Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Schermi VPR LCD....dimensione

Ciao a tutti,

ho uno spazio di 270 cm dove dovrò collocare lo schermo, navigando un pò ho visto che però le misure passano da 250 a 300 senza mezze misure intermedie....alcune domandine relative agli scehrmi, ancora non vi avevo disturbato per questo....

1)Considerando il fatto che ho letto che gli schermi avvolgibili tendono ad ondularsi sul bordo, volevo prenderne uno più largo così da centrare l'immagine in una parte più piccola dello schermo....avete qualche sito da indicarmi, o altra soluzione per reperire uno schermo di 260/265 cm di larghezza?

2)Un tipo motorizzato prevede l'aggancio elettrico dove?

3)Per un Panny 700 che tipo di scehrmo in termini di guadagno consigliate, considerando che il VPR verrà comunque utilizzato nel buio completo?

Grazie mille
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

qualche suggerimento?

Grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

mriitan ha scritto:
    qualche suggerimento?

Grazie
    come primo suggerimento ti direi di utilizzare il tasto ricerca, visto che sono argomenti già trattati un abbondanza

comunque
    1) un produttore che va per la maggiore qui è la maxivideo
    2) non capisco la domanda. Il cavo esce a dx o a sx del cassonetto (puoi sceglierlo) e lo colleghi alla rete elettrica
    3) con guadagno 1.2 può andar bene
    mandi
    Paolo

Maxivideo ti puo' realizzare tutto quello che ti serve comprese le dimensioni personalizzate su misura ( io me lo sono fatto fare di 264cm x 148,5cm bianchi utili, piu' un frame nero di 13cm tutto intorno ).

Tieni presente che:
    1) Su riavvolgibile motorizzato, IMHO, e' d'obbligo uno schermo pre-tensionato, specie se ti serve un drop superiore consistente e con le dimensioni da te richieste.
    2) Considera pure di richiedere un Frame nero ( cornice rispetto alla parte bianca ) di almeno 10cm su 250 di base utile o oltre per basi maggiori, di default questo e' di 5cm che e' insufficiente per un giusto proporzionamento e una percezione del contrasto.

3) Considera pure che il costo NON e' uno Scherzo per una cosetta del genere

Per le altre cose gia' ti ha risposto PaoloUd; ma tieni anche presente che sicuramente ti monteranno il telo nuovo a 1mm che ha un guadagno di 1:4.
    Ciao

P.S. Una domanda:
    Ma regge il Panny 700 su 265 di base ??
    Considera che io con TW500 a 264 visto dauna distanza di 350, sto proprio al limite !!

Grazie per le info, ho let parecchi post sul caso, mi serviva pero' qualche info dettagliata sul problema...

Relativamente alla domanda sul panny, utilizzando il tool della Panasonic per calcolare lo schermo, inserendo una distanza VPR-Schermo (che sara' quella che utilizzero') cioe' 6 mt nel box 16:9 Min (Wide) ottengo una larghezza di 4.31 che poi posso regolare con lo zoom.......o sbaglio? vorrei capire se effettivamente sto sbagliando qualcosa nel calcolo.

Grazie

mriitan ha scritto:
    Grazie per le info, ho let parecchi post sul caso, mi serviva pero' qualche info dettagliata sul problema...

Relativamente alla domanda sul panny, utilizzando il tool della Panasonic per calcolare lo schermo, inserendo una distanza VPR-Schermo (che sara' quella che utilizzero') cioe' 6 mt nel box 16:9 Min (Wide) ottengo una larghezza di 4.31 che poi posso regolare con lo zoom.......o sbaglio? vorrei capire se effettivamente sto sbagliando qualcosa nel calcolo.

Grazie
    calcolo distanza
    mandi
    Paolo

Highlander ha scritto:
    cut
    P.S. Una domanda:
    Ma regge il Panny 700 su 265 di base ??
    Considera che io con TW500 a 264 visto dauna distanza di 350, sto proprio al limite !!
    li regge li regge
    certo che con uno schermo da 264 a 350 di distanza ti piace stare dentro lo schermo
    mandi
    Paolo

beh sto passando da un plasma 43 a VPR, vorrei veramente avere un effetto CINEMA...

Paolo, quindi confermi, vedo che hai un Panny anche tu,.......
    unico mio dubbio e' riferito all'altezza, vorrei piazzarlo a crica 220 da terra.... e proiettare a circa 1,10....si puo' fare?

Grazie

Paolo UD ha scritto:
    .....certo che con uno schermo da 264 a 350 di distanza ti piace stare dentro lo schermo
    mandi
    Paolo

L'effetto e' grandioso ! Immersione Totale e Non viene penalizzata troppo l'altezza sul 2:40:1 che resta sui ragguardevoli 110 cm

beh sto passando da un plasma 43 a VPR, vorrei veramente avere un effetto CINEMA...

unico mio dubbio e' riferito all'altezza, vorrei piazzarlo a crica 220 da terra.... e proiettare a circa 1,10....si puo' fare?

Grazie

mriitan ha scritto:

Grazie
    A occhio dovresti farcela senza problemi, se cerchi trovi tutti i dati per fare i calcoli, io qui in ufficio non ho modo di aiutarti
    mandi
    Paolo

mriitan ha scritto:

Grazie
    Si può fare certamente.
    Sono tornato bambino.

Highlander ha scritto:

L'effetto e' grandioso !
    de gustibus... evidentemente ti piace il tennis

maurocip ha scritto:
    de gustibus... evidentemente ti piace il tennis
    Assolutamente No !
    Dal punto di visione riesci a inquadrare cmq l'intera larghezza !
    E dopo ripetute prove dimensionali, pensavo che quella scelta causasse alla lunga affaticamento da visione... e invece ...
    No problems
    Me ne vedo anche 3 di seguito !

Aggiungo Mauro ... per chi ha la masheratura variabile poi... che problema c'e' ???
    Qualora ti stufi del 264 passi alla dimensione piu' piccolo che vuoi !

Non e' vero il contrario !
    Ultima modifica di Highlander; 30-08-2005 alle 21:56

ciao , mi intrometto nel discorso visto che sono nella stessa situazione del cui sopra, ovvero vpr nuovo nuovo, prima volta con il vpr e devo calcolare la distanza ideale di visione, ho già fatto un pò di prove sia pratiche che teoriche. Per quanto riguarda le prove teoriche qui potete vedere i risultati che vengono fouri con il mio vpr

http://www.projectorcentral.com/Shar...calculator.htm

ora ho sentito dire che bisogna essere ad una distanza dallo schermo pari al doppio della larghezza dello stesso , opure della diagonale, non mi ricordo bene!! Il mio divano è posto a circa 4,20 m dallo schermo quindi la miglior misura dello schermo sarebbe una larghezza di 210 cm? Ma esistono studi scientifici che dettano la regola della distanza oppure è solo lo sviluppo della pratica quotidiana degli appassionati? qual'è il rapporto migliore che voi avete provato in una saletta ht tra larghezza dello schermo(o diagonale) e distanza di visone???

tanti ciao jack
    p.s. non mi sembra di essere andato o.t. ma di aver riacceso un pò la discussione. e anche cercando sul forum non ho trovato risposta alle mie domande....spero che voi sappaite istruirmi a dovere...
    minima prestantia animi corpore anteit

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •