Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Pescara
    Messaggi
    979

    Sinto , centralina video e connessioni


    Visto che mi appresto ad intraprendere la lunga strada che mi porterà a Febbraio (speriamo prima) a concludere la parte Video del mio Hometheater ,divenendo a breve possessore di un DDT modello Humax 4100 e poi di un VPR (Panny 700), volevo sapere se era possibile sfruttare il mio sinto (Yamaha RX-V650) come centralina per lo smistamento del segnale Video verso il VPR tramite component...

    Mi spiego meglio facendo uno schemino dei segnali video :
    IN ENTRATA sul SINTO
    -LETTORE DVD Pioneer 470 tramite component
    -PLAYSTATION 2 tramite Component
    -DDT HUMAX tramite Svideo
    e poi
    IN USCITA dal SINTO verso il VPR con cavo component..


    PS: c'è una connessione migliore di quella Svideo da poter sfruttare per collegare il DDT al sinto ad esempio esiste un convertitore SCART-COMPONENT o qualcosa del genere?

    grazie

    Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Non conosco il tuo sinto, però praticamente tutti i sinto o ampli HT hanno solitamente anche la possibilità di comutare almeno 3 ingressi Component su una uscita, qualcuno anche 4 ingressi.

    Questo dovrebbe risolvere direttamente il problema di due dei tuoi apparecchi, rimane il decoder DTT.

    Dalla presa SCART sicuramente si può prelevare il segnale RGB (solitamente del tipo RGBs) che è certamente migliore del S-Video, anche se le differenze le noteresti maggiormente con segnali provenienti da DVD, il DTT non è che sia il massimo.

    Convertire il segnale S-Video in Component, anche se fattibile non la vedo una soluzione proponibile, la qualità del segnale rimarrebbe quella del S-Video ed in più avresti la spesa del decoder.

    Esistono invece dei transcoder RGB --> Component, ad esempio quelli della JS Technology (citata molte volte nel Forum) che ti permettono di mantenere la qualità originale del RGB (paragonabile a quella Component).

    Qui:

    http://www.js-technology.com/index.p...9c3e163467bf64

    trovi proprio un tale transcoder, non proprio regalato a 145 Sterline, dovrebbve esserci anche un distributore italiano.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •