Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    61

    Richiesta consiglio su vendita HT


    Buonasera a tutti,
    approfittando del fine settimana ho recuperato dal solaio i diffusori del mio impianto che non usavo da parecchi anni.
    Si tratta di due coppie di Monitor Audio Bronze (fine anni 90) e il canale centrale abbinate a un finale Rotel RMB 1075 e un Yamaha DSP-A595 che usavo come pre.
    Ho provato a collegarle per vedere se era tutto a posto; purtroppo però, solo una delle casse funziona perfettamente mentre nelle altre il woofer non si muove. (il centrale non l'ho provato) Cosa potrà essere successo? L'unica cosa che mi è venuta in mente può essere stato il calore, anche se i diffusori erano perfettamente imballati.
    A ogni modo, la mia idea è quella di vendere tutto ma adesso sono in dubbio su cosa fare.
    Mi date qualche consiglio ? Non ho nemmeno idea di quanto possano valere in questo stato; se conviene revisionarle prima di venderle, se conviene lasciare tutto in conto vendita, se conviene un acquisto diretto con i diffusori non funzionanti...
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non è chiaro:

    >se il test delle casse è stato eseguito tramite un canale dell' ampli sicuramente funzionante
    >se i coni dei woofer non mostrano segni di degrado delle (eventuali) sospensioni in gomma
    >se con "i woofer non si muovono" intendi che invece il tweeter funziona

    diciamo che se le risposte sono SI alla prima domanda e NO alla seconda dobbiamo supporre un guasto interno (condensatori "andati"?) alle casse che si potrebbe verificare solo aprendole.

    se invece i coni mostrano chiari segni di degrado ci si può rivolgere ad un riconatore.

    andrebbe chiarito il modello se si tratta di casse di fascia economica non escluderei la rottamazione, d' altro canto sono passati oltre 20 anni dalla fine degli anni 90.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    61
    Ciao, il test delle casse è stato eseguito su un canale dell'ampli funzionante con altre due casse più recenti e quindi funzionanti.
    I woofer non mostrano segni di degrado, a livello estetico sono perfetti, anche la gomma dico..
    I tweeter invece funzionano.
    Ho contattato un negozio in provincia di Lecco e mi ha consigliato di revisionarle ed eventualmente venderle. Mi ha detto che se necessita la sostituzione della bobina mobile, il costo si aggira sulle 80 euro a cassa.
    Pensavo quindi di portargliele e lasciare tutto in conto vendita una volta che vengono sistemate.
    Cosa ne ne sembra ?
    Un altro negozio mi ha offerto 500 euro per il ritiro presso il mio domicilio di tutto il pacchetto (casse+Rotel) a 500 euro.
    Onestamente mi sembra un pò pochino..no ?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    L' interesse dei due commercianti quanto meno ti conforta sulla qualità e commerciabilità del materiale a tua disposizione.

    Un ragionamento sui prezzi potrebbe partire dalle offerte di vendita rilevate da hifishark (meta ricerca del mercato dell' usato hi-fi) impostando i filtri appropriatamente (valuta = euro, regione = europa, ordine = più recenti per primi). Già con il solo Rotel il commerciante che offre 500 euro sarebbe coperto, a me già sembra eccezionale che offra contanti e non uno sconto sui tuoi eventuali acquisti presso di lui.

    Decidere se lasciarle in conto vendita è ovviamente una decisione personale, certo ti risparmia un bel po' di sbattimenti, mettere annunci, trattare con estranei, riceverli eventualmente in casa è sempre una incognita, puoi avere a che fare con persone per bene che condividono la tua passione ma anche con affaristi e persone sgradevoli di ogni genere.
    Ultima modifica di pace830sky; 31-05-2023 alle 19:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •