Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Trasmettitore wifi hdmi

Ciao, sto valutando una soluzione per trasmettere al vpr il segnale video tramite trasmettitore wifi.
    Posseggo già un dongle Google chromecast, ma mi servirebbe un trasmettitore, e non saprei come orientarmi nell'acquisto.
    C'è qualcuno tra di voi che ha già sperimentato qualche soluzione di questo tipo?
    Ci sono alternative?
    Ogni suggerimento è ben accetto.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

se hai già una chromecast perché devi trasmettere il segnale wifi? trasmettere un flusso video è molto più semplice.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

E come lo mando dal lettore/sinto al vpr?
    Forse mi sono espresso male, intendevo proprio mandare il flusso video senza cavi. Wireless, più che wifi

Non so se ti conviene.. Ho visto che sono costosi, riducono la qualità perchè trasmettono un segnale compresso, probabilmente in h.265, e aggiungono latenza. Un bel cavo hdmi da 10 metri non ce la fa ?

Grazie del contributo.
    In questo momento ho un cavo da 10 metri, è appena sufficiente come misura.
    Volevo capire se mi riusciva di evitarlo.
    Ho visto ad esempio che ci sono degli aggeggi chiamati extender che utilizzano i cavi di rete al posto di quelli HDMI. In questo caso potrei usare ad esempio i powerlan. Su Amazon costano una 50ina di euro e sostengono di portare il segnale fino a 60 metri

avresti comunque qualche problema di sincronismo audio/video.

prendi un cavo HDMI/ottico da 20m.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Grazie del contributo.
    In questo momento ho un cavo da 10 metri, è appena sufficiente come misura.
    Volevo capire se mi riusciva di evitarlo.
    Ho visto ad esempio che ci sono degli aggeggi chiamati extender che utilizzano i cavi di rete al posto di quelli HDMI. In questo caso potrei usare ad esempio i powerlan. Su Amazon costano una 50ina di euro e..........[CUT]
    Se prendi un extender ethernet anzichè wireless è già meglio poichè elimini l’incognita di come prende il radio. Poi prendere le nuove powerline G.hn che sono molto veloci e stabili.
    Se puoi tirare la fibra nelle canaline come ti è stato suggerito va ancora meglio.
    Secondo me il bitrate del video compresso da quegli exstender non supera mai i 100Mbit/s, leggi la documentazione prima di conprare. Dal link con powerline non ti aspettare più di 250Mbit/s effettivi.

Interessante, grazie delle info.
    Mi scuso dell'ignoranza, ma quanto sarebbe il bitrate di un flusso video a 1080p?
    È la risoluzione del mio ht, che per ora non intendo cambiare (ho lo schermo a oltre 4 metri dal punto di visione e il vpr a quasi 6 metri dal telo base 270 cm).
    Quando e se un giorno passassi al 4k rivedrei un po' tutto l'apparato.

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Interessante, grazie delle info.
    Mi scuso dell'ignoranza, ma quanto sarebbe il bitrate di un flusso video a 1080p?
    È la risoluzione del mio ht, che per ora non intendo cambiare (ho lo schermo a oltre 4 metri dal punto di visione e il vpr a quasi 6 metri dal telo base 270 cm).
    Quando e se un giorno passassi al 4k rivedrei un po' tutto l'apparato.
    Su cavo hdmi tra i 10 e i 18 gigabit/s. Quegli extender comprimono per permettere di passare nella banda del wifi o powerline, in genere meno di 1 gigabiti/s o più plausibile meno di 100 megabit/s, ragione per cui devi chiedere che bitrate fanno al produttore.

Urca. Grazie dell'informazione. buono a sapersi.
    Mi tengo il cavo allora.

Non ti arrendere ! Ho dato in’occhiata all’extender su Amazon, il pw-dt243, ti sbobino un attimo il problema.

L’oggetto è carino, non mi sembra la solita paccottiglia cinese.
    Lavora su stack tcp/ip e pare funzioni in modalità multicast, puoi avere ricevitori multipli, questo è bello!
    Il requisito minimo del cavo è cat 5e, che può operare a velocità gigabit. Se fosse stato cat 5 andava sicuramente a velocità sotto i 100 mega. Il fatto che consiglino il 5e e eventuale switch gigabit, significa che puo operare fino a un gigabit.

Consiglio: proverei a domandare al produttore la velocità massima del flusso su ethernet. Se ti risponde 100 mega o meno puoi utilizzare le powerline, se ti dice piu di 100, tipo 500 mega significa che devi tirare in cavo ethernet oppure tirare un doppino di fibra e mettere i relativi media adapter fibra/ethernet.

scusa, non ho più risposto.
    Ho paura che mi convenga tenere il cavo perché devo passare comuque per dei powerlan, e ho la sensazione che non ce la facciano a far passare una banda sufficiente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •