vpr... per cui... siediti sul divano e fai le prove con vario materiale e vari formati cinematografici e trova la dimensione che piu' ti piace e che NON faccia soffrire nessuno dei formati video che andrai a proiettare
-
30-08-2005, 22:26 #18
si si ma la teoria spesso aiuta a non fare errori che poi solo con la pratica si pagano! Io in pratica ho già visto tre film e il più soddisfacente è stato tutto può succedere visto da 4 m con una base dello schermo di 265 cm circa in formato "quasi 16:9" ....l'unica incognita per ora è la connessione . Per ora ho collegato in video composito perchè non mi è ancora arrivato dagli states l'adattatore rgb vga per avere il video 578 p....e forse la situazione migliorarà ulteriormente..nel frattempo aspetto vostri consigli!!!
tanti ciao jackminima prestantia animi corpore anteit
-
30-08-2005, 22:29 #19mriitan ha scritto:
GRazie per le risposte...la battuta sul tennis non so se l'ho capita (effetto rete???)....spero proprio di no....
Vi aggiorno anche se ci vorrà un pò
Come fai con la testa quando stai seduto in tribuna all'altezza della rete di meta' campo in una partita di Tennis ??
Alludeva al fatto che essendo grande la dimensione dello schermo e piccola la distanza di visione, per seguire i dettagli saresti costretto continuamente a girare la testa per seguire l'azione !
Ma questo NOn accade nel mio caso
-
30-08-2005, 22:33 #20Highlander ha scritto:
No !!
Come fai con la testa quando stai seduto in tribuna all'altezza della rete di meta' campo in una partita di Tennis ??
Alludeva al fatto che essendo grande la dimensione dello schermo e piccola la distanza di visione, per seguire i dettagli saresti costretto continuamente a girare la testa per seguire l'azione !
Mauro Cippitelli
-
30-08-2005, 22:36 #21jackiron ha scritto:
si si ma la teoria spesso aiuta a non fare errori che poi solo con la pratica si pagano! Io in pratica ho già visto tre film e il più soddisfacente è stato tutto può succedere visto da 4 m con una base dello schermo di 265 cm circa in formato "quasi 16:9" ....l'unica incognita per ora è la connessione . Per ora ho collegato in video composito perchè non mi è ancora arrivato dagli states l'adattatore rgb vga per avere il video 578 p....e forse la situazione migliorarà ulteriormente..nel frattempo aspetto vostri consigli!!!
tanti ciao jack
-
30-08-2005, 22:40 #22maurocip ha scritto:
grazie high, non avrei potuto scriverlo meglio
Mi hai fatto il badge ??
Pensa che oltre la sfiga di NOn poter venire al TAV e stare con Voi, perdo anche il DVD Test di Av Forum
-
30-08-2005, 22:48 #23
non vedo l'ora che arrivi l'adattatore
minima prestantia animi corpore anteit