Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

upgrade Yamaha HTR-5930

Salve a tutti,
    mi presento mi chiamo Marco e scrivo da Roma.

Da poco ho eseguito un UPgrade al mio Home theatre.

Avendo traslocato da poco non ho avuto maniera di attivare (passaggio cavi ecc.. )il surround posteriore al mio HT, per cui ho attivato il FRONT il centrale ed il sub, mettendo il CINEMA DSP mi VIRTUALIZZA i posteriori a i diffusori FRONT.
    Avendo questo modello "diffusori" diciamo piccoli e abbastanza scadenti, ho deciso di dargli una rinvigorita con un piccolo (ma a quanto pare alle mie orecchie grande ) upgrade.

ai FRONT prendono posto a gli scarsi NX-e 130, dei YAMAHA serie NS (natural sound ) serie M125

al CENTRALE prende posto un SYSTEM AUDIO SA 210AV. ( nota marca danese )

Che dire, seppur non un super upgrade, devo dire che il centrale con l'accoppiata dei laterali NS, fanno la loro "sporca" figura, voci e scene molto dettagliate, e riempiono/avvolgono appieno il focus di ascolto ( sembra aver sostituito l'intero asset e amplificatore, non me l'aspettavo )
    la configurazione e': centrale settato su LRG ( in quanto riesce a scendere sui 45HZ )
    laterali settati su SMALL.
    Sub impostato su BOTH ( provato anche solo su SUB ma all'orecchio piace di piu la conf BOTH )

Ora l'ultimo upgrade richiede un sub migliore, attualmente ho un SW P130 che per carita fa il suo lavoro, ma sento mancare la potenza, diciamo il classico "calcio in petto".

Avendo ora ( causa trasloco e acquisto di casa ) ) pochi euri , sto puntando ad uno YAMAHA YST-315, potenza dichiarata 250W Rms con cono da 250mm, a non moltissimi euri.
    mi consigliate di prenderlo? qualcuno lo ha mai sentito suonare?

Grazie a tutti
    un saluto

Marco
    Ultima modifica di marco790; 28-03-2022 alle 10:55

Ci sono più edizioni con lo stesso codice o parliamo di un oggetto con una ventina di anni?

In quest' ultimo caso forse è più facile trovare tracce online (vedi sotto) che non trovare qualcuno che ne abbia esperienza diretta.

http://www.audioreview.com/product/s...yst-sw315.html
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao Pace, e grazie per il link.

Si temo sia un oggetto datato, nonche' datato anche il mio povero yamaha, ma per ora mi dovro' accontentare, purtroppo il mutuo e la gestione di casa/figli/moglie si fa sentire
    Leggo le recensioni e vedro' il da' farsi.

grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •