|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Benwest HT 1^ Parte
-
22-08-2005, 09:36 #1
Benwest HT 1^ Parte
Edito il post dopo un bel po' di tempo... credo di essere arrivato ad un punto di soddisfazione per me nella realizzazione della mia modesta saletta (mansarda meglio) HT.
Sono ancora bene accetti tutti i commenti o suggerimenti che vorrete fare.
Ciao a tutti
Lo schermo Maxivideo 205*114 con telo Panasonic flat UK
Vista d'insieme
Vista laterale con appeso uno dei bipolari sempre MS
Vista frontale con le MS serie Avant...
P.S. per Sasà... in alto a sx appesa la bellissima targa "Special LOTR"... dopo un'attesa biblica ho colmato anche questa lacuna
Il Warfedhale SD-12
Il parco elettroniche... the last release !!! - Notare il Pio appeso che utilizzo come "muletto" in attesa dell'EP35, data la prematura dipartita del 1910Ultima modifica di Benwest; 29-11-2007 alle 11:50
Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
22-08-2005, 09:37 #2
Benwest HT 2^ Parte
In progress....
Ultima modifica di Benwest; 03-08-2007 alle 09:15
Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
22-08-2005, 21:20 #3
Senior Member
mi piace , compimenti per la scelta delle elettroniche ecome sempre
BUON DIVERTIMENTO
-
23-08-2005, 15:02 #4
Complimenti
La stanza sottotetto fa del suo per la parte acustica, mentre è un po' un peccato che i frontali debbano esser così avanzati rispetto al centrale e con un corridoio a lato...
Sarebbe da misurare con un buon microfono, comunque credo che anche così com'è non funzioni poi male.
Spero che il lucernaio sul tetto si possa oscurare, altrimenti puoi vedere i film solo la sera...
Il resto è molto ben organizzato e piacevole.
Buon divertimento!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
23-08-2005, 15:19 #5
Re: Complimenti
ciesse ha scritto:
La stanza sottotetto fa del suo per la parte acustica, mentre è un po' un peccato che i frontali debbano esser così avanzati rispetto al centrale e con un corridoio a lato...
Sarebbe da misurare con un buon microfono, comunque credo che anche così com'è non funzioni poi male.
Spero che il lucernaio sul tetto si possa oscurare, altrimenti puoi vedere i film solo la sera...
Il resto è molto ben organizzato e piacevole.
Buon divertimento!
C.
Purtroppo i frontali li ho dovuti posizionare per forza lì altrimenti sarebbero stati in mezzo al corridoio, altrimenti avrei dovuto optare per diffusori stand su apposite mensole.... ma la cosa non mi convinceva del tutto.
Tutto sommato non noto particolari sfasamenti del fronte anteriore dovuti al disallineamento con il frontale, anche se ovviamente mi perdo l'effetto del bass reflex contro la parete. Devo cmq dire che le MS hanno una buona estensione verso il basso e per ora non rimpiango neppure la mancanza del sub.
Il lucernario si può tranquillamente oscurare tramite una apposita tendina, anche se cmq i film li guardo al 99% solo di sera.
Ciao e a prestoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
23-08-2005, 16:07 #6
Re: Re: Complimenti
Benwest ha scritto:
Grazie per i commenti ciesse !!!
Purtroppo i frontali li ho dovuti posizionare per forza lì altrimenti sarebbero stati in mezzo al corridoio, altrimenti avrei dovuto optare per diffusori stand su apposite mensole.... ma la cosa non mi convinceva del tutto.
Tutto sommato non noto particolari sfasamenti del fronte anteriore dovuti al disallineamento con il frontale, anche se ovviamente mi perdo l'effetto del bass reflex contro la parete. Devo cmq dire che le MS hanno una buona estensione verso il basso e per ora non rimpiango neppure la mancanza del sub.
Il lucernario si può tranquillamente oscurare tramite una apposita tendina, anche se cmq i film li guardo al 99% solo di sera.
Ciao e a presto
Considerato che la stanza è dedicata, hai pensato a "scurire" la parete dove hai il telo (waf permettendo)
Comunque complimenti e sempre tanta invidia verso chi ha la possibilità di dedicare una stanza all'HT !
mandi
Paolo
-
24-08-2005, 02:04 #7
io la conoscevo già....
.... ma i miei complimenti te li rinnovo anche qui, in attesa che arrivi qualcosina che mi hai chiesto da tempo e per colpa mia ancora non è pronto!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-08-2005, 08:08 #8
Per Paolo:
bella la tua ideala terrò in considerazione in fase di upgrade dei cavi di potenza... anche perchè adesso mi viene da piangere al pensiero di ripassare tutti i cavi.
Per quanto riguarda lo scurire la parete dello schermo, credi che ne avrei un guadagno apprezzabile ? Di sicuro non la dipingerò ma potrei prendere in considerazione un tendaggio mobile.
Grazie mille
Per Sasà
Esatto... manca la ciliegina sulla torta
Grazie a tutti
SaludosVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
25-08-2005, 08:42 #9
Complimenti ! Pulito ed essenziale !
A parte cio' che gia' ti hanno detto per i diffusori principali, noto poca "assorbenza" e parecchi spunti di prime riflessioni ( da quello che posso vedere dalle foto ). Una misurazione con relativi interventi di oggetti come tappeti etc.. potrebbe migliorare l'acustica di un ambiente molto "vuoto". Questo e' maggiormente udibile con l'aumento del volume sonoro.
Altra cosa, implementa al piu' presto un sub, sebbene non ne senti la mancanza come dici, e' tutta una altra cosa; ovviamente dovrai risettare i parametri dell'ampli.
Tutto il resto mi piace e la sistamazione, nonostante sia essenziale, da calore e ispira accoglienza
-
25-08-2005, 08:46 #10Benwest ha scritto:
cut
Per quanto riguarda lo scurire la parete dello schermo, credi che ne avrei un guadagno apprezzabile ? Di sicuro non la dipingerò ma potrei prendere in considerazione un tendaggio mobile. cut
Grazie mille
mandi
Paolo
-
25-08-2005, 10:21 #11Highlander ha scritto:
Complimenti ! Pulito ed essenziale !
A parte cio' che gia' ti hanno detto per i diffusori principali, noto poca "assorbenza" e parecchi spunti di prime riflessioni ( da quello che posso vedere dalle foto ). Una misurazione con relativi interventi di oggetti come tappeti etc.. potrebbe migliorare l'acustica di un ambiente molto "vuoto". Questo e' maggiormente udibile con l'aumento del volume sonoro.
Altra cosa, implementa al piu' presto un sub, sebbene non ne senti la mancanza come dici, e' tutta una altra cosa; ovviamente dovrai risettare i parametri dell'ampli.
Tutto il resto mi piace e la sistamazione, nonostante sia essenziale, da calore e ispira accoglienza.
Credo che per Natale implementerò !!!
Per quanto riguarda l'assorbenza, in effetti sto valutando qualche complemento d'arredo, tipo un tappetone e qualche quadro alle pareti, anche se cmq il legno sopra e sotto già aiuta un po'.
SaludosVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
25-08-2005, 17:58 #12
Senior Member
Complimenti anche da parte mia
... per l'insieme in generale (come gia' detto non guasterebbe un bel tappeto) e per il tetto in legno, una delle cose che preferisco di piu' in una casa.
Janka
-
25-08-2005, 21:20 #13
Complimenti molto carino.
Trovo però due pecche: il frontale dx è appiccicato alla parete mentre quello sx no (e questo potrebbe disturbarti un po') e poi...
quel groviglio di cavi penzolanti!!!
Buon divertimento e pensa ad una mascheratura variabile dello schermo!!!!Mauro Cippitelli
-
28-08-2005, 11:05 #14maurocip ha scritto:
Trovo però due pecche: il frontale dx è appiccicato alla parete mentre quello sx no (e questo potrebbe disturbarti un po') e poi...
Buon divertimento e pensa ad una mascheratura variabile dello schermo!!!!
vai di ritocchi!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-08-2005, 15:59 #15maurocip ha scritto:
Buon divertimento e pensa ad una mascheratura variabile dello schermo!!!!
In effetti voglio trovare al più presto una soluzione per i cavi pendenti... ora mi rendo conto orrendi da vedere... ma al momento sono tanto pigro....
Benwest HT